esatto non vedo per quale ragione comprarli nuovi ;)Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
Visualizzazione Stampabile
esatto non vedo per quale ragione comprarli nuovi ;)Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
La qualità di un cavo non è data dal "costo", ma dalla sinergia con il tuo setup, in parole povere, non vanno scelti sulla carta, ma provati ;)Citazione:
Originariamente scritto da Biggy
Il cavo è la ciliegina sulla torta, quindi prima affina tutto il resto, ambiente compreso e poi pensa all'ottimizzazione dei cavi, che ritengo indispensabile in un ottimo impianto.Citazione:
Ciao
Grazie dei consigli, penso proprio farò così: uso il tutto coi miei cavi senza fare altro per un pò di tempo.
Useari molto tempo a cercare la giusta disposizione per i diffusori che non penserai ai cavi..dopo con calma e a rodaggio effettuato hai le basi per valutare se nuovi cavi apportano il beneficio sperato.
Emanuele , io ho i Giblatar in DBS, le batterie non servono per mettere i cavi in tensione , ma alimentano in una vaschetta a corredo l' interno di un circuito (o che altro )brevettato da Audioquest per i suoi cavi atto a mettere gli stessi in condizioni di non captare interferenze esterne o quanto meno combatterle. Inoltre e se ho ben capito questo sistema pare serva anche a non avere problemi di rodaggio e quindi e in caso di inutilizzo a lungo nel tempo permetterebbe di cogliere gia' da subito i migliori risultati sonici. Riguardo le sue caratteristiche soniche chiaramente mi trovo sodisfatto , e come il primo commento che ti ho posto nella prima pagina ne confermo la loro trasparenza per nulla fredda o acida . Pero' penso la questione dei cavi è una cosa che faresti bene e risolvere in seguito, e comunque come hanno giustamente ti hanno fatto notare non cè solo Audioquest. Sia chiaro pero' che per esempio i marchi citati come i Withe Gold costano un botto , adirittura nuovi in versione biwiring i prezzi sono adesso non vortrei dire eresie ma quasi quanto le stesse 804 e sicuramente come una coppia di 805....e parlando di prezzi.....non scherza neanche l'Audioquest con il Mont Blanc.... Io direi al massimno che un prezzo sui 1000 euro vai piu' che bene,.... Tipo appunto Giblatar . E' chiaro che al meglio non cè mai limite, ma forse qui si entra poi in un gioco troppo vizioso , riguardo i cavi.....
....ah certo....basta non provarli;)
Sono arrivate e installate, ma tutto al momento mi passa in secondo piano dopo un problema :( ...
Una delle due casse, appena uscite dall'imballo (che era perfettamente chiuso) presenta alcune scalfiture, riconosciute per primo dal ragazzo che me le ha portate da Catania a Messina per installarmele.
Mi ha firmato una dichiarazione controfirmata da me sulla ricevuta dove si spiegava il fatto.
Ho parlato telefonicamente col negoziante, la rispedisce ad Audiogamma che me la sostituirà.
Se voglio invece mi dà al posto di quella scalfita una di quelle che ha nella sala di ascolto, l'unica altra coppia che ha (mi conviene?).
Il ragazzo che mi ha portato la cassa mi ha anche proposto che mi avrebbero portato qui a casa il loro ebanista di fiducia per un ritocchino, ma tra le tre mi sembra l'opzione meno valida.
Al momento ho qui quella scalfita, la settimana prossima dovrebbero tornare per riprendersela, spedirla ad Audiogamma e poi la riporterebbero a me, che palle ...
Comunque sarebbero tornati lo stesso perchè mi hanno prestato sulla fiducia un Gibraltar con DBS, che proverò.
Se decido di spendere 950 euro me lo tengo e glielo pago, se decido per niente non gli pago nient'altro e se lo riprendono, se decido di farmi fare un Type 8 (250€) me lo fanno nel frattempo e me lo portano.
Ch sfiga.... A questo punto se secondo te lo meriti e conosci il negoziante , e la coppia che ha in esposizione non dovrebbe aver problemi se non sapere da quanto tempo e come sono state utilizzate, potrebbro essere anche prese. Al limite li prenderesti gia' rodate, ma al contempo sai che non sarebbero nuove sballate.. che dilemma... quasi quasi ti conviene aspettare la nuova coppia dall'audiogamma anche se questo significa dovrai ulterilomente aspettare altri giorni.
Va a finire che me la faccio ritoccare dall'ebanista e buonanotte :mad:
Purche' facciano un lavoro ben fatto, e spratutto non si veda, pena mai dire mai ...... difficoltosa (ti auguro pero' mai) vendita futura. Ma è grande questo difetto? e ' in una posizione evidente?
A propposito dei Giblatar, vglio darti un consiglio: quando li testerai , ti prova a farli funzionare anche per una comparazione soinica senza il isstema DBS. In pratica prova a staccare il cavetto collegato alla vaschetta delle batterie. Nel mi sistema ho preferito tenerlo staccato . La differenza sta con il DBS il messaggio diviene piu' trasparente ma almeno per le mie sensazioni la scena è come mi fosse leggermente piu' spinta in avanti. Senza DBS , il cavo si adolcisce quel tanto da renderlo ripeto a mio avviso un po' piu' musicale a discapito di una lievissima ma propio lieve perdita di trasparenza , ma con una profondita un po'piu' evidente . Sia chiaro che parlo di sfumature ed in entrambi i casi il cavo esibisce le sue prerogtive senza smentirsi di personalita' restando sempre fedele a se' stesso...I diffusori che hai sicuramente ti metteranno i risalto questo sia pur piccolo ma avvertibile fenomeno . NB. se stacchi il DBS devi considerare che per aver il cavo nella condizone per coi' dire in versione "normale" devi sapettare 24 ore in quanto li voltaggio immesso al circuito rimane carico per quel tempo anche staccandone cavetto o batterie o almeno cosi' mi hanno detto
http://im0.freeforumzone.it/up/17/2/1027436670.jpgCitazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Non vorrei fosse stato il ragazzo che è venuto a portarmele a casa nel maneggiarla e nel togliere la mascherina, ma fa questo lavoro da tempo en on mi sembrava uno sprovveduto, possibile con una unghiata fare quel danno ? Ad ogni modo, non è un problema mio nel senso che in qualche modo me lo devon orisolvere loro
Mi spiace per l'inconveniente, perchè non provi ( vista la rilevanza degli acquisti che fai da loro) a chiedere se ti prestano una delle loro casse finchè non arriva quella in sostituzione? Non si sa mai...Citazione:
Mha! il difetto è propio piccolo , almeno dalla foto e se il restauratore sa fare il suo lavoro non dovrebbe notarsi. Ma hai il diritto se lo richiedi di avere la cassa nuova. Non so' che consigliarti.... è una cosa che devi valutare tu per bene.
La cifra il ballo è elevatissima e chi la spende merita tutto il rispetto e la gioia di potersi godere il frutto dei suoi sacrifici.
Fattela sostituire e chiedi al negoziante una sostituzione temporanea.
Sono purtroppo cose che capitano e fanno riflettere quando ci si arrischia a spendere cifre per acquisti on line...successe anche a mio fratello con le CM1 nuove ma grazie all'intervento e all'assistenza di Antonio Leone il tutto si risolse per il meglio.
Scusate andate a ritirare una Jaguar nuova e vi accorgete che è ammaccata o graffiata cosa fate? non pretenderei la sostituzione ma almeno un forte sconto dopo un intervento riparatore fatto a regola d'arte.