Se lo prendi online sempre li lo paghi 1.499,00..Citazione:
Originariamente scritto da Bubu7te
Visualizzazione Stampabile
Se lo prendi online sempre li lo paghi 1.499,00..Citazione:
Originariamente scritto da Bubu7te
:confused:
Samsung tutta la vita. Io ho preso il 40z4500 e proprio oggi vado a cambiarlo con un samsung 40a865 ... Il Sony si vede veramente male. Ok l'audio è migliore sul Sony, ma la differenza di visione è notevole fra la Samsung e la Sony, 100 volte meglio la Samsung. Nel Sony tutto quello che guardi in tv sembra un filmato degli anni 70/80, tutto tende al marroncino, tutti i colori spenti e sballati rispetto allla realtà, i bianchi non esistono e ci sono notevoli effetti scia.
@jaymz5381
Guarda che lo puoi cambiare come e qanto vuoi con un'altra marca o modello, ma il problema è la calibrazione del tv e il fatto che quando ci si compra un tv FullHD LCD e si vede la tv SD c'è poco da sperare cambiando modello o acquistando il top di gamma tv lcd.
La sostanza ce la dirai, tu che non cambierà affatto.
L'unica soluzione è tv HDready e vedere la tv da una certa distanza (non troppo ravvicininata).
Infine non sottovalutare la calibrazionde del tv alle varie fonti/sorgenti.
Tutto questo per vedere bene la tv.
Altrimenti se volete un prodotto pronti-via c'è solo il vecchio 428XD se lo trovate da qualche parte o comunque un KURO.
Fossi in te il 40z4500 non lo cambierei per il sammy dato che parliamo di più o meno la medesima sostanza.
Anzi...meglio il 40z4500 a mio avviso per la naturalezza degli incarnati per come la intendo io.
Il tv l'ho settato eccome, le ho provate tutte. E con i dvd upscalati dalla play3 non puoi venirmi a dire di segnale scadente. I dvd con la z4500, con tutte le regolazioni che vuoi, a me fanno piangere.. dopo aver visto gli stessi sulla samsung serie 6
Poi magari gusti son gusti, a me personalmente piace molto di più la resa dei Samsung.
Per non parlare delle immagini che dovrebbero essere tonde e invece si vedono come il commodore 64.Citazione:
Originariamente scritto da jaymz5381
Anche io ho notato le tue stesse cose per questo ho scelto samsung!
ciao a tutti e Buon Anno.
anch'io son finalmente giunto al momento dell'acquisto e sono indeciso fra questi 2 modelli.
bene o male ci fare l'uso di Bubu,ma con un a rilevante percentuale x il pc(come monitor e x giochi)....ma è vero che i samsung soffrono tantissimo di overscan via hdmi-->pc e i sony no?
io voglio collegare il pc al tv via cavo hdmi,ed esteticamente preferisco i samsung,ma se poi mi devo vedere una cornice nera di 2 cm attorno al desktop (:cry: ) allora mi sà che mi butto su sony che dovrebbe mappare 1:1 senza nessun problema riempendo ogni pixel.
chi mi conferma o smentisce questo?vi prego è un aspetto fondamentele x me.
grazie.
Veramente io forse non prendo il Sony perché non vanno un full hd tramite vga con il PC (mentre in hdmi anche se il manuale dice il contrario sembrano andare) :(
si,tramite vga non aggancia il full hd,ma a me non inyeressa + di tanto perchè userei collegamento hdmi.
credo sia + fastidioso avere una cornice nera attorno..no?
attando risposte.help!!!!!
Posso assicurarti che con Samsung serie 6 non hai neanche un pixel nero viene mappato full HD 1:1, ma dove l'hai letta questa cosa falsa ? Il Sony ha tre HDMI se una sei costretto ad occuparla con il PC ne restano pochine (e in ogni caso anche in HDMI il manuale non riporta la risoluzione 1080p in modalita' PC ma la prende in modalita' 'standard' o 'cinema' con le elaborazioni del caso).
fonte è questo forum stesso...mi son letto INTERAMENTE (è stata una faticaccia ;) ) il Thread Ufficiale del serie w e z sony e della serie 6,7,8 sammy dove ho posto domande e dove i possessori sammy mi hanno confermato questa cornice nera in tutte e tre le serie.poi se cosi non fosse il primo a esserne felice sarei io che esteticamente prefirisco sammy!
sul discorso hdmi hai ragione,ma credo che 1 hdmi in meno non crei(al momento attuale) un discrimine rilevante. (ora come ora non avrei 4 apparecchi con uscita hdmi da collegare al tv...e poi ho in previsione un ampli che diventi il cuore del mio impianto e mi tolga un pò di collegamenti diretti al tv..)
qualcuno può derimere i miei dubbi?stò overscan via hdmi con sammy serie 6,7,8 in collegamento pc c'è o no?(ho scheda video ati hd 3850,se può interessare).
grazie e un saluto a tutti
In rete li ho trovati entrambi a circa 1200 euro...a questo punto probabilmente è meglio il Samsung A8