Visualizzazione Stampabile
-
problemi simili anche da me:
2 lettere spedite via posta prioritaria lo stesso giorno, dallo stesso posto.
indirizzate allo stesso paese ma in 2 vie diverse.
una è arrivata dopo una settimana e mezza
l'altra dopo tre.
distanza in linea d'aria di un km forse, nemmeno.
-
dopo 3 settimane 3 dei 4 blu-ray sono arrivati ieri, il postino li ha lasciati sulla scala ma fortunatamente nessuno ha preso niente (so che non è posta assicurata ma ci stavano nella cassetta delle lettere...). Sono passati 25 giorni dall'ordine ma manca ancora il quarto blu-ray.... spero che arrivi, ma se non arrivasse? Play.com li indicava come partiti tutti insieme, ma se non mi arriva perchè disperso c'è qualche modo per riaverlo senza pagarlo ancora? (costava 30 euro, guarda caso era il più costoso....) Ho sempre ordinato da amazon.co.uk, mai da play.com, a qualcuno di voi è successo che non arrivasse un ordine??
-
Io vivo in un'isola felice!
Toccando ferro, il postino della mia zona ti chiede pure scusa per aver citofonato se qualcosa non entra nella cassetta della posta!
Addirittura è così gentile da portare la posta dai miei suoceri (abitano dell'altra parte della città ma non lontano da casa del postino) nei periodi in cui non stiamo a casa!
E' proprio vero che sono le persone a fare la differenza....
Ci scommetto, purtroppo, che quel postino guadagna come il postino di marco00 :(
Ciao.
-
Vi porto la mia esperieza personale.
Premetto che ho diversi indirizzi che uso:
_residenza
_domicilio
_lavoro
Ora la posta che mi dovrebbe arrivare al domicilio arriva tutta :) in tempo, non si perde nulla, nessun problema di dimensioni... perchè?? semplice ho fatto una casella postale alle poste ( 50 euro anno per la piu' grande!) e quindi ritirano tutto (tranne corrieri privati)... quando voglio vado alal posta, apro la cassetta e trovo tutto li' per raccomandate o pacchi che non entrano in cassetta lasciano l'avviso, entro nell'ufficio un po di fila (ma da casellista gentile alle volte me la fanno saltare) e ritiro anche quella !!
ness smazzamento che piova, dimensioni cassetta orari..
PEr la posta della residenza (tra cui alcune bollette) non so perchè ma sistematicamente non mi arriva il bollettino Vodafone... cioe' intendiamoci, non è che non mi arrivi posta... semplicemtne non mi arriva quel bollettino!! le altre si... bah... Vodafon spedisca regolarmente all'indirizzo giusto, infatti poi rispediscono e arriva (e vedo che pure prima era giusto l'indirizzo)... ma è gia' la terza volta che rischio che mi stacchino il telefono!! perchè non pago!!
Allora ho comunicato la variazione di indirizzo alla Vodafone... al lavoro (stesso nome in pratica... si chiama come il mio cognome la ditta!! ed è grossa mezzo isolato!! e riceve un sacco di posta tutti i giorni!! e sta a 500 mt dall'indirizzo di residenza!!) ma le bollette Vodafone.. non arrivano... ora... che il postino le collezioni?? o sia pagato dalla TIM???... io ho gia' fatto reclami.. ma mi dicono solamente "lo diremo al postino"... ma ora se ricapita.. mi faccio dare il nome del postino.. vado in un diverso ufficio postale e riempio un modulo di reclamo direttamente verso le POSTE e specifico il suo nome!!.. dato che ora pure altra posta arriva in ritardo...
intanto ho "avuto la genialata" con il servizio "seguimi (39,00 eruo 6 mesi se non sbaglio) mi dirottano la posta da un indirizzo all'altro.. ovvero... dalla residenza alal casella postale... risultato???
la posta è scomparsa!! non arriva ne da una parte ne dall'altra!!!... mah!!
quindi ora piano piano dove posso cambio gli indirizzi di spedizione alla casella postale diretti e quel che posso faccio fare RID (ma possibile che debba rinunciare a un mio diritto per un postino che non lavora a dovere!?!?)
ah.. dimenticavo.. la posta che non arriva.. torna indietro.. con dicitura... "indirizzo INESISTENTE!!" ora mi dico io.. ma il postino che lascia l'altra posta... come fa' a dire che per quello sia inesistente.. e soprattutto... LO DICA ALLA MIA CARTA DI IDENTITA'!!