Visualizzazione Stampabile
-
Quello che dici è tutto giusto e tutto vero.Il problema però sta nella infattibilità di quello che sarebbe logico dover fare e che tu stesso metti in evidenza nel tuo intervento:e cioè un'analisi comparata tra le varie apparecchiature per stabilire quella che fa di più al caso nostro.Magari si potesse...
Ciao
-
già... figurati se posso bloccare tutto il reparto home Cinema di Media World per farmi fare tutte le prove comparative che voglio con i commessi al mio servizio mentre gli altri 50 clienti aspettano con calma che io abbia finito... cose del genere le puoi fare nel piccolo negozio specializzato, previo appuntamento... solo che in genere li' hanno poca scelta, puntano su uno o due modelli che reputano validi o che gli sono convenienti e cercano di venderti quelli...
-
Citazione:
Nosmoking ha scritto:
già... figurati se posso bloccare tutto il reparto home Cinema di Media World per farmi fare tutte le prove comparative che voglio con i commessi al mio servizio mentre gli altri 50 clienti aspettano con calma che io abbia finito... cose del genere le puoi fare nel piccolo negozio specializzato, previo appuntamento... solo che in genere li' hanno poca scelta, puntano su uno o due modelli che reputano validi o che gli sono convenienti e cercano di venderti quelli...
Veramente, basta che lo chiedi, sia io che Peter lo abbiamo fatto al Mediaworld di Perugia (Collestrada), che e' uno dei piu' grandi d'Italia, lo hanno fatto tranquillamente, ed oltretutto non ho nemmeno comprato nulla, se si rifiutano vai dritto dritto dal direttore e vedrai che te lo fanno fare.
Fare delle prove, soprattutto se devi spendere quelle cifre e' doveroso, altrimenti fai come quel tipo che per far dispetto alla miglie si taglio' i cosiddetti da solo:D
Oltretutto in un centro commerciale ti costringono pure a prendere un retro con svariate ore, visto che in genere danno quelli in esposizione e guardate che la durata della lampada vale anche per i retro LCD e DLP. Questi ultimi sono nettamente superiori come resa agli LCD se correttamente configurati.
In USA ne ho visionati parecchi da Best Buy e Radio Shack, andavano benone anche in HDTV, e li li mandano con le sorgenti correttamente connesse e non con i miscelatori su antenna
:rolleyes:
-
Tornando ai retro
l'unico che ho visto e che si può considerare valido è il Sim2, il prezzo è alto, però design e qualità sono fantistici.
-
mi aggiungo alla lista dei disperati ricercatori di una tv di grandi dimensioni e la notte mi rigiro dai dubbi!!
Notai il retro della samsung precisamente il modello SP43L2HX che era all'altezza della mia testa in un ambiente semi illuminato con dei plasma affiancati, davano fast & furious 2, non sò che cavi utilizzassero e che tipo di lettore ma x il mio occhio era meglio dei vari plasma e non palrliamoi degli lcd che erano inguardabili.
Ora se parliamo di arredamento il retro lo escludiamo ma secondo me se cerchiamo un prodotto con rapporto qualità/prezzo questa tecnologia è la migliore.
Unica cosa che non ho capito è la durata effettiva delle lampade nei retro, qualcuno mi saprebbe dire quella ipotizzata dalla Samsung?
-
Citazione:
Lubrax ha scritto:
mi aggiungo alla lista dei disperati ricercatori di una tv di grandi dimensioni e la notte mi rigiro dai dubbi!!
Notai il retro della samsung precisamente il modello SP43L2HX che era all'altezza della mia testa in un ambiente semi illuminato con dei plasma affiancati, davano fast & furious 2, non sò che cavi utilizzassero e che tipo di lettore ma x il mio occhio era meglio dei vari plasma e non palrliamoi degli lcd che erano inguardabili.
Ora se parliamo di arredamento il retro lo escludiamo ma secondo me se cerchiamo un prodotto con rapporto qualità/prezzo questa tecnologia è la migliore.
