Spostato nella sezione giusta (questa non è una discussione ufficiale, mi raccomando per la prossima volta, attenzione alle sezioni in cui inserire la discussione).
Visualizzazione Stampabile
Spostato nella sezione giusta (questa non è una discussione ufficiale, mi raccomando per la prossima volta, attenzione alle sezioni in cui inserire la discussione).
beh ci sarebbe anche la questione del tempo di risposta (4 ms per l'856 6 ms per il 756) che mi porterebbe a pensare ad una elettronica sostanzialmente diversa.Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Oh poi vedere se 2 ms (teorici) si riflettono su una qualita' di visione migliore e' tutto da dimostrare, ma lo sappiamo qui si entra sul gusto personale.
Ciao!!
Anche io sono in dubbio tra la serie 7 e 8, però, a mio avviso, la differenza non va ricercata nei 2 ms o in altre piccolezze del genere.
I dati che dichiarano le case costruttrici non so proprio dove li vanno a pescare (magari i valori di contrasto reali fossero quelli dichiarati!). Le prove vanno fatte sul tv con strumenti professionali, e non comparando i valori dichiarati. Visitate questo sito:
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3500&ph=14
Le varie verifiche sono fatte sia a valori di default che a Tv calibrata; a mio avviso la serie 8 è superiore alla 6 (andate a vedere anche la differenza tra le immagini a 576p, 720p, 1080i/p).
Il problema è il seguente: non hanno ancora provato la 756, per cui non sappiamo se questa, come qualità, è prossima alla serie 6 o alla 8.
Edit:
Voglio fare una piccola ipotesi. Potrebbe anche verificarsi che la serie 7 sia migliore della 8; di fatti è molto probabile che la serie 8 altro non è che una serie 7 per gli amanti del "design". Ritengo che il pannello dello spessore di soli 4,44 cm sia più una forzatura che un'evoluzione tecnologica, e ciò potrebbe anche influire negativamente sulla qualità del prodotto.
no..la serie 8 e' migliore e vista su suppoertti full hd a circa 2 mt la differenza si vede eccome.
poi l'estetica sicuramente gioca il suo occhio, pero' qualcosa in + ha come serie. sicuro al 100%....
ma e' sicuro al 100% che ha qualcosa in piu' perche' hai potuto testare i due televisori oppure e' solo per una senzazione al tuo occhio?
Non lo dico perche' non mi fidi del tuo occhio solo che in questo momento non si riesce veramente a capire se la 8 abbia veramente qualcosa in piu' al di la' dei numeri di brochure.
Sei hai fatto delle prove ti pregherei di dettagliarle in modo di poterci aiutare a dipanare la questione.
Ciao e grazie!!