...ma hai la card ? Hai controllato i dati di trasmissione sul loro sito ?
Visualizzazione Stampabile
...ma hai la card ? Hai controllato i dati di trasmissione sul loro sito ?
Non è un problema di localizzazione (il beam del satellite è simile alla frequenza da cui trasmettevano prima), ma di potenza del transponder: ora il segnale è un po' più debole e la ricezione si è fatta un po' più difficile rispetto a qualche mese fa, ergo se hai una parabola sottodimensionata (con una 90 cm. sei al limite) rischi effettivamente di non ricevere più la frequenza.
Bye, Chris
Allora è per quello ... la mia parabola è da 80 Cm... E adesso che faccio ??, butto via la scheda pagata a suo tempo 200 euri e Cam Irdeto ?? Mah... che fregatura ...Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Puoi cambiare la parabola oppure provare di inserire subito dopo l' LNB un preamplificatore di antenna : la Fracarro ne ha uno coassiale che amplifica circa 10 dB e costa una decina di euro.
Grazie del suggerimento! Mi informo sul preamplificatore... E' una cosa che riesco a montare anche da solo o devo chiamare un tecnico ?Citazione:
Originariamente scritto da victor
Ciao
Daniele
Se puoi accedere alla parabola puoi farlo da solo : va inserito subito dopo l'LNB. Il modello è AS10.
Ciao.
Victor
E' autoalimentato oppure no?Citazione:
Credo di non avere corrente sul tetto ...:rolleyes:
Sì, prende la corrente dalla linea.
Si Si, grazie,Citazione:
ho visto una fotografia in internet.
Chiamo subito un rivenditore sat per sentire se lo hanno.
Secondo te con questo preampli riesco a vedere anche BBC HD ?
No, sarebbe troppo bello! Per vedere BBC HD ci vuole, nella mia zona, un disco di almeno un metro e mezzo puntato esattamente su Astra 2D a 28,2°E ( penso sia più o meno lo stesso per te ).
Allora Victor...
ho montato l'AS10, mirato a W3 10880 V 13333, 4/5 QPSK
niente... zero virgola zero segnale su entrambe le barre di livello.
L'ampli funziona perchè ho notato un notevole incremento di segnale su altri transponder (tipo da 44% a 74% su Astra HD+).
Pazienza... speriamo che più avanti cambino di nuovo transponder.
Volevo chiederti: al negozio sat mi hanno detto di proteggere l'AS10 dall'acqua, ma io ho notato una bella scritta "waterproof" sull'involucro.
Tu cosa mi consigli?
Ciao
Daniele
E' veramente strano perchè ti dovrebbe indicare un segnale diverso da zero anche se basso : attualmente a me dà liv. 42 / qual. 30, poco ma sufficiente per una visione regolare.
Per quanto riguarda la protezione io per sicurezza l'ho completamente rivestito con nastro autoagglomerante.
Ciao.
No no... proprio zero segnale !!:mad:Citazione:
Si il negoziante mi ha parlato del nastro autoagglomerante. Domani provo a vedere in ferramenta.
Comunque grazie ancora !
Daniele
Zero segnale non è possibile : c'è di sicuro qualche impostazione sbagliata.
Ciao.
Victor
Attualmente sto vedendo HD3 a7°E con CT 5000HDC zona Emilia
Livello 84%
Qualità 42%
con card EURO 1080
Saluti