Visualizzazione Stampabile
-
Le cose stanno proprio come è stato esposto nel primo post, particolarmente SE si utilizzano pannelli/schermi di formato </=50" e SE ci si limita alla visione di BD con audio veicolato tramite la HDMI (senza pretese di uscite analogiche ecc..)
Questo l'ho potuto constatare personalmente in svariate prove comparate con vari lettori (Pioneer, Panasonic, PS3, Sony da tavolo, ecc.)
Pare invece che con VPR abbinati a grossi schermi le differenze siano percepibili, se pur solo ad un occhi esperto.
Un altro pianeta invece è quello dello scaling da DVD, ecc.ecc., dove l'elettronica ed i componenti di qualità la fanno da padrone (Anchor Bay, ecc.ecc..)
Certo è che se - come immagino il 99% dei lettori - si possiede un pannello da 32" -> 42" (LCD o plasma) e si vuole collegare direttamente il lettore blu-ray, io consiglio il lettore più economico che si può trovare, attualmente il Samsung BD-1500 (<200 Euro) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Ribadisco che state cercando di rendere razionale un mondo che è emozionale....
A me lo dici :D
A me che ho comprato un lettore dvd da 1500 euro ed un blu-ray player
da 1300???? :D e che nel 1998 acquistai gli occhialini lcd della Olympus
per vedere la tv/dvd/playstation comodamente a letto per 600.000 lire
(oddio che vergogna......se ci ripenso)....troiaio clamoroso!
A parte le battute, la mia era solo una domanda scherzosamente
provocatoria e non intendevo certo accendere il post più intelligente
del mondo ma......ragionare amichevolmente su una considerazione
emersa su un importante periodico che tutti noi acquistiamo, più o meno.
-
Direi che:
SE ci si limita alla qualità video relativa alla visione di un BD su uno schermo non molto grande
SE ci si limita alla decodifica fatta da un ampli esterno e si ascolta su un impianto di classe media
SE non si dà importanza a tutti gli altri aspetti che riempiono la tabella di comparazione della rivista indicata
ALLORA
L'asserzione fatta nel primo messaggio è vera.
Però se uno solo dei punti appena elencati non si verifica il discorso diventa non più vero.
Le differenze ci sono, e come.
Ho sfogliato velocemente l'articolo indicato, ma alcuni punti mi hanno lasciato perplesso, si danno dei voti anche molto diversi per la stessa caratteristica, ma la descrizione estesa che viene poi data è praticamente uguale, per cui non capisco da dove scaturisca poi una differenza nei voti (mi riferisco all'audio, aspetto che ora più mi interessa).
Quanto al test fatto al TAV non so quanto possa essere stato indicativo.
Sono stato lì a fianco, al nostro stand, praticamente per tutta la durata del TAV e francamente non ho capito come si potesse dare un giudizio con tutte quelle luci intense che si riflettevano anche sugli schermi, di cui due, per loro stessa ammissione, posti anche in posizione sfavorevole (troppo in alto).
Ciao
-
Tempo fa comparammo il Pana BD30 (mio) con la Play3 (di Enrico.P), e di differenze sull'uscita 1080p24 non ce n'erano nemmeno a cercarne, confronto fatto su due VPR full, Sony VW60 e Panny 2000 su schermi da 2'50mt. Detto questo, un Samsung, LG, Play e via dicendo, in casa mia non entrerà mai, e sarò tra quelli che spenderanno in più per il Pioneer :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Pare invece che con VPR abbinati a grossi schermi le differenze siano percepibili, se pur solo ad un occhi esperto.
Quoto tutto,piu' cio' che ha detto Nordata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
........ Detto questo, un Samsung, LG, Play e via dicendo, in casa mia non entrerà mai, e sarò tra quelli che spenderanno in più per il Pioneer :p
Sicuramente anch'io, ma senza illudermi che avrò speso di più per avere
di più.
-
Piuttosto credo che i tempi non siano ancora maturi per acquistare un lettore di "qualità", nemmeno fra le grandi marche.
Se devo spendere 600 euro per un lettore, preferisco farlo fra un paio d'anni quando la tecnologia sarà matura. Nel frattempo ne spendo 199,- con 3 film in BluRay in omaggio :).
Ancora ricordo il mio glorioso lettore DVD Panasonic A350 pagato 1.200.000,- LIT, che non supportava neanche il DTS. Lacuna coperta dal successivo Sony pagato 350.000,- LIT tre anni dopo, che legge tutto e di più ancora adesso :D
-
Pizzo, forse hai ragione, ma ragionando così non prenderai mai niente, perchè anche quando i tempi saranno maturi, ci saranno altre teconologie e migliorie che ti faranno aspettare all'infinito...
Batte
-
Beh no dai...quando usci il lettore DVD Pioneer 656 (757) fu un lettore maturo, niente a che vedere col vecchio Panasonic A350.
Quello era il momento di spendere i "famosi" 600 euro :)
Insomma, basta lasciar passare i primi 2-3 anni :)