Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi, ho acquistato questo bel "giocattolino" DAC SuperPro 707 (entrata usb,ottico,coassiale) costo 120€. Da cio' che ho letto in giro riserva molte sorprese ;) a fronte del suo prezzo contenuto.
Oltre ad usarlo col pc, con il lettore cd, la mia intenzione era interporlo tra lettore blu-ray e ampli stereo per sentire che differenza ci fosse rispetto a prima :D Ma il mio entusiasmo è stato frenato quando mi è stato detto che purtroppo non poteva accettare in ingresso tracce multicanali che mixasse poi in stereo.Collegato il sammy 2500 (da menu' uscita audio su "bitstream audiophile") tramite ottico al suddetto dac-etto>rca>ampli stereo.Provato ed è cosi', nessun suono con tracce MCH.Ma con il pcm MCH funziona, evidentemente perche' viene interpretato come pcm 2.0 giusto?
E gia' il suono rispetto a prima (lettore>rca>ampli stereo) è un'altra cosa, e si sente!
Pero' tutte le altre tracce mch non le accetta...Cosi' nel menu' del samsung 2500 ho cambiato l'uscita audio da bitstream a pcm, e il suono esce.Che è successo? Posso immaginare che la ragione sia che abbia impostato l'uscita stereo.Ma spero che trattandosi di uscita digitale abbia evitato di far intervenire i dac interno del lettore, altrimenti stiamo sempre la'..questo mi interessa.Che dite è cosi' o no? :sperem:
Io posso comunque gia' dire che anche qui la differenza si sente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
Ma con il pcm MCH funziona, evidentemente perche' viene interpretato come pcm 2.0 giusto?
Non è che viene "interpretato", ma viene effettuato un downmix (da mch a 2.0) dal lettore prima dell'uscita audio...
Citazione:
...Cosi' nel menu' del samsung 2500 ho cambiato l'uscita audio da bitstream a pcm, e il suono esce.Che è successo?
Visto che tramite ottico o coassiale il pcm multicanale non viene veicolato, come ti dicevo prima viene effettuato un downmix dal lettore (2.0)...
Citazione:
Ma spero che trattandosi di uscita digitale abbia evitato di far intervenire i dac interno del lettore
Naturalmente...i DAC del lettore entrano in gioco solo se fai uscire del suono dalle sue uscite analogiche...;)
-
Ti ringrazio molto Dave per le risposte! :)
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Naturalmente...i DAC del lettore entrano in gioco solo se fai uscire del suono dalle sue uscite analogiche...;)
ah bene allora!! ;)