Quoto,la differenza in dettaglio mi pare poco marcata.L'unico screenshot in cui si vede un certo beneficio e' quello in campo lungo con la folla.
Visualizzazione Stampabile
Quoto,la differenza in dettaglio mi pare poco marcata.L'unico screenshot in cui si vede un certo beneficio e' quello in campo lungo con la folla.
Ma scherzate!?!?!?!?! :eek: La differenza è molto marcata !!!
Guardate il soldato e la sua armatura, e poi per gli altri i colori e tutta la palette cromatica... è evidentissimo il miglioramento.
E poi ricordate che i ss del bluray sono dei jpg ridotti e riportati alla grandezza del ss del Dvd
Esattamente ;)
Quando poi questa roba si traduce in una riproduzione, specie su schermi grandi, NON c'è storia !! ;)
La differenza si vede,non dico di no.Solo che in altre occasioni,e sempre su confronti proposti dallo stesso sito,mi e' parso di aver colto benefici piu' marcati.Poi e' ovvio che il BR,a parita' di titolo,e salvo rarissime eccezioni,conviene sempre.
Fidatevi, gli screenshots non rendono giustizia...e poi è un autentico 1,37: 1 (si guadagnano realmente dettagli ai lati rispetto al dvd) e l'audio italiano (pur in 1.0 come era al cinema) è davvero in ottime condizioni!
Nessuno dice che non ci sia incremento qualitativo (sarebbe impossibile trattandosi di un BD), però rispetto ad altri titoli "datati" come questo (vedi La conquista del West ad es.) non mi sembra, *dagli screenshots*, che la differenza sia "spaccamascella".:eek: :)
Infatti, per quanto possano valere degli SS, mi associo al pensiero di Locutus, non vedo tutta sta qualita' da farmi correre a prenderlo...
Il rumore video e' decisamente troppo per i miei gusti.
Capisco anche che gli SS siano dei JPEG ridotti, ma se rumore video c'era prima, c'e' anche dopo ;) non credo proprio che quel rumore video possa dipendere dalla compressione dello SS JPEG.
Gian, non è rumore video è la grana della pellicola
Si ok .... ma se non e' zuppa...... :D
visionato e confermo che gli screenshot di dvdbeaver (stranamente) non rendono giustizia.pur tra alti e bassi ci sono sequenze strepitose per dettaglio e tridimensionalità.e alcuni primi piani da paura (si veda a tal proposito verso la fine nell'arena il primo piano di ursus...spettacolo!!!).quindi se posso permettermi un consiglio chi ancra è indeciso,rompa gli indugi perchè è un gran BD
Ribadisco, si tratta di una edizione davvero imperdibile!
è vero, dal pdv video merita davvero per essere un film così vecchio, ci sono davvero molti momenti di gaudio dal pdvd della risoluzione e della definizione. Poi ovvio alcune scene sono un po' soft e rumorose e ogni tanto si notano dei minimi cambiamenti di tonalità dei colori e di luminosità, ma comunque sia un buon lavoro di restauro. Il film invece l'ho trovato un po' troppo "d'altri tempi" (preferisco Ben Hur per dire), ma piace a mio padre e Peter Ustinov è un genio in questo film.
Sono due mesi che aspetto il momento buono per vederlo...porca miseria,ma all'epoca sti film dovevano durare per forza tre ore?
Idem :rolleyes:
Ero ansiosissimo di vederlo e ora che ce l'ho, sta nello scaffale in attesa di tempi lunghi a disposizione :rolleyes:
Stesso discorso per Gandhi ... :cry:
scommettiamo che se domani uscisse il bd versione estesa di LOTR il tempo lo trovate?:D