Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da -giulius-
...
xcui
contrasto dinamico acceso= immagini belle ma con sbalzi di luminosità
contrasto dinamico spento= immagini meno belle ma niente sbalzi
Grazie giulius, sei stato... illuminante!
Certo che la cosa è inquietante.
In sostanza il problema + grosso di tutta la serie 5 e 7 dei philips sarebbe proprio il contrasto dinamico! Cioè quello che spacciano come 2 miglior pregio(dopo la risposta).
Beh sto iniziando a pensare di orientarmi altrove, con rammarico...
Ormai siete in tanti a lamentare lo stesso problema. Mo devo ristudiare...:cry:
-
raga ma questo problema c'è ancora?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Songuid
raga ma questo problema c'è ancora?
si interessa anche a me, c'è ancora ?
-
si, il problema c'è ancora.
io ho eseguito tutti gli aggiornamenti ma non sono serviti. a quanto pare Philips non ha ancora una soluzione al problema.
-
...nella serie 7000 il problema si presenta?
...a me stanno cambiando il pannello di un 32PFL7403D a causa di una striscia più luminosa sulla parte destra del display...a volte cmq anch'io ho avuto l'impressione, in alcune inquadrature, di piccoli sbalzi di luminosità...peccato perchè ho scelto Philips prorpio per il rapporto luminosità/colori, che mi aveva dato l'impressione di un bilanciamento complessivo molto naturale rispetto ad altri produttori.
-
Date tempo ai tecnici philips di operare ,sulla serie precedente 9632-9732 dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre il problema è completamente scomparso e sono uno spettacolo da guardare.
-
Onestamente l'ho comperato domenica, e giocando con la PS3 avevo notato il problema...molto fastidioso. Ma aggiornando il firmware e staccando il contrasto dinamico ho risolto completamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesar69
Date tempo ai tecnici philips di operare ,sulla serie precedente 9632-9732 dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre il problema è completamente scomparso e sono uno spettacolo da guardare.
E in che modo lo hanno risolto? Particolare molto interessante questo...
Io ho un 42Pfl7603D e purtroppo noto che senza il contrasto dinamico attivo, il televisore ne risente tantissimo, immagini spente e buie, ma se lo accendi, iniziano gli sbalzi.
E' mai possibile che non si possa settare il televisore con il contrasto al max come se il dinamico fosse sempre attivo, neanche in qualche modo da service menù? Tra contrasto dinamico "spento" e "massimo" c'é un abisso.... con il contrasto dinamico spento 100 punti di contrasto (il max valore impostabile) sembrano pochissimi e per giovarne il televisore dovrebbe arrivare almeno fino a 120....
-
Ho mandato una mail a philips per il 42pfl7603d.
Mi hanno detto che rientra nel normale comportamento del televisore quindi non faranno nulla.
Alla faccia dei tecnici philips che devono avere il tempo di operare :(
-
Io ho acquistato il philips 32pfl5403D il 28 febbraio scorso e sinceramente di sbalzi di luminosità fastidiosi nemmeno l'ombra, ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile.
L'unica cosa fastidiosa è la sgranatura di alcune immagini soprattutto quando si guardano partite di calcio o simili ma attraverso vari smanettamenti e regolazioni sono riuscito a migliorare sensibilmente.
Qualcuno invece mi sa aiutare per un problema legato all'usicta audio digitale coassiale?
-
io posseggo il 32pfl5403d da due settimane.. all inizio anche io ho notato il "problema", ho aggiornato il SW e spento il contrasto dinamico..
tutto risolto e sono soddisfatto della qualità delle immagini;;)
unico fastidio : quando ci sono i titoli di coda nei film( a seconda della velocità) o le scritte "in basso" in varie trasmissioni televisive... NON SI LEGGE NULLA o i caratteri portano dietro una scia fastidiosa( caso dei titoli di coda dei film) :mad:
in questo caso i 100 hz facevano comodo...:(
-
Il problema è stato risolto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crashland
Il problema è stato risolto?
Nessuno mi sa rispondere?
-
Se ti riferisci alla luminosità, no, e non verrà mai risolto.
Ecco perché avevo un 32 e un 42 e mi sono sbarazzato di entrambi.
Mai più philips nemmeno regalato. Adesso ho due sony bravia ed é un altro mondo.
-
Io ho questo modello ed e' gia da un paio di aggiornamenti che il problema degli sbalzi di luminosita' e' stato risolto
Installa questo fw e sei a posto http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software