Visualizzazione Stampabile
-
@davide63
eh si penso anche sia quello, ma speravo in un confronto con qualche altro possessore della Tv che magari avesse trovato il modo di bypassare il problema :p ma mi sa che ci sta poco da fare.
almeno ho risolto il problema con la component e ora vado tranquillo a 720p e devo dire che è già un bel vedere coi rip HD :D
l'unica cosa è che i catalist mi fanno selezionare solo la 720p60 (NTSC)...può essere un problema per il pannello? (è il mio primo plasma)
ho notato infatti che nel menù non mi fa più scegliere la frequenza (50-100)
@altri
provate tutte ma sempre schermo nero
ma con la component ci si salva, come ho detto sopra...come qualità/prezzo (549 euro in negozio) rimango cmq soddisfatto...ho visto della bella robaccia in giro sotto i 1000 euro (lcd filippi per primi)...unici lcd che mi hanno sfiziato erano i sammy serie 6 in su e i sonyW ma altri prezzi ovviamente...se si vuole risparmiare oggi questa mi sembra la scelta più sensata, il 37px80 l'ho visto ma mi costava 250 euro in più per la vga e un pò di contrasto in più (troppo per i miei gusti)
@davestas
ti ripeto che se usi il pc non hai problemi ad aggiustare l'AR tramite il player (media player classic o al massimo kmplayer) o se vai in 720p non ne dovresti avere nemmeno bisogno (per come sono collegato io ora con component a 720p l'aspect è quello giusto da subito)
ma se hai il 37px8 ho paura che anche da DVI in HDMI non risolvi il problema, ma sarò felicissimo se mi smentirai.
saluti a tutti
-
Nel mio caso ho un 42" al plasma della LG e mi accetta tranquillamente i 1024x768 a 60 Hz. tipici del pannello.Non uso un pc ma un lettore dvd Denon 3930.
-
Nel thread del 50px8 che mi sono andato a rileggere c'è chi riesce a entrare col notebook in hdmi http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=54
-
grazie per segnalazione, gli ho mandato un mp per avere qualche informazione in più (speriamo frequenti ancora il forum).
cmq quel pannello ha un'altra risoluzione (1366x768) ma se non sbaglio il manuale è lo stesso, quindi un minimo mi fa ben sperare...anche se dal canto mio penso di poter fare solo altre 2 cose
2) cambiare i driver video (per ora ho quelli ufficiali)
1) provare con un'altra scheda video
altre non me ne vengono in mente
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Niubbo4life
1) provare con un'altra scheda video
premetto che non ho letto dall'inizio.
Penso che con una scheda ATI/Sapphire tipo la HD3470 (30,00 euro circa) risolveresti il problema.
Questa scheda (come altre) ha in dotazione un'adattatore proprietario ATI DVI/HDMI (che veicola anche l'audio).
Se ho ben capito in questo modo la connessione al plasma non viene più vista come connessione PC, ma come connessione pura HDMI.
Non dovrei aver detto caxxate ;)
-
Solo per confermare che il 50px8 funziona (benissimo) con segnale pc (dvi - adattatore hdmi).
Come scheda ho una ati 3580 con dissipatore passivo.
Se vuoi ti posso mandare le schermate della mia configurazione di catalyst.
-
Citazione:
@davestas
ti ripeto che se usi il pc non hai problemi ad aggiustare l'AR tramite il player (media player classic o al massimo kmplayer) o se vai in 720p non ne dovresti avere nemmeno bisogno (per come sono collegato io ora con component a 720p l'aspect è quello giusto da subito)
ma se hai il 37px8 ho paura che anche da DVI in HDMI non risolvi il problema, ma sarò felicissimo se mi smentirai.
saluti a tutti
allora prima affermi che non c'e' problema ad evitare immagine schiacciata poi dici che non si risolve il problema?
