Secondo me ottimo quello del secondo e soltanto buono/sufficiente quella del primo. Tra l'altro sbaglio o il primo e' invecchiato decisamente peggio come film?Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Visualizzazione Stampabile
Secondo me ottimo quello del secondo e soltanto buono/sufficiente quella del primo. Tra l'altro sbaglio o il primo e' invecchiato decisamente peggio come film?Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Anche io,come scritto nel primo post,trovo davvero sorprendente in positivo il video del secondo film.
@ Archosfun:
Il secondo ha quell'ambientazione e quei toni cupi perche' e' proprio una caratteristica registica di Tim Burton (regista), se guardi i suoi film sono TUTTI cosi cupi :D e' una caratteristica sua, ovvio che non e' che debba piacere per forza, e' come la pittura, se non ti piace un artista e il suo tocco e il suo modo di rappresentazione, difficilmente ti piacera' mai nel futuro ;)
A me il secondo Bat mi piace forse anche piu del primo, pero' sono belli tutti e due, il terzo e quarto glisso perche' sono penosi, inguardabili.
Si, concordo, il secondo e' sicuramente piu' "burtoniano", forse forte del successo al botteghino del primo con il seguito aveva meno restrizioni di produzione...Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Lo so, lo so... Certo che dal primo al secondo non c'è un minimo di continuity, Gotham è completamente trasformata nel secondo capitolo. Comunque ora mi avete fatto venire voglia di comprare il primo in Blu-Ray, peccato per l'audio però!Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Visto ieri sera Batman Forever e come qualità video mi ha deluso e non poco piu che un BD mi sembrava un buon DVD upscalato e processato da un'ottimo processore video,sull'audio non discuto pur essendo un normalissimo DD 5.1 si comporta bene anche nelle scene action,stasera mi guarderò l'altro sperando in una qualità video migliore.....ciaooooo
Ieri ho visto Batman e Robin e anche questo BD fa abbastanza schifo come Batman Forever,audio a parte che nonostante sia un vetusto DD 5.1 si comporta discretamente bene la parte video mi convince pochissimo mi da l'idea che sia un DVD upscalato da un processore video,non consiglio a nessuno l'upgrade...tenetevi i soldi in saccoccia....ciaoooo
Confermo la bontà del video di Batman Returns, davvero ottimo. Un pò meno l'audio, ottufato in tutte le scene con esplosioni. Però ho un brutto sospetto che sia accaduto qualcosa al mio impianto (non saprei proprio cosa però) visto che questa impressione l'ho avuta con il blu ray americano di Rambo, che a quanto leggo sotto il profilo audio è considerato eccellente.
Sono però sorpresissimo in negativo dal menù del film. O io sono pazzo o totalmente cieco ma non esiste un menù per le selezioni audio e sottotitoli. Il menè elenca solo gli extra e cmq il film comincia senza passarci!
Si che c'è il menu per lingue e sottotitoli, è il normale menu pop-up dei BD
Ma è opzionabile solo a film iniziato, altrimenti è un menù inaccessibile. Magari sto dicendo l'idiozia del secolo e è una caratteristica del blu-ray (sono nuovo dell'alta definizione) ma mi sembra strano, anche perchè altri dischi non mi danno questo problemaCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
A memoria mi sembra che i titoli Warner siano sempre cosi':
- film che parte subito
- menu pop-up
- menu classico con tutte le voci del menu pop-up tranne lingue e sottotitoli
ho preso anche io i quattro batman.confermo in toto i commenti riportati da tutti che confermano che il primo è sufficiente,il secondo ottimo,il terzo e quarto sono penosi.tutto vero.ma la delusione è passata quando ho voluto dare un'occhiata qua e là ai rispettivi dvd...mamma mia!!!non mi ricordavo facessero così schifo!!!(PREMETTO CHE IO AVEVO I PRIMI DVD E NON LE SECONDE EDIZIONI CHE IN QUALCHE MODO MIGLIORARONO)quindi sono ben contento,nonostante tutto,di avere fatto l'upgrade.credo che lo farò anche per batman begins e dark knight (che ho ancora in dvd) perchè non mi hanno mai soddisfatto dal punto di vista video.sopratutto batman begins
I primi due con Batman e B. Return li trovo splendidi... io mi riferivo a Batman Forever e Batman e Robin, IMHO, pessimi non solo dal punto di vista della sceneggiatura, ma anche sul fronte qualita' video, quindi imho da lasciare appunto a scaffale forever , poi ognuno ovviamente fa' quel che vuole ci mancherebbe ;)
Ho venduto i vecchi doppi dvd (senza, peraltro, pentirmene) e, con il ricavato e con il 3 per 2 di una nota catena, li ho acquistati tutti e 4: avendo già i 2 di Batman di Nolan, oltre che "Batman-il film" della Fox, ho potuto (degnamente, comunque, ritengo) completare la collezione dell'uomo pipistrello che (per fortuna, in ogni caso) ora è tutta edita in blu ray.
Se può servire, restando ai 4 Batman dei quali si discute, in full hd ci guadagnano tutti e 4 con le (opportune) differenziazioni che interventi precedenti al mio hanno evidenziato.
Nonostante l'ultimo dei 4 sia il più recente, delude di più come resa visiva del disco: ma, rispetto alla visione in hd ready, in full hd ci guadagna non poco. :)
Per quelli a cui piacciono le digibook di Warner, segnalo che il 19 maggio negli Usa uscirà l'edizione del ventennale del film; il disco è esattamente lo stesso già uscito, quindi c'è l'italiano come l'attuale in circolazione, cambia solo la confezione
http://img244.imageshack.us/img244/1...nniversary.jpg