Visualizzazione Stampabile
-
U picciriddu è arrivato, la marca non era specificata nell'inserzione ebay ed io d profano di valvole ho inteso che fosse la AAAVT invece trattasi del celeberrimo MENGYUE-MINI, che blasone made in china. tuttavia c'e da dire che i valvolari cinesi in base a quanto ho letto nei vari forum si fanno onore considerto il costo contenuto.
Devo dire che ha una buona finitura e certamente starà a fagiolo messo in bella vista nel salotto vintage.
adesso non mi resta che attendere i diffusori che a questo punto rimarrano solo 2.
Ho gia provato con 2 diff creek da 80W e devo dire che, punch a parte, il dettaglio del suono mi è parso molto soddisfacente e "morbido", credo molto adatto ad un ascolto medio volume come io volevo.
cmq grazie a tutti per i consigli e le valutazioni;) ;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da castelloxxx
......
tuttavia c'e da dire che i valvolari cinesi in base a quanto ho letto nei vari forum si fanno onore considerto il costo contenuto.
......
Non tutti gli amply cinesi sono ciofeche, alcuni hanno prestazioni musicali dignitose (in relazione al prezzo).
Pero' una cosa non ho capito: su un amplificatore street price da 500 eu quanto costerà all'origine il set di trasformatori (gli elementi piu' critici) che montano ?.
Specie quelli d'uscita.
P.S.: ho anch'io un PP di EL34 made in China che si alterna agli altri.
Non dico la marca, comunque dignitoso e discretamente ben suonante.
Una buona opportunità per entrare nel mondo delle valvole senza rovinarsi.
Ciao
Enrico
-
Finalmente stasera mio hanno consegnato il Cayin 55 rivalvolato con 4 bestioni KT88 Genalex Gold Lion...che musica ragazzi!!!!!!
Il tecnico che le ha montate e regolato il bias, tra l'altro è un costruttore di valvolari, è rimasto impressionato dalla qualità del prodotto.