Bah
-
Citazione:
@davestas
nessun problema con gli AR, li puoi cambiare direttamente anche dal player, io con mpc facio scale to 16:9 e l'aspect viene ripristinato
quindi posso vedere un divx con qualunque AR e risoluzione collegando la mia Nvidia GEfORCE 6800GS ed utilizzando il player (vlc, kmplayer,ecc), giusto?
E se ci voglio giocare col pc, è piu' difficile li risolvere l'immagine eventualmente schiacciata giusto ? (Dico eventualmente perchè ho letto che appunto questa linea di plasma PX8 riceve da pc via hdmi/dvi una immagine schiacciata mettendo una risoluzione consona)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mediano di mischia
Solo per confermare che il 50px8 funziona (benissimo) con segnale pc (dvi - adattatore hdmi).
Come scheda ho una ati 3580 con dissipatore passivo.
Se vuoi ti posso mandare le schermate della mia configurazione di catalyst.
si grazie, se puoi postare la configurazione faccio un'ulteriore prova...tutte queste testimanianze mi fanno essere ben sperare, anche se come ho detto il 50 ha proprio un altro tipo di pannello...riuscissi ad avere la sicurezza da qualcuno che ha il 37 pollici allora comprerei anche una nuova scheda video.
il digitale è sempre il digitale:D
@mamach
io ho direttamente l'uscita hdmi sulla scheda video, non vedo vantaggi ad usare un adattore dvi-hdmi (tra parentesi impossibile che ci passi l'audio della DVI, possibile giusto se l'adattore si attacca anche ad un'uscita audio della mobo)...il mio problema imho è nell'entrata del TV o nella risoluzione non standard del pannello
@davestas
Citazione:
allora prima affermi che non c'e' problema ad evitare immagine schiacciata poi dici che non si risolve il problema?
Bah
intendo dire che non risolvi il problema del collegamento via HDMI, ma una volta che il segnale arriva alla Tv ad aggiustare l'AR ci vuole poco, sia dalla TV che direttamente dal player del pc (metodo migliore)
-
ma quuindi non si sa se via dvi/hdmi gli arriva il segnale?
Solo via component?
-
Citazione:
@mamach
io ho direttamente l'uscita hdmi sulla scheda video, non vedo vantaggi ad usare un adattore dvi-hdmi (tra parentesi impossibile che ci passi l'audio della DVI, possibile giusto se l'adattore si attacca anche ad un'uscita audio della mobo
e no, è proprio questo il bello:)
E' un adattatore "PROPRIETARIO" ATI, non si trova in vendita ma solo in bundle con alcune sk video ATI.
Adattatore DVI/HDMI + codec audio da installare per veicolare anche l'audio via DVI/HDMI.
Per questo ti dicevo che potrebbe funzionare.
ciao
-
-
domanda stupida...:cry:
nel bios della scheda madre hai settato PAL per la voce TV STANDARD ?
-
si quello era abilitato, ma mancava altro :D
faccio mea culpa, era una cazzata ed era la prima cosa che dovevo ricontrollare...ma il fatto di averlo fatto all'inizio mi ha fatto subito scartare fosse quello :(
avevo disabilitato io l'audio via HDMI perchè non mi serviva, ma appena l'ho rimesso magicamente la TV va in tutte le salse in HDMI :D
desktop esteso, clonato, qualsiasi risoluzione accettata, di tutto e di più :p
ora vi sto scrivendo dalla TV
sono un gran cretino...sempre ripassare dal bios per prima cosa!
sono strafelice e ringrazio tutti per avermi sopportato :D
rimane giusto il fatto che per ora sono a 1024x768 e quindi non sono mappato 1:1 (e non è poco) ora cercherò di risolvere;ma se metto a 1280x720, divento si mappato ma mi perdo un pezzo laterale, anche il riproduzione di film...avete qualche idea per risolvere?
-
ma il 37px8 e' 1024x768
a questa risoluzione sei punto punto ... se metti a 1280 non sei mappato 1:1
o sbaglio io ?
ora faccio io una domanda
ma nel caso volessi far uscire l'audio dallo SPDIF per andare in un ampli come si fa ?...l'audio hdmi lo devo lasciare attivo ?