Visualizzazione Stampabile
-
Io dopo qualche anno di assenza una settimana fa sono andato al cinema a vedere babylon ad, mi e andata propio male nelle immaggini buie non si vedeva niente, qualita video peggio di un divx pessimo scaricato da internet, audio se cera solo la voce si capiva qualcosa, quando cera anche la musica non si capiva niente, distorsione al 99%, non capisco come certi cinema vanno avanti in questo modo, praticamente non sono riuscito a seguire la trama del film, la non ci andro piu neanche se pagano loro a me, infatti durante la visione sono stato piu volte tentato di andare via, il film lo vedro come si deve quando esce in bluray.
-
E' una vita che vado dicendo che il cinema a casa è 100 volte meglio di quello al cinema... ma non mi ha mai ascoltato nessuno.
Ronde di parcheggio, difetti di proiezione, interruzioni continue, bambini che strillano, adulti che fanno i bambini... una volta m'è anche capitato di ricevere una scarpa in testa perchè un idiota l'aveva lanciata.
Nel mio paesino hanno aggiunto la proiezione digitale, e ogni tanto la usano, ma continuo a preferire i miei noleggi e i miei blu-ray...
-
Prima di prendere il proiettore andavo al Cinema tutti i Sabati con la mia ragazza : ora è quasi un anno che non ci vado più ( eccezion fatta per Hancock 4K ;) )
Non dico che in casa sia la stessa cosa anche perché non ho una saletta dedicata e non posso nemmeno permettermi un sub per via dei vicini e della mia dolce donzella che non lo sopporta ma oramai preferisco aspettare che esca il bluray e guardarmelo tra le mura domestiche, svaccato sul divano e con 2-3 pause sigaretta :D
Intanto ho già ammortizzato 1.000 euro sul costo del vpr :)
-
io personalmente negli ultimi 6-7 ci sarò andato 1 volta, non ne potevo più, film in qualità ridicola e visti in modo troppo scomodo, specie per me che son alto quelle seggioline sono un patire.. la tv seria me la sono fatta solo da 1 annetto per mancanza di liquidi, ma ora come ora sono felicissimo e non la cambierei mai per il cinema.. coi BD la qualità è migliore, se voglio andare in bagno stoppo, me ne sto spaparanzato sul letto, invito chi voglio, se voglio sto solo, guardo cosa mi pare etcetc :D
onestamente non sento affatto la mancanza del cinema, e non vedo l'ora di avere una sala dedicata appena cambio casa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
...al cinema a vedere babylon ad, mi e andata propio male nelle immaggini buie non si vedeva niente, qualita video peggio di un divx pessimo scaricato da internet, audio se cera solo la voce si capiva qualcosa, quando cera anche la musica non si capiva niente, distorsione al 99%
Dai ma come è possibile?
-
Citazione:
Quando non ci saranno più i cinema non ci saranno più i film degni di questo nome
Per quale motivo?
Condivido il resto del discorso sui prezzi rimasti sostanzialmente stabili quanto gli stipendi.
A leggere tutti questi post devo rivalutare i cinema della mia zona. Qualcuno non ha una qualità elevatissima ma comunque è molto più che dignitosa. I multisala più grandi sono tutti di ottima qualità ed anche le sale non sono affatto male (ottime poltrone e pulizia della sala tra uno spettacolo e l'altro con 4-5 addetti). Da me c'è solo il problema della maleducazione delle persone che in qualche modo driblo cercando di andare a vedere spettacoli preserali e, per i film più commerciali, aspettando un paio di settimane dall'uscita. Anche il problema del parcheggio non esiste perchè i multisala più famosi sono tutti collegati a grossi centri commerciali che hanno dei parcheggi molto ampi (se ci fosse problema di parcheggio non andrei mai ad un cinema....se facessero così la selezione naturale sarebbe immediata).
Ciao.
-
Io avevo smesso 8/9 anni fà per i prezzi esagerati. Poi negli ultimi 2 anni, complice le varie forme di abbonamento che abbattono il prezzo del biglietto, ho ricominciato ad andarci ogni tanto.
Io vado all'UGC: poltrone comode, audio sparato, video decente; direi che l'unico problema è che mi ritrovo dietro sempre quello che non solo tiene acceso il telefonino, ma risponde pure " .... SONO AL CINEMA, TU DOVE SEI ????". :mad:
Comunque a mio parere non esiste home cinema che tenga: a casa si vede meglio, si sente meglio, ci sono i confort che volete .... ma non è la stessa cosa. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
ci sono i confort che volete .... ma non è la stessa cosa.
Verissimo
Io in genere ci vado solo a fine estate, quando con la famiglia sono ancora in vacanza. Sole che i miei ragazzi mi intossicano puntualmente la visione e mi tocca sentire frasi tipo:
"papa' ma perche si vede cosi sfocato? :D oppure papa'... dietro non sento gli effetti :D:D"
Senza considerare poi che per una famiglia di 4 persone tra il bliglietto, benzina, parcheggio, popcorn e bibite, partono almeno 50/60 euro
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
"
Senza considerare poi che per una famiglia di 4 persone tra il bliglietto, benzina, parcheggio, popcorn e bibite, partono almeno 50/60 euro
ciao
Concordo pienamente con quelle cifre mi ci prendo due blu ray.
-
MDL ci credo che i tuoi figli non sentono gli effetti surround, in casa hanno una sala che fa invidia anche all'Arcadia :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
"papa' ma perche si vede cosi sfocato? :D oppure papa'... dietro non sento gli effetti :D:D"
bé, sono palati fini immagino ;) abituati al top :)
-
Una volta esistevano le sale in centro città... piccoli gioielli gestiti con passione da generazioni di veri imprenditori del grande schermo oltre che fini cinefili, soprattutto esisteva una cosa che oggi è merce rara, l'educazione delle persone ed il rispetto per il prossimo. Oggi oltre alla massificazione ed al proliferare delle multisale che hanno ammazzato le piccole sale (non ancora tutte ma quasi) imperversa la cafonaggine, la maleducazione e l'idiozia :( Si salvano i cineforum, che solitamente proiettano durante la settimana e per pubblico selezionato di palati fini... per il resto è buio e tenebra :D
Personalmente non vado più al cinema da anni... oramai per quanto mi riguarda la magia è finita... e non avendo nelle vicinanze sale tecnicamente valide, non ho neppure lo stimolo della visione hi-end cmq difficilmente ottenibile in casa con budget medi... per tutto il resto il divano di casa con pochi e selezionati amici è impareggiabile :O
Bye
-
Citazione:
per tutto il resto il divano di casa con pochi e selezionati amici è impareggiabile
In casa odio vedere i film con gli amici...forse perchè non ne ho di selezionabili per i film.
Il 90% dei film li vedo solo con mia moglie ed l'altro 10% dei film, che sono film che non vedrei nemmeno se mi pagassero :), li vedo con gli amici.
Sembra strano per uno che ama anche andare al cinema, seppur a certe condizioni, ma a casa mia preferisco così.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Per quale motivo?
Perchè i film sarebbero prodotti per la massa, che guarda i dvd con l'audio della tele e su un lcd a basso costo. Che senso avrebbe produrre audio pazzeschi o riprese video di altissimo livello? Per quella minoranza che possiede impianti HT di livello? Assisteremo a un appiattimento generale, ne sono sicuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
imperversa la cafonaggine, la maleducazione e l'idiozia
Quotone...tuttavia di maleducazione ne esisteva anche in passato,eccome...ricordo quando i posti non erano numerati la gente che occupava 10 posti per amici che sarebbero arrivati piu' tardi,una cosa che mi ha sempre mandato in bestia...