Grazie, effettivamente adesso ha un senso :D
Visualizzazione Stampabile
Grazie, effettivamente adesso ha un senso :D
Ciao Morrocoy, è un pò che non passo di qui: ti è arrivato? Tutto bene?
Roberto.
Ciao, la consegna è prevista per oggi, speriamo bene :rolleyes:
Ciao, ti è arrivato? Funge?Citazione:
Originariamente scritto da morrocoy
Roberto.
Ciao, è arrivato e devo dire che non è neppure tanto brutto da vedere. Inoltre è arrivata anche la PS3. Adesso sono in attesa di 3 cavi HDMI, i 5.1 cavi audio li ho già (tutti Monster Cable).
Facci sapere come va...
E' un prodotto interessante, sono curioso di sapere che DAC utilizza; ho letto le specifiche sul sito e sul manuale ma non ne parla, tu ne hai idea?
L'Octava HDSA71-V13 in uscita ha un Burr Brown PCM1681 (24bit 192khz) pero' costa sui 350 Euro, quindi se questo Gomax avesse un buon DAC e non servissero le altre caratteristiche dell'Octava, sarebbe un buon componenente.
Sinceramente non lo so, se ti può interessare questa è la mail dell'assistenza vincentsun@gomax-electronics.com.tw puoi provare a sentirli.
Grazie, provo a chiedere.
Ciao, come procede il test?? Il "coso" funziona a dovere?Citazione:
Originariamente scritto da morrocoy
Ciao, cercando di approfondire il problema ho trovato anche questo:
http://www.homecinemasolution.it/pro...php?cat=octava
che mi pare una soluzione interessante.
Ho trovato questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showt...OCTAVA+HDS-A71
Da quanto leggo dovrebbe estrarre il segnale dalla PS3 via hdmi e fare uscire l'audio dal 5.1 analogico, mentre il video viene riportato, da un uscita hdmi dell'Octava, fino alla TV.
Il costo non è trascurabile (350,00 €) ma potrebbe risolvere il problema!
Qualcuno lo hai visto all'opera?
Ciao
Allora...non so se sono io che ho sfortuna o se sono le poste italiane a fere pena. Il 22/12 un venditore ebay inglese mi spedisce 3 cavi hdmi dall'Inghilterra. Ad oggi non sono ancora arrivati (mi servono per collegare tv, ps3 edecoder sky al cv-505). Il venditore mi ha spedito copia della ricevuta della spedizione con l'Int. Airmail. Non mi ha fornito il tracking number ma sulla ricevuta è indicato un "session prefix" che ad oggi non mi è servito a nulla.Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
Ho un amico che vive a Londra e che ha chiesto informazioni in un ufficio postale inglese. La spedizione è avvenuta, il problema sono le poste italiane e, senza tracking number non mi dicono nulla, neppure con SDA riesco a risolvere.
Se qualcuno ha qualche idea...si faccia avanti...grazie.
Era citato sopra e non me ne ero accorto :rolleyes: (lezione: leggere sempre con attenzione, prima di postare...!!! :mad: :mad: ).Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
Scusate...
...e finalmente arrivarono i cavi. Stasera monto tutto e faccio le prime prove. Ad oggi ho a casa i BD di 2001 e il cavaliere oscuro, proverò a confrontare le tracce audio.
Non so ancora che convertitore D/A monta il cv-505
Grazie! Attendo impaziente! Ho appena ordinato l'Arcam 300, fiducioso che il cv-505 funzioni!
Ciao
Ho collegato il tutto e, per il quieto vivere familiare, dovrò venderlo :cry: (dopo spiegherò perchè).
Veniamo alle impressioni:
1)Video: ho collegato la PS3 e il decoder SKY-HD con cavi Monster HDMI 1.3 e la resa video devo dire che era ottima (il cv-505 non migliora il segnale ma si comporta da switcher, non degrada il segnale). Ha agganciato facilmente il segnale della PS3 mentre con SKY-HD ho dovuto tribulare di più ma alla fine tutto ha funzionato. Quando si passa da una sorgente all'altra ci sono delle schermate nere (assenza di segnale) che dopo qualche secondo spariscono.
2)Audio: ho collegato i 6 cavi RCA all'ampli e ho provato ad ascoltare il BD di 2001: la differenza tra PCM e dolby si sentiva eccome, mi limito a dire che il suono era più presente e dettagliato, senza usare termini esoterici.
Fatte queste considerazioni il mio problema è che non ho più spazio dietro al mobile per far passare tutti i cavi collegati e nella posizione dove è stato messo era davvero brutto da vedere (in una sala intendo). Inoltre anche la mia dolce metà non ha gradito tutti questi cavi in giro quindi, per un quieto vivere ma molto, molto a malincuore, sono costretto a venderlo (ma non mollo la presa, prima o poi cambierò l'ampli).