Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=crystal]L'RS10 o HD350 alla pari di un SONY H10?? Speravo meglio..
Ciao,
Io dico, che JVC RS10 e Sony 10, si superano a vicenda, su punti diversi.Non bisogna pensare alla superiorita assoluta o alla inferiorita naturale delle cose, questi due proiettori sono di una stessa categoria sia tecnica che commerciale a partire dalle sigle sono entry level.
Io ho scelto la Sony, ma anche RS10 è validissimo, bisogna vedere cosa uno cercxa di ottenere e a quali condizioni.
Grazie
Alì;)
-
Ma infatti, a detta di tutti i presenti allo shoot out, l'hw10 NON e' stato migliore dell'hd350/rs10 , praticamente in nulla! Ali' Ghaderi voleva soltanto dire che il piccolo di casa sony (hw10) era a suo avviso (ma anche secondo me,dato che alla fine sono stato proprio io a consigliargliene l'acquisto!) la macchina con il miglior rapporto qualita' prezzo (infatti ha detto che l'hw10 se la batte con l'RS10 da un punto di vista generale: ossia con immagini in movimento! Invece ,facendo un fermo immagine, e soprattutto con immagini particolarmente scure come test......le differenze balzano agli okki!) Il concetto di fondo e' tutto in questa domanda: ma le differenze prestazionali che ci sono tra l'hd350 e l'hw10 giustificano i 1200,00 euro c.ca di differenza che ci sono tra le 2 macchine??.........beh,secondo noi NO (ma anche secondo altre 2 persone presenti alla dimostrazione, delle quali una alla fine si e' accaparrata,come Ali',anche lei,un hw10)! Guardate che il piccoletto sony ,una volta calibrato per bene......diventa una grande macchina........io non credevo ai miei occhi,soprattutto xche' ero partito da casa scettico riguardo le reali potenzialita' della macchina! E devo dire che mi sono dovuto NETTAMENTE RICREDERE!!
-
@bongrandrea79
In merito alla mia domanda sul diaframma che mi dici? Avete fatto prove?
E per il fattore delle tendenze cromatiche?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Non avete provato ad agire sul diaframma?
Abbassandolo si dovrebbe avere un nero paragonabile e mi interesserebbe capire se ciò va a danno dei dettagli sulle basse luci.
Si, ma non c'era niente da fare.....il 100 aveva un nero migliore......nello stesso tempo ,però, l'hd350 aveva + dettagli!
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Com'era poi la colorimetria? Sono state riscontrate le famose tendenze al giallo-verde evidenziate in precedenti shootout?
Si, io pero' le ho notate + con l'Rs20 che con l'hd350. Poi però regolando un minimo la colorimetria, è tornato tutto ok!
Ed è li che l'Rs20..............ha cominciato a stupire!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Si, ma non c'era niente da fare.....il 100 aveva un nero migliore......nello stesso tempo ,però, l'hd350 aveva + dettagli!
Mah...insomma...
Io sono stato a PG da Simone non troppo tempo fa, ed abbiamo confrontato per un bel po' di tempo il 350/RS10 (il primo che è arrivato a Simone, non so se nel frattempo è diventato un'altro), con l'HD-100 che aveva portato al TAV.
Io, con il MIO occhio, non ho notato uno e dico un motivo per preferire il 350 al 100. Anzi, ho trovato quest'ultimo superiore in tutto, pulizia dell'immagine, tridimensionalità, come nero non c'è nemmeno paragone, dettagli sulle luci basse....
Insomma, ero partito quasi pensando "al 99% il 350 sarà il mio proiettore", e sono tornato non dico con una mezza delusione, ma quasi....
Se di "delusione" si può parlare a questi livelli (stellari).
Non ho ancora visto il 750/RS20, ma attualmente l'HD-100 è quanto di meglio abbia mai visto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Io, con il MIO occhio, non ho notato uno e dico un motivo per preferire il 350 al 100. Anzi, ho trovato quest'ultimo superiore in tutto, pulizia dell'immagine, tridimensionalità, come nero non c'è nemmeno paragone, dettagli sulle luci basse....
