Ho dato un'occhiata, sono molto simili, in tutto, io ti direi andare sulle MOVIE 120, semplicemente perche le ho ascoltate e suonano benissimo...la decisione sta a te...ciao
Visualizzazione Stampabile
Ho dato un'occhiata, sono molto simili, in tutto, io ti direi andare sulle MOVIE 120, semplicemente perche le ho ascoltate e suonano benissimo...la decisione sta a te...ciao
solo due casseCitazione:
Originariamente scritto da mbà Giuan
e cioè quali?? Però non mambroni in ciliegio. :eek:Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Qualcosa che sia anche aggraziato esteticamente. Anche soluzioni da terra mi andrebbero bene.
Se devi partire comprandoti solo 2 diffuori e un sub andando a spendere nell'arco del tempo molto di piu per il completamento, io ti consiglierei di farti a questo punto le INFINITY PRIMUS 5.1 in legno, e poi ci accosterei delle INFINITY BETA 40 come frontali da pavimento quando prenderanno piede i film in 7.1...secondo me quest'impianto è validissimo
Se devi partire comprandoti solo 2 diffuori e un sub andando a spendere nell'arco del tempo molto di piu per il completamento di quello che spenderesti seguendo questo mio consiglio:fatti a questo punto le INFINITY PRIMUS 5.1 in legno, e poi ci accosterei delle INFINITY BETA 40 come frontali da pavimento quando prenderanno piede i film in 7.1...secondo me quest'impianto è validissimo
qual'è la tua idea di estetica grosso modoCitazione:
Originariamente scritto da mbà Giuan
Ciao, scusami per il ritardo scandaloso nel risponderti ad una domanda fatta per aiutarmi. Sono scandaloso.Citazione:
Se ci sei ancora, il top che ho visto fino ad ora come estetica (per i diffusori da pavimento) è questo:
http://www.soundandvisionmag.com/ass...2007151011.jpg
Ma penso di essere completamente fuori budget!!
Cmq, a meno di colpi di scena, mi stavo orientando su questo sistema:
Yamaha RX-V463 (280€) + Canton Movie MX120 (300€).
600€ e me ne vado a casa con l'impianto completo. Poi se mi vengono altri pruriti vedrò delle casse migliori in futuro!!
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche motivo particolare per cui uno dei due componenti non vada bene??
Ho visto che la canton su questa fascia di prezzo fa tanti modelli (80CX, 150QX, CD101). Qualcuno sa dirmi quali sono i vantaggi/svantaggi dei 3 modelli???
Queste, di colore nero pèotrebbero fare al caso tuo.
Quoto le Indiana Line ma credo che non rientrino nei suoi canoni e penso che nel catalogo Canton possa trovare qualcosa di simile al link che ha postato
Le Indiana Line da come ne parlate ho capito che sono una spanna sopra le altre ma in effetti c'hai azzeccato, se scelgo qualcosa da pavimento sicuramente cercavo un design più moderno. Che sò, mi piacevano, a livello prettamente estetico, non le ho ascoltate, anche le harman kardon HTS7BQ con il supporto da terra adatto a questo modello (viene un'unica colonnina nera a sez triangolare).Citazione:
Dall'alto della mia ignoranza però mi fido più di una Canton che fa specificatamente diffusori, rispetto ad un Harman Kardon, ovviamente solo per ciò che riguarda i diffusori.
Ieri ho sentito delle Canton CX (anche se io stavo considerando le MX-120). A dir la verità non mi hanno fatto esattamente impazzire, ma senza dubbio dovevano essere settate. Le ho sentite un pò troppo metalliche, poco avvolgenti.
Al contrario in un ascolto molto ruzzulano a Mediaworld mi erano piaciute molto le JBL SCS-200.5 e proprio ora ho visto che allo stesso prezzo ci sono le SCS-260.5 che sembrano ancora migliori. Qualcuno mi sa dare una mano???? Esperienze dirette??? Cosa devo guardare tra le caratteristiche tecniche??
Io sto per prendere uno Yamaha 463 (uso solo HT, per la musica ho un altro impianto)
cercavo anch'io un kit diffusori da abbinarci, MAX 500 euro
IL serie HC la escludo perchè non ci sto dentro con il budget, oltre ai kit Canton 120 e 150 ci sono altre alternative magari migliori?
ad esempio sempre rispetto a questi due sopra come sono le Infinity Primus e Beta HCS (entrambe in legno)?
Tannoy, Jamo, Polk hanno nulla di meglio? (sempre a parità di spesa si intende...)
grazie