Re: Re: Re: Re: soluzione effetto rainbow?
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Vallo a dire a Haplo61 e a Renea:)
Ma sii delicato, altrimenti poi magari lo rivedono:cool:
Magari, se hai un amico con un DLP chiedigli se ti invita per un mese di seguito:eek: a vedere film a casa sua .. chissà;)
Ciao,
Locutus2k
Senza mettere in dubbio la parola di Renea credo più verosimile il fatto che all'inizio lo vedevano perché magari lo cercavano proprio per verificare se ne erano afflitti o meno. Poi magari la ricerca si è affievolita si sono goduti i film e ora non lo notano più.
Probabilmente la loro vista non era difettosa neanche prima.
Re: Re: Re: Re: soluzione effetto rainbow?
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Vallo a dire a Haplo61 e a Renea:)
Ma sii delicato, altrimenti poi magari lo rivedono:cool:
Magari, se hai un amico con un DLP chiedigli se ti invita per un mese di seguito:eek: a vedere film a casa sua .. chissà;)
Ciao,
Locutus2k
Io ho gia avuto in prestito per un mese un infocus x1 , il tipo me lo voleva proprio buttare nella schiena , che dire :
colori stupendi , definizione superiore , contrasti magnifici , griglia praticamente invisibile ( porto gli occhiali ) ma purtroppo ..
porto gli occhiali , capisci quel che voglio dire ?
Se per quel prezzo mi proponeva il famoso marantz lo avrei acquistato senza pensarci su 2 volte :)
Re: Re: Re: Re: Re: soluzione effetto rainbow?
Citazione:
lus ha scritto:
( porto gli occhiali ) ma purtroppo ..
porto gli occhiali , capisci quel che voglio dire ?
No ... non capisco: anche io porto gli occhiali, eppure il rainbow non lo vedo ... :confused:
Re: Re: Re: Re: Re: soluzione effetto rainbow?
Citazione:
morelli ha scritto:
Senza mettere in dubbio la parola di Renea credo più verosimile il fatto che all'inizio lo vedevano perché magari lo cercavano proprio per verificare se ne erano afflitti o meno. Poi magari la ricerca si è affievolita si sono goduti i film e ora non lo notano più.
Probabilmente la loro vista non era difettosa neanche prima.
Io non ho una spiegazione per quello che vedo, tantomeno una interpretazione medico-oculistica da dare.
Io parlo per quello che è la mia esperienza, ho scittto tante volte che il rainbow mi ha sempre fermato dall'acquisto di un dlp.
Quando ho visto il domino20 ho finalmente potuto provare un dlp con un effetto rainbow "sopportabile", non ho detto "assente" ma quantomeno "sopportabile" almeno all'epoca del mio acquisto.
Non so perchè il sim2 monta una ruota colore più piccola degli altri vpr come mi hanno detto ,oppure per qualche altra diavoleria ma sui prodotti infocus lo vedevo in maniera MOLTO più elevata.
Sul Domino all'inizio il rainbow mi creava molti problemi guardando i film con i sottotitoli, l'effetto rainbow si presentava ogni volta che alternavo la visione del film con quello dei sotttotitoli.
Adesso riesco a vedere i sottotitoli senza alcun problema, non conosco la soluzione ma l'effetto è molto diminuito.
L'altra sera sono stato ad una mosta d'arte che presentava molte installazioni con vpr, in due installazioni ho visto l'effetto rainbow ed il vpr era nascosto...sono riuscito ad andare a scovare cosa proiettava l'immagine...era il nec ht1000!
E dire che non l'avevo mai visto in funzione e non sapevo che l'immagine fosse data da un dlp...questo significa che non ero in alcun modo influenzato dalla cosidetta voglia di "cercare" il rainbow.
A tutti
Renato
P.S. Non porto gli occhiali ed ho 11/10 di vista certificata dall'oculista :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: soluzione effetto rainbow?
Citazione:
renea ha scritto:
[...]Non so perchè il sim2 monta una ruota colore più piccola degli altri vpr come mi hanno detto ,oppure per qualche altra diavoleria ma sui prodotti infocus lo vedevo in maniera MOLTO più elevata.[...]
Anch'io ho notato questa cosa: con uno sharp Z90 non lo vedevo, l'ho visto solo in una presentazione di un dvd in cui c'era una scritta bianca che "volava" su uno sfondo nero. Poi ho visto il 4800... inguardabile (per me).
Ciao!
Mpolo.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: soluzione effetto rainbow?
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
No ... non capisco: anche io porto gli occhiali, eppure il rainbow non lo vedo ... :confused:
Non sentirti confuso se non lo vedi , considerati altresi fortunato
Puoi in tal modo godere di una tecnologia ottima sotto moltissimi altri punti di vista