Visualizzazione Stampabile
-
Scusatemi ancora ma ho un ultima pippa mentale.
Premetto che già possiedo un lettore cd dedicato comprato nel 1997 e nello specifico si tratta del Pioneer pd s605 (non sò se avete presente quei modelli dove il cd si inseriva con la parte incisa verso l'alto), a questo punto secondo voi il mio budget di € 1500 è meglio ripartirlo tra casse e amplificatore di livello superiore a quelle da me indicate in precedenza oppure rimango nella posizione di rifarmi tutta la catena audio?
Si potrebbe sintetizzare così:
la sorgente quanto conta nella catena audio? ovvero meglio investire 1500 euro in ampli e casse e tenere un cdp di fascia consumer oppure suddividere i 1500 per tutta la catena audio (ovviamente parlo a livello di resa musicale)
Grazie ancora in anticipo
-
fare sempre la suddivisione
-
Ok ho fatto il danno..................
Preso il
pre Rotel rb 06
finale Rotel rc 06
cdp Rotel rcd 06
e avendo trovato una soluzione per mettere le torri ho virato sulle B & W 684 che non avranno vinto l'Eisa ma suonano che è un piacere.
Ovviamente l'entusiasmo mi ha fatto sforare il budget ma penso di aver comunque strappato un ottimo prezzo, € 1850 per tutto.
In merito alle casse rimango comunque dell'idea che per la musica rock siano più idonee le 685, in quanto più veloci nei bassi e nella gestione del suono, ma con tutto il resto della musica le 684 ti aprono un mondo che le 685 non riescono veramente ad aprirti.
Impianto già montato e provato ieri sera, ovviamente in fase di rodaggio sembra un altro impianto rispetto a quello sentito in negozio ma sono molto fiducioso.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta......
Vi terrò aggiornati e molto probabilmente vi stresserò con altre domande o dubbi
-
facci sapere anche la tua impressione sul suono dopo un pò che lo ascolti, sono curioso :)
-
Perchè non le 683? :confused:
-
perchè momentaneamente nei miei 15 mq di ascolto come torri vanno più che bene........però diciamo che in futuro con pre + finale non avrei problemi a pilotarle ma con le 684 ero già al limite con la stanza di ascolto.
per adesso mi stò già rigodendo cd sottovalutati ed accantonati a causa di impiantini.....e chissà dopo il rodaggio!
-
Continuo a ritenere la serie 6 più adatta all'HT...vabbè per iniziare sei a posto per passare magari alla serie CM di B&W c'è sempre tempo e poi i prodotti B&W hanno una rivendibilità eccezzionale.