Visualizzazione Stampabile
-
Io mi sono iscritto al turno delle 18.30 di venerdì. A giudicare da questo thread però non mi sembra che ci sarà una partecipazione oceanica.
Peccato che non ci siano LCD. Mi avrebbe fatto piacere confrontare Epson o Pana con il JVC 350. I benq sono sì interessanti qualitativamente ed economici, ma per moltissimi non sono nemmeno considerabili a causa dello zoom molto scarso.
-
Io sarei venuto più che volentieri visto che starò per un bel pezzo a Milano, ma il venerdì sera torno a casa e gli orari ed il luogo sono purtroppo incompatibili... :cry:
-
Appena tornato dallo shootout. Emidio come al solito estremamente competente e squisita l'ospitalità di Videosell.
JVC HD350 in gran forma, invece il 750 era abbastanza debole di firmware per poter essere giudicato definitivamente. Comunque le potenzialità ci sono, il contrasto mi è sembrato effettivamente migliore del già buono 350. Nero da urlo e nessun problema di disallineamento delle matrici, peraltro gestibile da menù.
Il Benq W5000 era anche lui molto buono, un'ottica davvero razor e una buona colorimetria out of the box. Firmware però immaturo e non molto completo (manca la regolazione fine del gamma e il CMS). Peccato per lo zoom che richiede una notevole distanza fra proiettore e schermo.
Il Benq W20000 invece è poco interessante, non sono emerse differenze con il W5000.
Fra i quattro la mia preferenza va al JVC HD350. Il miglior rapporto qualità prezzo è però del W5000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Nero da urlo
E' una cosa che esibivano entrambe i modelli JVC ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Concorso chiuso senza vincitori!:O
Come senza vincitori? Io c'ho azzeccato !!! :-)
-
Il livello del nero mi è sembrato uguale, però il 750 era più preciso sulle basse luci.
-
Che SW avete usato per la comparativa?
Il disco demo Dts-hd+pattern dalla Ps3?
Ciao,
Gianluigi
-
Riguardo al JVC HD350...
Com'era messo l'allineamento matrici? E l'ottica era convincente?
Tracce di motion blur?
Si trattava di una versione definitiva?
Si possono azzardare paragoni con il JVC HD100?
Sono ad un passo dall'ordine... :D
P.S.
Nella pagina 3 dell'articolo, nella didascalia della prima foto si parla di "CMS del JVC HD350"... si tratta di un refuso, visto che a quanto ne so il 350 ne è privo?
-
Come lettore c'era PS3. Come sw abbiamo usato il disco demo DTS, Io sono leggenda BD e alcuni test pattern di Emidio.
L'ottica del 350 e del 750 mi sono sembrate uguali. Buona ma non eccezionale, il Benq W5000 era meglio. Bisogna anche dire che i Benq hanno uno zoom 1.2x, i JVC hanno un 2x.
Le matrici erano già ben allineate a default, con una lieve correzione da menù sono state ulteriormente messe a posto (molto comodo). Forse continuava ad esserci un mezzo pixel di disallineamento ai bordi ma direi che sia nella norma di tutti i 3 matrici.
Il 350 non ha CMS, il 750 sì.
Il 350 mi è sembrato praticamente definitivo, il 750 invece faceva persino fatica ad accendersi e non è stato possibile calibrarlo: molto immaturo.
Difficile fare paragoni con l'HD100 andando a memoria. La nuova generazione di proiettori (non solo JVC) è talmente buona che le differenze sono veramente minime. Quello che salta all'occhio è la maggiore luminosità e la migliore uniformità luminosa dello schermo rispetto all'HD100.
-
-
Il motion blur lo abbiamo testato con un pattern ed era ottimo, anche se non perfetto.
Aggiungo anche un commento sulla parte audio.
Molto carino il sistema klipsch thx2, si sentiva davvero bene, anche se ha un'estetica molto pro e poco hi end. Lo Yahama invece mi è sembrato che mancasse un po di birra, ma a me piace ascoltare a volume alto.
La saletta di Videosell era ampia e ben trattata, con un approccio LEDE (Live-end dead-end, anche se dalle parole del responsabile mi è sembrato casuale :D), tuttavie c'era qualche risonanza di troppo, direi intorno ai 50 Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Si possono azzardare paragoni con il JVC HD100?
Non capisco perchè si faccia dell' HD100 una macchina di altra categoria, quando poi è stato il classico step, con i dovuti miglioramenti ovvio, di una macchina precedente. Ora le macchine sono state riprogettate, e se qualcuno avverte un nero un filino superiore, cosa poi da approvare, è da associare ad una luminosità, e allo stesso tempo dinamica, molto superiore. Se io possedessi un HD100, non ci penserei neanche di upgradarlo con il nuovo, se non andando alla pari, perchè comunque, si tratta di macchine superlative, e una svolta a questi livelli non ci si può aspettare....ma stando senza, come mi pare di capire nel tuo caso, personalmente guardo avanti !
-
Facevo quella domanda perché qualcuno ha parlato di neri poco precisi nel 350 quando si chiude il diaframma, anche nei confronti del 100.
In effetti ho il timore che proiettando da poco più di 3,30 metri sia troppo luminoso e che mi costringa a chiudere il diaframma.
A proposito, ce la faccio tranquillamente a raggiungere i 210 cm di larghezza = 95 pollici di diagonale, vero?
Sono indeciso a questo punto se buttarmi direttamente sul 750 o se il 350 mi può soddisfare e non avendoli visti di persona il dubbio aumenta.
-
Con uno schermo da 210 cm, proiettando da 330 sicuramente non avrai problemi di luminosità, al contrario probabilmente sarà troppo luminoso e dovrai chiudere un po l'iris.
-
Esattamente quello che dicevo... e lavorando di iris temevo un peggioramento/appiattimento alle basse luci... è così?
Il "ce la faccio" era riferito allo zoom... non credo ci siano problemi, vero?