Ti sbagli......e te lo dice un possessore di un JVC HD100 ( e che quindi potrebbe, come fanno in tanti qui sul forum, parlare bene del proprio vpr per autoconvincersi che il proprio è stato il miglior acquisto possibile immaginabile!) ; Ripeto ho trovato i 2 vpr molto simili , sul nero vince l'hd100 a mani basse, sui dettagli sulle basse luci è mejo l'Hd350; dalle 40 ire in su....diciamo che + o - si equivalgono!
Citazione:
Non ho ancora visto il 750/RS20, ma attualmente l'HD-100 è quanto di meglio abbia mai visto...
Per l'RS20 ci vuole un "chiudimascella".............è uno SPETTACOLO PURO!
Veramente superiore in tutto rispetto all'HD100 ( forse solo il nero è pareggiabile, per il resto le differenze ci sono e si vedono!).
Ora sono curiosissimo di sapere come andrà lo shoot out con le macchine calibrate a puntino e per quell'ambiente! Allora si, che dopo potremmo trarre delle conclusioni....fino ad allora le nostre rimangono SOLO opinioni di prodotti che NON si esprimevano al meglio delle proprio possibilità!
-
Citazione:
Ti sbagli...... Ripeto ho trovato i 2 vpr molto simili , sul nero vince l'hd100 a mani basse, sui dettagli sulle basse luci è mejo l'Hd350
Io guardando "I fantastici 4", ho analizzato la scena in cui "la cosa" chiama al telefono dalla cabina telefonica la sua ragazza, e la strada è pressochè buia... Lì secondo me il 100 stravinceva anche a livello di dettaglio, e di livello di rumore.
E poi il 350 ha sempre un pelino di "rumore" video che il 100 non ha assolutamente, e questo fa si che nel caso del 350 l'immagine sia bella, ma non "sfondi" lo schermo come invece fa con l'HD-100.
Cioè...come giustamente diceva Simone quando parlavo con lui, oggi sembra che per valutare un VPR sia importante quasi solo il nero....
Invece parliamo di quanto "entri" nel film guardando l'HD-100, o un qualsiasi altro proiettore tra quelli attuali (750 a parte che non posso giudicare perchè non l'ho ancora visto...)....
Per me è ancora il migliore...
-
ah, dimenticavo! C'è una cosa, a mio avviso importante, da dire:
L'utilizzo del processore video ( Crystalio II 3800) mi ha dato l'impressione di ridurre notevolmente il GAP prestazionale tra le "piccole" macchine (Hd1-hw10) e le "grandi" (RS10-Rs20-vw200).
E' come se le piccole ci guadagnassero di + con crystalio acceso!
Mi spiego meglio:
L'HW10 senza processore era NETTAMENTE inferiore al RS10 senza processore; la stessa cosa non si puo' dire con il CII acceso......o meglio, c'era sempre differenza tra le 2 macchine, ma non in maniera cosi' netta....chissà perchè!
Forse per un discorso di processori interni di fabbrica delle macchine?!:confused: :rolleyes:
Riporto un esempio pratico:
Nel film (in bluray) de "La maledizione della prima luna", abbiamo fatto un fermo immagine con una delle scene iniziali ( quella molto scura della ragazza che sta sulla canoa ). Bene, facendo la prova SENZA CRYSTALIO il Sony hw10 perdeva molti dettagli ( tipo quelli sulla visiera del cappello ) nel nero ; l'Rs10 invece ne aveva molti e ben definiti ( + dell' hd100, tant'è che in un primo momento credevamo tutti che si trattasse dell'RS20.....ma poi ,per un errore di distrazione, ci siamo resi conto che l'ottica che andavamo a coprire/scoprire con il dvd altro non era che quella dell' RS10 :eek: :eek: ). Dando , invece, in pasto alle 2 macchine il CII , la musica cambiava! Nel senso che si, l'RS10 mostrava ancor + dettagli di prima, ma quella che ci ha stupiti è la quantità di dettagli guadagnata dall'hw10 ( quantità di dettagli sempre minore di quella dell'RS10, ma non cosi' tanta ,come quella che avevamo visto SENZA PROCESSORE VIDEO!). Mah!:rolleyes:
-
Citazione:
E poi il 350 ha sempre un pelino di "rumore" video che il 100 non ha assolutamente, e questo fa si che nel caso del 350 l'immagine sia bella, ma non "sfondi" lo schermo come invece fa con l'HD-100.
