Visualizzazione Stampabile
-
si saltano sui cordoli ma a Montecarlo non vano a sbattere sui guard rail come nell Hig Speed Ring:)
Più che la penalità quando esci di pista mi preoccuperei del fatto che in modalità live a fm2 sono sempre le stesse macchine a fare i tempi migliori e si finisce che una volta qualificato in gara ti trovi a fare un monomarca!
Tipo in classe d se non sai guidare la chevelle del 70 non vai da nessuna parte
-
tra i due litiganti....vince GRID ;)
-
Forza Motorsport 2? Preciso che ce li ho entrambi e tolto il semplice dettaglio che Prologue non è una demo, ma un semplice e corposo antipasto, il paragone vede vincitore GT5 Prologo sotto tutti i punti di vista.
Forza 2 l'ha provato anche un mio amico esperto di giochi di guida che partecipa anche a svariati campionati online e mi ha confermato che lo stile di guida di Forza 2 è decisamente Arcade, GT5 Prologo è DIO!
-
Io GT5 prologue non l'ho mai giocato nè visto,avendo Forza2 posso dire che secondo me ha solo 2 difetti: 1)la grafica con le visuali esterne non è un granchè; 2)il livello di difficoltà(e di sfida)è mal calibrato,nel senso che i vari eventi sono organizzati in modo che possano parteciparvi vetture di vari livelli(anche quelli dedicati ad un modello specifico),alla fine basta avere tanti soldi e pompare la propria auto fino a farla salire a livello S(per fare un esempio),e ci si trova a duellare al massimo con un'altra vettura di pari categoria,dato che le altre sono tutte a dei livelli decisamente inferiori.
Però secondo me è simulativo al massimo ed è questo l'obiettivo principale del gioco,infatti io mi diverto anche solo a battere i tempi girando in pista da solo senza limite di giri. ;)
-
Quello delle riprese esterne è un gran problema di fm2 essendo inquadrature provenienti da telecamere mobili e non fisse per cui non ti da la sensazione di vedere una gara automobilistica.
Infatti leggevo che gli sviluppatori di turn10 vogliono eliminare questo difetto allineandosi alla concorrenza sony che prevede inquadrature da telecamenre fisse.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà penso che una volta provato il live, uno non riesce più a tornare a girare in modalità non live. Penso infatti che il livello di competitività di una sfida uomo-intelligenza artificiale non potrà mai avvicinarsi a quello uomo contro uomo. L'emozione (e la difficoltà) che ti da competere contro altri giocatori umani con auto molto simili alla tua è impareggiabile.
In questo Microsoft è all'avanguardia
-
scusa Trail.
FM2 Arcade????
stai scherzando? nemmeno mettendo al massimo i settaggi simulativi di GT5 si riesce ad avvicinare minimamente a quanto vero risulti forza motorsport 2.
E poi ci sono troppe cose personali da tirare in ballo quando si prova un gioco automobilistico. Questa è una condizione che nel thread non è stata affrontata minimamente.
Tutti e due i giochi andrebbero usufruiti senza aiuto elettronico alcuno, per dirne una (e credimi, stanno in pista in pochi, a queste condizioni...)
Fatto sta che una cosa negli anni dal primo GT non è mai cambiata. l'aspetto simulativo. AI minimi termini. sicuramente un buon compromesso per poter accontentare buoni e meno buoni nella guida, ma lungi dal poter essere definito simulatore. Certo forse quando c'era solo lui, chi poteva affermare che non fosse un simulatore? non c'erano termini di paragone sulle console!
E' parere mio e strettamente personale che quando finiranno di far rimbalzare le auto contro un muro a 260 all'ora e farle rientrare in pista a velocità ridotta, potremmo iniziare a considerare GT un simulatore. prima no.
Infine un gioco al quinto capitolo, lo confrontiamo con un gioco al secondo capitolo? Aspettiamo almeno Forza3...che tanto fra poco se ne inizierà a sentire parlare...
;)
-
sono anni che sostengo che la serie di GT è simulativa al massimo in garage (tutto ciò che riguarda la customizzazione dei mezzi è superlativo) mentre è un flipper quel che riguarda la guida
ciao
igor
-
Citazione:
quando finiranno di far rimbalzare le auto contro un muro a 260 all'ora e farle rientrare in pista a velocità ridotta
sull'High Speed Ring in Gt5 c'è una prova di classe B se non sbaglio...parti 16 e in tre giri devi passare tutti. L'ho fatta almeno 50 volte senza mai vincere la gara. Andando a sbattere sul guardrail della seconda parabolica tornavo in pista più veloce di prima...ho provato sull'ultima parabolica e percorrendo tutta la curva in pieno, senza frenare e appoggiandomi sul guardrail sono uscito 10 km più forte che se la facevo pelando il gas e curando la traiettoria.
Risultato: sono arrivato primo
Sensazione: è come se avessi trovato un trick "per passare il quadro". ASSURDO NEL 2008 IN EPOCA FULL HD.
Per anni sono stato un fedelissimo di gt giocandoli e finendoli tutti (1,2,3,4) ma dopo aver visto fm2 mi sono dovuto ricredere su tutti i miei principi in fatto di simulazione di guida. Purtroppo gt e sony vivono di rendita...ecco perchè del successo commerciale del prologue.
Se poi mi parlate di grafica allora gt5 è su un altro pianeta ma grazie nasce per il fullhd.
Vediamo su fm3 dove ci saranno (si dice) le condizioni meteo variabili e danni più realistici.
-
A questo punto la domanda nasce sponatnea... si sa niente circa la data di uscita di FM3?
-
ho letto da qualche parte che siamo abbastanza vicini...estate 2009. Si tratta però sempre di rumors
-
-
forza nn lo conosco, gt4 e gt5 prologue, invece molto bene.
gt5 e inarrivabile come simulazione dei modelli auto, come raffinatezza, e come comportamento delle auto IN pista. Pero nn si puo davvero far finta di niente, nn esiste in gioco che si definisce "the real driving simulator" vai contro i muri a200 all'ora...questo e l'unico difetto.
comunque ripeto, secondo me, grid, e il massimo, magari nn come simulazione, ma come sublime giocabilità fatta da un mix di arcade e simulazione.
-
Scusate ma che GT5 non abbia i danni alle vetture e va bene, ma come simulazione di guida è eccellente, dovreste provarlo col G25 per capire quanta birra può dare ad un giochetto come Forza 2 (provare per credere).
-
Mi dispiace dissentire.
L'ho provato con i rispettivi volanti entrambi ripeto ... come simulazione non c'è storia. forza è tutt'un altra cosa
-
Ed allora saprai benissimo che col G25 puoi goderti GT5 col cambio ad H e col pedale della frizione? Giusto? Facci sapere se è possibile fare lo stesso con un giochetto come Forza 2.