Visualizzazione Stampabile
-
Occasioni Perse
Altro anno di purgatorio (Così si impara a dire che per lui arrivare alla McLaren era il sogno della sua vita: la macchina più...:etc..:O ) :grrr:
POi, forse, sarà degno di entrare in una rossa!
Fosse stato più intelligente nelle sue dichiarazioni qualche anno fa, adesso era al terzo mondiale consecutivo in Ferrari..:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Alonso in Ferrari e non ce n'e' piu' per nessuno!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tor
Alonso in Ferrari e non ce n'e' piu' per nessuno!
Quoto!!
Ciao,
Gianluigi
-
Citazione:
Alonso in Ferrari
ribadisco ... Vettel in Ferrari!
-
Io Alonso non lo vorrei in Ferrari.
Secondo me si è sempre trattato di un pilota sopravvalutato.
Beninteso si tratta sempre di uno dei migliori in giro considerato che di fenomeni (tolti Hamilton e Vettel e forse Kubika ma ancora in erba) non ce ne sono.
Il primo anno di Alonso ... la renault era la macchina da battere
Il secondo anno ... la Ferrari ha gettato il mondiale alle ortiche
Ripeto per ora con Massa e Kimi si può ancora fronteggiare la Mclaren
Ma più che alonso, Vettel mi sembra il giovane più forte e sorprendente della F1 degli ultimi tempi
-
Brevi personali considerazioni sui protagonisti dell'appena concluso mondiale:
Hamilton: forte ma non imbattibile, ha un suo carattere alla guida e non riesce a fare diversamente, quando gli è stato detto di star calmo a momenti combinava l'ennesimo patatrac: IMMATURO
Massa: nei momenti decisivi sempre poco incisivo, qualche episodio sfortunato non giustifica la poca propensione nel prendere decisioni importanti in momenti topici: IMPAURITO
Raikkonen: il fantasma dell'opera, resta l'unico in grado di fronteggiare la mclaren ma quest'anno è sparito dal circuito che conta: ASSENTE
Vettel: il nuovo che avanza, senza imbarazzi e paure si è preso la briga di umiliare Hamilton sul bagnato con una vettura non da primo della classe a coronamento di un'ottima stagione: IMPAVIDO
Alonso: resta, a mio parere, il migliore in circolazione, capace di portare punti e vittorie importanti con strategie degne di Rommel, nonostante una vettura al limite del ridicolo: ECCELLENTE
Glock: per quanto possa avere avuto dei problemi con le gomme, poteva fare di più, non ha voluto rischiare nell'ultima gara; ci ha strozzato l'urlo in gola e molti di noi difficilmente lo perdoneranno: TE POSSINO CECA'
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Brevi personali considerazioni sui protagonisti dell'appena concluso mondiale:
Sembrano le pagelle di controcampo.:D :D
Ciao,
Gianluigi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Glock... ...TE POSSINO CECA'
anche se quest'ultima non è troppo da controcampo :D
-
Citazione:
Sembrano le pagelle di controcampo
sono il paolo ziliani del forum :D
Citazione:
anche se quest'ultima non è troppo da controcampo
avrei voluto dire ben altro sull'amico glock :grrr: :ncomment:
-
casomai giorgio terruzzi:p
comunque quoto la pagella di kajeppo terruzzi:D
-
Mi vengono in mente tanti titoli per la domenica di ieri:
come passare in 15" dalla gioia alla disperazione
la pioggia nel bene e nel male
Un tedesco ci da' speranza, l'altro ce la toglie...
Difficile giudicare il comportamento di Glock in quella famosa curva: vero che anche Trulli, suo compagno di squadra e anche'gli con le gomme da asciutto, ha girato col suo stesso tempo, ma piu' di un ex pilota ha fatto presente che la famosa curva dove Glock si e' fatto da parte era un tratto asciutto e da fare con pieno carico aerodinamico, quindi non c'era motivo, in quel tratto, per andare cosi' lenti.
Per il resto, per quanto antipatico, bisogna ammettere che ha vinto il pilota piu' costante, con la macchina piu' affidabile, e col team che ha commesso meno errori.
Mi spiace per Massa, che quest'anno ha corso davvero bene
-
Cosa dire della stagione 2008 della Ferrari....
