Quotu Giangi,il film e' brutto! La solita americanata.
Anche a me e' piaciuto Lord of War!;)
Visualizzazione Stampabile
Quotu Giangi,il film e' brutto! La solita americanata.
Anche a me e' piaciuto Lord of War!;)
Lord of war è un bel film,The Weather Man invece:Puke: :Puke: :Puke: ,
Next è una via di mezzo..:D
Ciao,
Gianluigi
Qualche commento sulla qualità tecnica del BD da parte di chi l'ha già acquistato? Io l'ho ordinato e sto aspettando che mi arrivi :)
:D Già ebbi modo di condividere con Giangi le opinioni differenti su questo Film :D
A me Non è dispiaciuto e sarà MIO spero al più presto, come spero esca presto anche Il Prescelto :rotfl: :rotfl:
Visto ieri pomeriggio il BD in questione,tralasciando la bellissima Jessica Biel che da sola vale la visione del film devo dire che sinceramente mi aspettavo qualche scena d'azione in piu,ma nonostante tutto il film è piacevole e l'ora e mezzo di durata scorre via abbastanza velocemente.
La qualità video IMHO si attesta su ottimi livelli e anche l'audio (DTSHDMA anche per la lingua nostrana) quando la scena lo richiede si comporta bene.......ciaoooooo;)
Io me lo sono abbastanza goduto, anche se sul genere mi è piaciuto di piu' Deja Vu ma tutto sommato un'ora e mezza di divertimento, non troppe scene di azione (che mi fanno addormentare...), attori sul pezzo, insomma non certo un capolavoro ma si guarda.
tecnicamente, premettendo che non sono un esperto, mi sembra si veda bene, ho notato un po' di grana nei primi piani "carnosi" e l'audio non mi sembra eccelso ma come parametro di confronto ho solo blade runner (e 1000 a.c.)
Adoro Philip K. Dick ma i film "tratti" da i suoi racconti/romanzi sono spesso ben lontani dal messaggio che il visionario autore ha cercato di lanciare.
Anche il blasonato Blade Runner, che io adoro alla follia, si discosta molto dal romanzo da cui è tratto (Ma Gli Androidi Sognano Pecore Elettriche?).
Nel caso del film "Next", ad esempio, l'unico spunto che è stato preso dal racconto è la capacità del protagonista di "predire" il futuro e basta.
Si è persa l'ambientazione, ovvero una terra martoriata in cui la paura del diverso, in particolare dei mutanti, prende il sopravvento e scatena una caccia all'uomo per poi scoprire, alla fine, che la prossima specie, quella che ci sostituirà, è già tra noi: da qui il titolo NEXT del racconto (intesa come prossimo essere a capo del mondo).
Nel film, invece, il titolo è stato messo sia per collegarsi al racconto che per collegarsi alla capacità del protagonista di predire la prossima mossa.
Saluti.
Il video di questo BD -sarebbe- incredibile, anche migliore di quello di Transformers.
Dico -sarebbe- perchè, purtroppo, è affetto da VDF (vertical domain filtering, cioè una non meglio identificata procedura con cui su upscalano a 1080p master video che non lo sono). Si, la stessa filtratura che affligge vecchi titolacci Warner tipo "I tre dell'operazione drago" e "Il fuggitivo". In questo disco si nota in misura inferiore che nei dischi sopracitati... ma c'è. In alcuni passaggi (soprattutto i primi piani della prima parte) sono evidenti il tipico effetto "griglia" e le microscalettature.
Prima di scrivere "lo vedi solo te" sappiate che ho già trovato un thread sull' AVS Forum dove si conferma 'sta cosa. Lo stesso thread che, ironia della sorte, avevo segnalato nella discussione sul VDF presente ne "il fuggitivo", senza accorgermi che parlava anche di NEXT.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=12662441
Foto emblematica:
http://www.image-load.eu/out.php/i18...f978542856.png
(dopo aver ingrandito l'immagine a dimensioni reali, osservate il contorno di mano, naso e fronte della Moore)
Il problema non è drammatico ma a volte sui miei display si nota parecchio (più che in quella foto) e riduce il mio giudizio sulla qualità video da "stratosferica" a "molto buona".
Dart, concordo. Me ne sono accorto subito, nella scena del primo incontro tra Cage e la Moore, nel garage del padre di Cage. Il naso di Cage in alcune inquadrature è tutto una scaletta.
Mi chiedo solo: perchè?:confused:
Cmq, ho trovato anche l'audio DTS un po' "moscetto" in generale, discreto, ma nulla più, nelle sequenze d'azione (che non sono poi così numerose).
Dart,io ho l'HD-DVD USA del film.Sai se il difetto e' presente anche li'?
Si, confermato anche nell'HDDVD. E' lo stesso identico master Paramount.
Qual è la ratio sottostante l'avere master addirittura inferiori a 1080p su film così recenti? :confused: Sicuramente non per mancanza di mezzi...Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Phew, grazie della conferma, Locutus :DCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Credevo d'essere stato troppo pignolo e "analitico" e che m'avrebbero smentito tutti ;)
Quanto all'audio... forse un pochino ovattato ma spettacolare, imho. Però io l'ho ascoltato in DTS "semplice", dato che non ho modo di decodificare il Master Audio.
Il film, invece, m'è parsa un'autentica presa per i fondelli :D
Da quello che ho letto credo (sottolineo il credo, non ne ho certezza) sia l'utilizzo di master 1080i pensati per le library televisive delle emittenti Hd e per il down-converting su Dvd ma non adatti per l'utilizzo ed encoding su BluRayCitazione:
Originariamente scritto da ev666il
Bene :mad: e allora IMHO questi supporti DEVONO TORNARE AL MITTENTE !!! :mad: :mad: :O