Re: Scusate non mi ero accorto del Thread....
Solo un'altra info: l'hai preso online? Quanto costa?
:cool:
Gughi
Re: Re: Scusate non mi ero accorto del Thread....
Citazione:
Originariamente inviato da gughi
Solo un'altra info: l'hai preso online? Quanto costa?
:cool:
Gughi
No, l'ho comprato da un ingrosso di materiale elettrico, l'ho pagato 700.000 old liras :(
Ma mi sa che al pubblico costa di piu', ha me lo ha rimediato l'elettricista, dopo che mi si sono fottute in ordine, due televisioni un videoregistratore, due volte il pc, il ricevitore sat.
In realta' era perche' arrivava dall'enel una trifase vecchio stile, a quanto mi hanno spiegato, e per questo l'ascensore era in parte allacciato all'alimentazione generale degli appartamenti, ogni volta che questo funzionava sballava l'alimentazione e venivano delle botte assurde.
Morale da 4 anni, da quando cioe' ho messo lo stab, niente piu' pèroblemi:cool:
Alla fine dopo 10mila minacce da parte dell'avvocato, la societa' dei servizi municipalizzati, ha allacciato una nuova trifase che ha permesso un collegamento completamente separato dell'ascensore:eek:
Io l'ho comunque tenuto attaccato nonostante la nuova alimentazione, e lasciato le prese filtrate da interferenze RF della APC che nel frattempo avevo aggiunto come ulteriore preservazione da sorprese:cool:
Re: La preoccupazione cresce
Citazione:
Originariamente inviato da gughi
Ho provato stasera a collegare una lampada da scrivania allo stabilizzatore che adopero per il pj. I risultati sono stati RACCAPRICCIANTI :mad:
Vediamo di spiegare: quando le tensione della rete domestica scende (non so di quanto), si accende il famoso led giallo, le lampade di casa (non collegate allo stabilizzatore) perdono per una frazione di secondo intensità luminosa (ma ciò non avviene sempre), mentre la lampada collegata allo stabilizzatore, udite, udite, EMETTE PIU' LUCE :eek: (esattamente il contrario di ciò che mi aspettavo). Quando la tensione sale, il led giallo si spegne, le lampade di casa non reagiscono, la lampada collegata allo stabilizzatore torna alla luminosità di prima, cioè più fioca. A volte l'aggeggio emette il "bzzz" sinistro che mi impaurisce, e la lampada ad esso collegata addirittura si spegne per un attimo :eek: :eek: :eek:
NIENTE di tutto ciò accade se la lampada da scrivania è scollegata dallo stabilizzatore. Ma allora questo "coso" arreca più danni che benefici? Stabilizza o destabilizza????
Adesso debbo solo provare a misurare la tensione con e senza lo stabilizzatore.
Che ne dite? :confused: :confused:
Gughi
Proprio 2 minuti fa il magister era sul forum ed ho sperato che potesse spendere qualche parola in questo thread ........ niente, sigh, sigh. Qualcun altro mi può togliere d'impaccio?
Gughi