Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi spulciando il forum...sto arrivando ad accarezzare l'idea che volendo fare la cosa bella perbenina -sempre restando intorno ai 1000€ totali- (senza complicarmi la vita, perche' cio' la fissazione che prodotti di qualita' vuol dire=complicati da gestire; spero che non sia necessariamente cosi', almeno per un sistema stereo su questa cifra complessiva)
meglio dividere i compiti (e non so quali siano :asd: ) e allora al posto di prendere un ampli stereo, che è un integrato, penso che potendo sia molto meglio un pre ed un finale.Ho solo capito che cosi' si eleverebbe la qualita' finale, perche' ognuno dei due sara' deputato a delle cose, e lo faranno meglio di quanto possa farlo un'integrato.
Ho rivisto giusto? magari vincero' qualcosa :D O non è fattibile? non ne vale la pena...? o sforerei di molto il budget? ....L'ho detto perche' ho letto di utenti che intorno ai 500-600€ si sono presi un pre ed un finale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Infine non mi fucilate per quanto sto per chiedere: e un ampli a valvole??? :D (non ne capisco nulla, so so che sarebbero il max in qualita') Ok vabbe' ho capito..meglio che sto zitto, con questa domandina l'ho sparata grossa è? :D
Cerco solo di sognare e prendermi il meglio possibile con questa cifra.Precisandovi che il lettore cd non lo potro' comprare, (uno buono quanto m costerebbe?) ho due alternative per riprodurre i cd.O con il nuovo lettore BD Samsung BD-P2500, o il vecchio e fido Marantz DV4300.Opterei piu' per quest'ultimo, perche' lessi da qualche parte che un lettore dvd marantz che hai in disuso puoi sempre ripiegarlo come lettore cd..-cosa sta a significare questo?
grazie!
-
...lascia stare pre e finale o le valvole su questa fascia di prezzo ; meglio un buon integrato che con 400-500€ trovi facilmente...
-
Quoto Alfiere, a meno che non trovi un affarone nell'usato...ma l'accoppiata pre+finale oltre ad essere studiata ad hoc dopo molta esperienza è anche molto onerosa da realizzare...se fatta bene.
Per il valvolare mi sto avvicinando a questo mondo ma è irto di difficoltà, le valvole costano una cifra, sono difficili da reperire, delicatissime, bisogna regolare il bias, bisogna farlo riscaldare, bisogna accoppiargli dei diffusori più particolari...ecc, ecc.
Per un entry level valvolare come il mio devi scucire più di 1000€ e poi subito sostituire le valvole cinesi che monta ed ecco all'orizzonte minimo altri 200€ di spese.
Lascia perdere un buon integrato sui 500€ ti darà già molte soddisfazioni...per complicarsi la vita c'è sempre tempo.:D