Visualizzazione Stampabile
-
Negli USA e in Giappone ormai la gente è abituata alle trasmissioni TV HD. E' normale che, una volta abituati all'HD, non si possa più tornare indietro e si pretenda poi di registrare anche in HD.
Se le nostre trasmissioni digitali terrestri fossero in HD, io credo che il blu ray si affermerebbe assai velocemente.
Sono quindi in attesa dello switch-off delle trasmissioni analogiche, peccato si parli ancora di anni :rolleyes: .
-
Io sto con Nordata! Non sono d'accordo sul discorso soggettivo della' qualita'. Se un film e' ad esempio su BD,se ne potra' sicuramente godere il contenuto in maniera migliore e piu' appagante che su un osceno divx con audio da cinema. Questo non e' soggerttivo!! La qualita' artistica,e' secondo me molto correlata al metodo di fruizione del film. Se poi parliamo di risparmiare a tutti i costi allora non parlo piu'conosco delle belle bancarelle che vendono VHS a 40 centesimi!!!
-
secondo me la questione qualitá é molto semplice : quando si é abituati alle performance di un impianto di livello almeno decente si cerca sempre il formato in grado di sfruttare al massimo le potenzialitá del proprio impianto
io devo ancora passare all'hd,ma la prima volta che ho provato un SACD mi sembrava di aver cambiato impianto non supporto !
..e poi piú qualitá=+ realismo=+coinvolgimento what else :D ?
-
E' vero ! l'appassionato (ma solo lui) non accetta compromessi ed è disposto a pagare l'oggetto della sua passione a prezzi maggiori data la poca penetrazione nel mercato. Mi auguro che molte più persone, con i prezzi in continua discesa, possano prendere coscienza che un bel film visto in alta definizione possa appagare molto di più !!(Vi ricordate negli anni 80 quando proliferavano le vhs con i film in prima visione ?? chi ha avuto la triste esperienza di vederne uno ricorderà la qualità dell'immagine e del sonoro praticamente nulla !!). Comunque un dato è certo: rispetto a 2 anni fa (epoca in cui acquistai il masterizzatore bd) i prezzi sono scesi del 50%. Infatti oggi, come dice grendizer73, che i bd-r si trovano su negozi on line a meno di 10 euro spese di spedizione comprese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Invece no, anzi, si fanno le copie dei film in HD in modo tale da poterli fare entrare in un DVD SL, neanche DL, comprimendolo e riducendone persino la risoluzione, pur di risparmiare si passa sopra a tutto.
Sconfortante.
Quoto ogni singola parola di Nordata.
E poi ci lamentiamo se da noi non escono le tracce con audio HD, oppure le edizioni fighe con packaging particolare...
Alla massa interessa fregare...punto....
Il problema è sempre il solito...che in questo meccanismo chi la prende in quel posto sono gli appassionati, che sono una quantità irrisoria rispetto al numero di quelli che vanno alle fiere a comprare campane da 100DVD...
-
Citazione:
... si fanno le copie dei film in HD in modo tale da poterli fare entrare in un DVD SL, neanche DL, comprimendolo e riducendone persino la risoluzione, pur di risparmiare si passa sopra a tutto.
Sconfortante.
Ciao
Forse sconfortante è lo stipendio medio della massa di quelle persone che per necessità devono risparmiare..
-
Sinceramente non vedo che ci sia di sconfortante, è facile definire sconfortante chi magari non ha la stessa disponibilità monetaria, perchè parliamoci chiaramente, l'audio-video dipende oltre certi livelli prettamente dai soldi che uno ha, più ne hai più puoi spingerti oltre, se uno non ne ha c'è chi si sconforta per tale "poveraccio", pazienza, io mi sconforterei per cose più serie, mi sembra il commento di quello che nella news di samsung che licenziava si preoccupava degli oled (Alè!).
Tra l'altro su questo forum se facessimo una media delle disponibilità monetarie (tolti studenti e simili), penso che rispetto alla media nazionale (tolti gli evasori che quelli si che sono sconfortanti, altro che gente he compra dvd mettendoci cose che al 99% non avrebbe cmq comprato), anche questo dato sarebbe "sconfortante" :asd:
P.s che poi non capisco molto il senso dei BR registrabili oltretutto a prezzi folli, gli hd da 1Tb sono oramai comprabili a prezzi popolarissimi (il costo per gb è sicuramente nettamente migliore dei BR) e sono molto più veloci occupano poco spazio e sono flessibili come utilizzo...boh
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Io mi ricordo quanto costava un CD-R nel '98: 25 mila lire, e si bruciavano con una facilità assurda! :D
non ricordo questa cifra sinceramente... avevo un cd recorder e dovevo comprare i cd for consumer x registrazioni audio, io ricordo 7 o 8 mila lire, non più di 10mila lire nel 97-98...
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Se le nostre trasmissioni digitali terrestri fossero in HD, io credo che il blu ray si affermerebbe assai velocemente.
