Visualizzazione Stampabile
-
a parte qualche tremolìo del quadro, un po' di rumore video e qualche calo generale di definizione, ho trovato questo BD molto buono. non mi pare di aver visto chissà quale utilizzo di filtri, forse un po' di DNR...ma nulla che vada ad inficiare sulla resa generale che si fa apprezzare per un buon 80% della durata, grazie anche alla fotografia accessa e con colori saturi che esalta la natura HD.
il film non lo ricordavo così bello, è proprio stupendo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
il film non lo ricordavo così bello, è proprio stupendo.
Molto toccante, vero? ;)
-
si, senza dubbio, Dario ;) davvero eccezionale, acuta riflessione sull'emarginazione del diverso, straordinaria e potentissima la contrapposizione tra l'individuo innocente dai fragili sentimenti e le sue mani taglienti. il tutto immerso in questo microcosmo coloratissimo con effetti alienanti, con la regia di Burton che riempie il film di immagini poetiche. siamo dalle parti del capolavoro. melenso? si, ma averne di pellicole melense fatte in questo modo ;)
-
e poi permettetemi una nota nostalgica...c'era nel film una delle mie icone...(credo all'ultima apparizione)...il grande Vincent Price
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
il grande Vincent Price
E come non quotare
-
Chi sarebbe? Che personaggio interpreta? :p
-
Se non ricordo male, è l'inventore/padre di Edward.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Chi sarebbe?
:eek: :eek: stavo per estrarre il cartellino rosso...per stavolta mi limito al giallo...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Chi sarebbe?
:eek: :eek: :eek:
-
Non mi linciate....;) ;) :p
Ho capito chi è nel film in questione...ma non ho visto nessuno degli altri innumerevoli film che ha fatto a parte I Dieci Comandamenti (ho visto la filmografia su internet). ;)
-
Quindi, è meglio attendere una versione migliore?
-
anche questo titolo fa parte della prima sfornata fox di dischi a 25gb...almeno io sto aspettanto un ristampa con nuovo master e qualche extra inedito,visto che credo che per un titolo così importante prima o poi ci sarà.:D
-
Video buono, a parte l'oscillazione direi che si lascia vedere senza problemi, colori accesi, buoni i dettagli, ottima porosità, purtroppo il rumore video tende a mascherare leggermente il quadro.
Audio ok, dinamica fronte retro praticamente assente o quasi, dialoghi ben comprensibili, bassi ok
Il film è sicuramente ben lontano dall'essere un capolavoro secondo me, ma si lascia vedere e a distanza di anni dall'ultima visione direi che lo ricordavo più bello, una commediola simpatica che strizza forse troppo l'occhio al "diverso" ma nulla di più per me, Tim Burton come sempre sopravvalutato.
-
non sono d'accordo, specie nel definire commediola(?) simpatica(?) un film che dietro la patina vivace cela una splendida e poetica e avvolengente favola dark nonchè una dolorosa e intima riflessione sull'emarginazione, sul freak, contrapponendo i contesti: coloratissimo quello della città che al contrario rivela animi cupi e insensibili, plumbeo e repellente il castello e il personaggio di Edward che al contrario nasconde un animo candido e affettuoso. capolavoro.
-
Per me è il miglior film di Burton.
Potrebbero esserci nuove edizioni del Blu-ray quindi?