Visualizzazione Stampabile
-
Fatta la prova con il centrale sotto, niente, le differenze ci sono anche a causa del bass reflex posteriore che in alcune scene e nell'ascolto di musica in multicanale dava veramente fastidio (parlo dei rimbombi). La situazione migliorava impostandolo come small, ma era comunque molto sacrificato e privo di apertura e ariosità che ha nella posizione attuale. Ho rimesso tutto a posto e devo dire che spaparanzato nel divano:D lo schermo non si rivela alto, l'unica cosa che mi sono ripromesso di fare appena ho un pò di tempo libero pitturare di scuro la parte sopra lo schermo, ho già alcune idee, anche se tutto sommato l'arancione assorbe già molto. Magari appena ci metto le mani posso abbassarlo di una decina di centimetri tanto per lasciare un po' di spazio sopra, ma ripeto per la seduta che ho nel divano una base netta ad 85 cm. da terra mi va più che bene. Grazie comunque Belfiore, almeno mi sono tolto la soddisfazione di provare;)
-
Un pò l'influenza che mi ha dato alla testa:D , un pò la noia di passare le giornate chiuso in casa:O , ho aperto un topic anche Oltremanica su AVforums http://www.avforums.com/forums/membe...ian-setup.html
Non so se ho tenuto alto l'orgoglio italiano oppure ho fatto la figura da spaghetti e mandolino :D, le reazioni sono state comunque abbastanza positive.
Almeno io mi sono divertito un pò alle prese con l'inglese....:p
-
Aggiornamento:
ho preso il lettore BR (finalmente) il Samsung BDP-2500 e la saletta ha fatto un bel salto di qualità :D
Come consigliato da Belfiore e Gherson e dopo numerose prove ho inserito il centrale nel rack e ho abbassato di circa 25 cm. lo schermo. La visione è senz'altro più riposante e avvolgente eliminando così le riflessioni di luce che provenivano dal soffitto. Per quanto riguarda il centrale nei dialoghi le voci risultano più corpose, solo in pochi dvd musicali devo settarlo su small altrimenti lo lascio sempre su large. Il cambiamento è stato proficuo.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
Il cambiamento è stato proficuo.;)
In un solo colpo e senza disperdere troppe energie hai fatto un bel "upgrade", Samsung a parte intendo, ottimo lavoro ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
...Come consigliato da Belfiore e Gherson e dopo numerose prove ho inserito il centrale nel rack e ho abbassato di circa 25 cm. lo schermo. La visione è senz'altro più riposante e avvolgente eliminando così le riflessioni di luce che provenivano dal soffitto...
;) Benfatto!
Ti rinnovo i miei complimenti : una bellissima realizzazione :)
-
-
Sebbene diffusori ed elettroniche non siano magari a livelli di altre installazioni viste qui sul forum la tua saletta e decisamente nella mia TOP 3...
...Disposizione, pulizia, ordine stile , colori, mi piace davvero tantissimo e non nego di aver speso diverso tempo a sbavare sulla possibilità un giorno di avere un òlocale cosi da dedicare a questa passione...
per iniziare a copiare sono partito dai diffusori....:D
-
come mai cambi il 5002?
x curiosità ...
-
Per avere un ampli con le nuove codifiche..... ma soprattutto per il gusto di cambiare!:D Lo vuoi?
Per il resto ti ringrazio e hai perfettamente ragione, i componenti non sono a livello di altre installazioni, questo passava il convento ;) , piano piano cercheremo di migliorare, anche se ti devo dire che rispetto a quello che avevo qualche anno fa sono a livelli stratosferici!:D E poi vedi, un pò mi hai imitato, il messaggio è questo...si possono fare cose carine e soddisfacenti anche per chi non ha la possibilità di spendere cifre esagerate.
Riguardo alle 684 mi hai messo la pulce nell'orecchio con le basi, ho chiamato Audiogamma e dopo una settimana le avevo a casa. Nel fine settimana le installo.:Prrr:
-
se me l'avessi detto...io non le uso (troppo ingombranti x me) te le avrei cedute volentieri..
te le hanno fatte pagare?
Gian, a parte il livello delle lettroniche...il buon gusto non si compra;) ancora complimenti.
Ps anche io stavo pensando ad un nuovo ampli ma ho parura di fare un passo indietro rispetto al NAD..Avevo addocchiato il 7002 di ziggy...
fammi sapere se noterai cambiamenti alle 684 montando le basi
-
No, tutto gratis, anche la spedizione. Notare la serietà e il rispetto per il cliente da parte di Audiogamma, una mosca bianca di questi tempi.
Ti farò sapere le differenze con le basi....il Marantz 7002 è un grande ampli, ma se non hai necessità delle nuove codifiche audio mi terrei il Nad.;)
-
ma col 5002 hai sentito la necessita di un ampli piu performante? pensi che con un amplificazione piu generosa le 684 possona esprimersi ancora meglio?
io pure vorrei ad un ampli HD, il massimo sarebbe il NAD T747 ma quanto costa....anche il 6003 mi ispira.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
pensi che con un amplificazione piu generosa le 684 possona esprimersi ancora meglio?
Certamente e non solo le due torri, per ascolti in stereofonia rimpiango il Nad c325 che ho dovuto vedere per comprare il Marantz 5002 di cui sono soddisfatto, ma è comunque un ampli di fascia medio bassa. Prima di lasciare il Nad comunque fai alcune prove, secondo me con le nostre B&W è l'abbinamento migliore per musica e cinema.
-
non ho molti ascolti alle spalle, anzi davvero pochi ma l'abbinamento con NAD credo sia proprio felice.
in effetti non lo cambierei mai x un ampli "HD" di livello piu basso ma solo se trovassi un occasione x fare anche un salto di qualità...
devo comunque dire che di tutte le funzioni che avevo sul vecchio sinto non sento la mancanza di nessuna. in questo senso condividola filosofia di nad, che taglia tutti i fronzoli.
tu hau pensato ai nuovi nad? hai gia un idea x il tuo nuovo ampli?
ultima domandina poi tui lascio in pace: come ti trovi con il 608? qyuanti mq sonorizzi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
tu hau pensato ai nuovi nad? hai gia un idea x il tuo nuovo ampli?
No, non lo so, l'idea di vendere l'ampli mi è passata per la testa così, sinceramente non posso permettermi un Nad nuovo anche se sarebbe il mio sogno.
Per quanto riguarda il 608 è perfetto, non invadente, ma quando serve si fa sentire, eccome. Il locale è circa 24 mq, ma la zona d'ascolto è poco più della metà e considera che è alta circa 2,30mt quindi con rischi di code e rimbombi vari. Il 608 si amalgama benissimo a tutto il resto della catena e non mi ha mai dato problemi.