E per registrarti cosa maria de filippi l'isola dei famosi o il grande fratello?
Siamo seri, la tv italiana pubblica è spazzatura pura nel 98% dei casi...imho.
-
Citazione:
2 - Se alla gente fregasse qualcosa della qualità .....
Invece no, anzi, si fanno le copie dei film in HD in modo tale da poterli fare entrare in un DVD SL, neanche DL, comprimendolo e riducendone persino la risoluzione, pur di risparmiare si passa sopra a tutto.
Sconfortante.
Evidentemente non a tutti interesa guardare baraka in blu-ray su uno schermo proiettato con un barco da 9 pollici, c'è anche chi si guarda un dvd compresso nel video e nell'audio con uno schermo da 19 pollici di 3 o 4 anni fa con l'audio della tv. Non è sconfortante, secondo me è da accettare il fatto che non tutti hanno le stesse nostre passioni.
-
Ma da noi è previsto l'arrivo di questi nuovi recorder?
-
Mai, dico mai, agli italiani è interessata la qualità.
E' dai tempi del SVHS e poi dell'Hi8 che me ne accorsi.
Poi abbiamo sempre tenuto quella piega.
Siamo snobbati perchè senza mercato.
Ieri per trovare il BD di Diana Spencer (concert for Diana) ho girato tutta Genova.
Alla fine ne ho trovato una copia.
Spettacolo audio(true HD) e video sublime ma sottotitoli solo per inglesi, francesi, tedeschi e spagnoli, ah dimenticavo: anche portoghesi: Ma italiani nisba.
Una delle tante facce del trattamento riservatoci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moralizzatore
...la tv italiana pubblica è spazzatura pura nel 98% dei casi...imho.
Non vedo il nesso fra qualità artistica di una trasmissione e qualità tecnica. Anche la casalinga di Voghera può diventare interessata all'alta definizione, nel momento in cui si abitua a certi standard, così come si è abituata all'aria condizionata, all'asciugatrice, al telefono cordless ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Non vedo il nesso fra qualità artistica di una trasmissione e qualità tecnica. Anche la casalinga di Voghera può diventare interessata all'alta definizione, nel momento in cui si abitua a certi standard, così come si è abituata all'aria condizionata, all'asciugatrice, al telefono cordless ecc.
Ma che differenza vuoi notare su trasmissioni cacca che, della qualità non fanno minimamente il loro punto di forza?
Tra l'altro molte di queste fantastiche trasmissioni sono viste o ascoltate mentre si fa altro o a tempo perso quindi figurati...
Non è che stiamo parlando di un documentario o di un film che ne giova alla grandissima dell'alta definizione (e film o documentari fatti come si deve se ne vedono molto raramente sulla tv pubblica e magari dopo anni, se poi il confronto lo si fa con discovery channel o national geographic stendiamo un velo pietoso proprio:rolleyes: ), tra l'altro chi vede quei programmi se ne infischia della qualità, dato che è l'ultima cosa che chi vede quei programmi nota, e che popolano per la maggior parte del tempo tutti i palinsesti di tutte le tv pubbliche più o meno...ciò imho.
-
chiedo scusa, ma non ce l'ho fatta a starmene zitto :D , spero che riusciremo a discutere, come fino ad ora, con toni pacati e garbati...
prendo in considerazione da un lato l'intervento di nordata, e dall'altro di moralizzatore ( di nick e di fatto :p ):
io son quasi certo, ma chiedo venia se sbaglio, che nordata ha usato per la prima volta un termine inappropriato ( che non voleva) o no? :p
vorrei far solo notare, come per la maggior parte delle persone IN ITALIA, (chiaro qui dentro le percentuali sono diverse) riterrebbe sconcertante che una persona qualsiasi, anche benestante, spenda ( o butti via per loro) 30 euro per un singolo film in blu ray....che per quanto possa essere splendido visivamente, e' cmq un PREZZO obiettivamente fuori da ogni MORALITA' :D , o buon senso ( non di chi lo compra, intendo: e' di piu' di quello che vale punto...e' troppo)
e quindi pur rispettando il punto di vista di super esperto ed appassionato come nordata, gli chiedo se possa fare un passo indietro diciamo, e usare un'altra parola :)
altrimenti diventa una "guerra" :D ...voi "ricchi" offendete noi "poveri", e viceversa...e niente, io trovo che ci stia tutto che tante persone si guardino i loro bei dvd ( non splendidi come i blu ray) ....che addirittura questi siano ESIGENTI :D perche' se pensiamo a quanti invece addirittura si accontentano di divx e/o streaming...ed anzi, ci son pure appassionati ed esperti, che pero' hanno un GRANDE CARATTERE diciamo ( secondo me) e dicono no ai blu ray, perche' il loro prezzo e' fuori da ogni "giustezza"...
e quindi insomma, non usiamo ne noi ne voi, il termine sconcertante, che come dice il bravo moralizzatore, e' da destinare ad altre cose nO? ;)
ciao e buona giornata a tutti...