BRAVO!:cool: In questo ti quoto totalmente.....mi ero scordato di menzionarlo in un primo momento!! Anche se bisogna dire che la macchina vista da me (hd350) di rumore video ne aveva poco.......ma sempre + dell'HD100 ( che in questo rimane superiore)!
-
.......c'erano anche altri intrusi ( non utilizzati, tranne l'hd1) in sala:
http://img291.imageshack.us/img291/9...ltrivprdx1.jpg
L'unico vpr non comparso nelle foto è il Panasonic pt-ae3000 ( ma in un primo momento c'era.....solo che quando ho fatto la foto, era già stato spostato da Simone fuori dalla stanza :rolleyes: xchè senno' non c'entravamo +!)...............e cmq non è che ci ha proprio convinto ( aspetto di vederlo con una migliore calibrazione per potermi esprimere.....xchè cosi' come visto da noi non mi è piaciuto affatto!:( )
-
Citazione:
BRAVO!...bisogna dire che la macchina vista da me (hd350) di rumore video ne aveva poco.......ma sempre + dell'HD100 ( che in questo rimane superiore)!
Si..si...ma stiamo spaccando il capello in otto o in sedici...per carità...:)
Anche Simone mi ha detto che ho un'occhio "sopra la media;) ", che non so se è un pregio o un difetto, perchè forse di certe differenze preferirei non accorgermi...
La sostanza del mio discorso è che seppur fantastica, l'immagine restituita dal 350 non mi ha fatto "innamorare perdutamente" come quella dell'HD-100.
E se il 750 è ancora superiore...sono FORTEMENTE a rischio di acquisto...;)
-
Citazione:
Panasonic pt-ae3000.....xchè cosi' come visto da noi non mi è piaciuto affatto!:(
Eppure a me il 2000 piaceva un sacco...
Mi sembra assai strano tutto questo "accanimento" contro il 3000... (non tuo in particolare, intendo dai reduci dello shoot-out allo Spazio 2M)
Non è che ci sia qualcosa che non quadra su quel singolo esemplare?
Dubito di un "peggioramento" del nuovo modello rispetto al suo predecessore...
-
no dai, che peggioramento.....ci mancherebbe altro! Solo che io pensavo di trovarmi di fronte una macchina ( parlo del 3000 ) che "perdeva" il confronto con SOLO alcune macchine presenti in sala, ossia con le + blasonate delle varie case Sony e JVC ( vw200-RS20 ) e basta; invece si è dimostrata in affanno ( per non dire che è risultata inferiore) anche con i fratellini VW80-RS10.......ed addirittura anche se paragonata all'hw10. Questa cosa mi è parsa molto strana! Simone mi ha però detto che anche tutte le altre 3000 erano identiche ,come prestazioni, al modello visto da noi , e che quindi non trattasi di quel modello in particolare!:confused: :rolleyes: ..............è proprio il Panny che non convince!
-
Continuate a riferirvi al JVC 350 come RS10 ma a mio parere non è corretto paragonare una macchina in pre-serie della linea consumer con una definitiva della linea PRO.
Aspettiamo l'RS10 ben tarato per capire davvero quello che vale, no?
-
quindi lo stesso discorso vale anche con l'RS20 che abbiamo visto?:confused:
Mi stai dicendo che l'Hd750 POTREBBE non essere cosi' stupefacente come la controparte PRO?:rolleyes:
Mah!, chi lo sa!
cmq hai ragione, aspettiamo le prove vere e proprie per fare commenti definitivi!