La peggiore degli ultimi 10 anni......
Ha vinto il titolo costruttori... ed ha perso di 500 metri il titolo piloti.....
Con questi risultati sembrerebbe una discreta annata..... Se non fosse.... che la Ferrari 2008 era la migliore auto degli ultimi anni....
Mi spiace per Massa e Raikonen ...., potrebbero essere delle buone seconde guide......niente più.... Massa è anche simpatico per l'impegno che ci mette...... ma francamente i sorpassi subiti e gli sbagli di questa stagione pesano come macigni......
Il paragone è azzardato...... ma se al suo posto ci fosse stato il Kaiser Schumy...... il buon Hamilton avrebbe preso tante di quelle sportellate..... durante l'anno, che alla fine del campionato non avrebbe trovato la strada dei box.....:mad:
Ci sono, a mio giudizio, diversi piloti ora come ora superiori a Massa.....
Alonso, Kubica, Vettel, Trulli, .... oltre Hamilton naturalmente....
Purtroppo in F1 il pilota lo sceglie quasi sempre lo sponsor.....solo in caso di "fuoriclasse" assoluti, e mi riferisco a Senna ed in parte Schumy...... era il pilota e/o la squadra a decidere....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
chi ha visto la gara in HD mi ha detto che la pista negli ultimi metri era bagnatissima e la macchina era praticamente inguidabile:boh:.......
ma chi è stato a dirti questo? per caso block :D
beh se è così........ allora ci credo!:p
-
Citazione:
Alonso: resta, a mio parere, il migliore in circolazione
Per quanto mi sta un po' sulle @@ non posso che quotare: appena la macchina risponde, perchè anche Schuamker a piedi non può vincere un gran premio, lui c'è.
Hamilton è veloce e giustamente prepotente ma non è ancora un pilota completo come Alonso e dipende molto dal team (come un bambino deve essere seguito). Deve ancora maturare ma se resta in McLaren spero non lo faccia mai.....
Massa è forse il pilota che più ha maturato in questa stagione ma non è stato sufficiente anche se l'ha perso più per il team che per colpa sua (quest'anno con Brown e Todt avrebbe vinto il mondiale con 2-3 gran premi di anticipo...).
Grande assente è Raikkonen che se non si fosse perso anche lui avrebbe potuto vincere il mondiale.
Vettel è una grande promessa ma non è ancora da Ferrari (come non lo era Massa, che dimostrava anche minori qualità, e non lo è stato Raikkonen).
Secondo me la Ferrari ha fatto degli errori strategici, il primo è stato il pensionare Schumy in anticipo per non farsi scappare Raiikonen ed il secondo aver cambiato Brown e Todt in anticipo di almeno un anno. Per me sarebbe stato meglio cambiare prima Brown e Todt e dopo Schumy.
In ogni caso Viva la FERRARI.
Tra l'altro ieri avevo mia suocera in casa e non ho potuto fare lo scaricatore di porto negli ultimi 500 m di gran premio :( :( :(
Ora mi toccherà andare dallo psicologo per scaricare la delusione repressa :)
Ciao.
-
o ancora non m'è passata !!!:boh: :sob:
E le vostre considerazioni non mi aiutano di certo..
Massa quest'anno ha sbagliato i primi due gran premi, poi il resto dei casini son tutti dei box:incazzed:
E se in Ungheria quella cretinata non lo fermava, aveva vinto a spasso questo mondiale.
Hamilton quest'anno ha ricevuto indietro dalla :ciapet: quello che l'anno scorso gli era stato tolto...(anzi, ha riavuto con gli interessi, visto che quest'anno, come l'anno scorso, aveva ampiamente demeritato).
Mi fa specie che Shumi lo abia subito adottato come suo erede.
E' solo cattivo e scorretto quando ha la super macchina, salvo subito impecorellizzarsi al primo schizzo di pioggia o alla prima sportellata.
SU questo versante, Alonso è uno squalo in confronto al pivellino colored:Perfido:
é stato un campionato bellissimo, amo la Ferrari da buon Italiano, ma debbo ammettere che dei due piloti uno proprio non mi fa nè caldo nè freddo, e l'altro lo vedrei più come seconda guida...:rolleyes:
walk on
sasadf