Il cavo video va benissimo, soprattutto se di buona qualità.
Visualizzazione Stampabile
Il cavo video va benissimo, soprattutto se di buona qualità.
Esatto.
Comunque, non esistono cavi "specifici" per i sub, serve un normala cavo coassiale, ovvero schermato, quelli per uso video hanno in più una impedenza specifica che, però, nel caso di un segnale audio analogico non ha alcuna importanza.
Ciao
grazie delle risposte. meglio cosi, il cavo e della HAMA, l'ho "ereditato" ma era un cavco piuttosto costoso.
grazie della risposta;)
Sono nuovo del forum e non so dove poter chiedere un consiglio sull'acquisto di un subwoofer e dei relativi cavi. Ho un Onkyo TX SR 608 e una coppia di Klipsch F-3 Synergy. L'impianto mi sembra buono e mi soddisfa (non sono un esperto e non cerco la luna). Ora però vorrei regalarmi un subwoofer e sono orientato (anche per restare in "sintonia" con le casse che ho) con le Klipsch sub10 o sub12 (se decido di spendere un po di più) sempre della linea synergy. Cosa mi consigliate? E i cavi vanno bene questi del link? http://www.troniteck.it/ricable-ulti...a-2-metri.html Grazie. Paolo.
Ciao ragazzi!
Scrivo qui per evitare di aprire un'altra discussione!
Ero alla ricerca di un buon cavo per collegare il mio sub in arrivo, ed ecco che per fortuna mi imbatto in questa discussione!
Per fortuna perchè ho il babbo radioamatore, perciò penso quindi di non aver difficoltà a trovare (in casa) un po' di cavo rg58/59, una saldatrice ed un saldatore! ;-)
Mi chiedevo a questo punto due cose:
- dove posso trovare una guida che mi spieghi come realizzare un buon cavo per il mio sub? Anche se non credo sia poi così difficile, ma essendo la prima volta che lo faccio, preferirei avere un minimo di supporto!
- dove posso trovare i due connettori Jack di cui avrei bisogno? Penso che rivolgendosi ad un qualunque negozio di componentistica potrei riuscirci no?
Grazie mille ragazzi!
@ Pelo1986
Una delle norme che nostro regolamento specifica che non si devono aprire più discussioni, o fare la stessa domanda in più discussioni, sullo stesso argomento.
Se avevi già fatto qui la domanda era inutile e vietato aprire anche una discussione nuova sullo stesso argomento.
Ciao
Hai ragione e chiedo scusa: lo avevo fatto solo ed esclusivamente perchè ritenevo l'altra sezione maggiormente adeguata alla domanda postata. Chiedo venia.
Detto ciò grazie mille per la tua risposta: è proprio ciò che volevo sapere.
Mi sto guardando anche tnt: mi pare che sia un'ottima fonte di ispirazione per molti forumisti!
P.s.: cavo sub autocortuito con un po di rg58 che avevo già in casa! ;-)