Unica cosa che non ho capito è la durata effettiva delle lampade nei retro, qualcuno mi saprebbe dire quella ipotizzata dalla Samsung?
Basta capire che proiettore montano.
IMHO per capire a che lettore fosse collegato, basta prendere un addetto e chiedere di fartelo mostrare.
-
Citazione:
Lubrax ha scritto:
Ora se parliamo di arredamento il retro lo escludiamo
se intendi che sia difficile da integrare in una parete attrezzata, ti do ragione, ma che siano carenti di design no (leggi Sim2 Grand Cinema RTX)
http://www.sim2.it/int/frameset_rtx.htm
-
Citazione:
Nosmoking ha scritto:
2800 Euro per l'Aconda 16:9 da 40 pollici??? cavolo lo prenderei io, l'ho visto addirittura a 5250 euro dalle mie parti la scorsa estate... era una favola, spazzava via tutti i plasma che gli erano vicino come qualità di immagine, l'avevo scartato per il prezzo e per l'ingombro/peso mostruosi, ma alla metà della cifra il discorso cambia...se non lo vuoi prendere tu mi dai i contatti di quel negozio specializzato che faccio un salto a vederlo e magari mi risolvo finalmente la questione dello schermo?
cmq è vero, ci sono prezzi talmente gonfiati che, uniti al fatto che si stanno sviluppando parallelamente tante tecnologie diverse senza che nessuna si affermi decisamente, creano incertezza, confusione e sospetto in noi consumatori non ultra esperti che vorremmo farci il nostro HT senza prendere cantonate.
Confermo! Lo ho visto al CorteIngles di Barcellona, in una saletta riservata, settato a dovere: era fantastico! (costava nel 2002 oltre 5000 euro...)
Confermo anche che Loewe sta facendo fatica a vendere i propri magnifici CRT poiché tutti vanno sul 'piatto' dove è ancora debole (vedi qui)
-
quando parlo di arredamento voglio dire che i retro non sono quadri che ti arredano una parete ma sono comunque molto rifiniti e sono molto ben disegnati e compatti nella parte posteriore.
-
Certamente, i retro hanno un buon rapporto qualità/prezzo e,se inseriti in un salone di 60mq, fanno anche arredamento.
Ma occorre sottolineare che un monitor piatto è anche un TV sul quale si guarda bene un TG, un dibattito ed altre menate che ogni tanto uno guarda anche dal tavolo da pranzo.
Non mi sembra si possa far bene le stesse cose con un retro, che richiede per la sua visione un certo......rito, magari giustificato per un film (magari un bel DVD e non una porcheria scaricata da internet)
Se poi vogliamo mettere in piazza prodotti da prezzo elevatissimo tipo Loewe o Sim2 allora guardatevi un B&O plasma anche alla distanza di 50cm e vedrete quale è un video serio...(prezzo a parte)
Un saluto a tutti
-
scusa ma di che rito parli?
io lo vorrei mettere in una stanza da 15mq e vederci si dei dvd 1/2 volte la settimana ma per il resto lo tratterei come una tv normale!
-
credo si riferisca al fatto che l'angolo ottimale di visione di un retro è piuttosto ristretto e non lo puoi guardare se non seduto esattamente in posizione corretta , all'altezza giusta, ecc...
-
Certo, un retro lo vedo bene in una sala dedicata all'HT , dove vai solo per quello, ti metti comodo e ti vedi un film.
Se il Tv stà acceso su un canale qualsiasi e, come capita spesso uno sta in casa a fare altre cose e ogni tanto dà uno sguardo, oppure mentre si pranza guarda il TG, il retro mi sembra assai poco adatto.
Un saluto
-
ambiente
si poi dovresti anche oscurare l'ambiente per la scarsa luminosità della macchina.
per rito s'intende il creare l'atmosfera adatta alla visione di un film.
-
è anche vero che secondo me se si desidera poter guardare il telegiornale a tavola puo' funzionare benissimo un economico TV 20-22 pollici da 200 euro e non farsi condizionare cosi' nella spesa 10-15 volte maggiore per un retro di qualità da utilizzare per film, satellite, playstation, etc...