Se non ho capito male si puo' registrare solo sul HD interno e poi i file si possono trasferire ad un eventuale disco esterno USB. Ma come vengono gestiti i file superiori ai 4 giga?
Visualizzazione Stampabile
Se non ho capito male si puo' registrare solo sul HD interno e poi i file si possono trasferire ad un eventuale disco esterno USB. Ma come vengono gestiti i file superiori ai 4 giga?
I lati positivi dal mio punto di vista sono la totale liberta' di visione\editing e trasportabilità delle registrazioni ( e chi usa mediacenter sa' cosa voglio dire), l'elaborazione del segnale da parte di hw praticamente dedicato (per "tentare" di fare la stessa cosa con il pc ti devi sbattere non poco sempre se ci si riesce!), quindi concordo con la recensione.
Aggiungo invece delle speranze!
Se lo scatolotto non fosse eccessivamente blindato nulla vieterebbe di pensare che prima o poi non possano sbucare dei cloni che possano casomai gestire trasmissioni sat o dtt con pay tv.
E se la sony avesse voluto creare questo add on per poi ripresentare al primo restiling della ps3 una nuova psx?
Alla fine con l'avvento del digitale terrestre e piu' canali mica è una fessereia avere anche un registratore in momenti di bisogno, considerando che inserendolo direttamente su scheda penso che il prezzo cali abbondantemente piu' basso.
Rinnovo i complimenti per l'articolo (quindi a Gian Luca) ;).
Non avendo provato con mano la playtv, avere un'accurata descrizione delle funzionalità e dei menu mi è stato molto utile.
Devo dire che, per come viene descritta, sembra un oggetto molto funzionale (e faccio notare che sono sempre stato scettico verso questo accessorio, soprattutto per via della mancanza del supporto per i canali in pay per view), soprattutto qualitativamente parlando (molti decoder dvb-t lasciano molto a desiderare, secondo il mio modesto parere, interfaccia in primis: spesso è lenta, farraginosa ed ostica).
Qualcuno ha provato ad impostare una registrazione ricorrente?
Io avevo impostato la registrazione (manuale) di life e dexter su italia 1 ogni venerdi alle 22.05 e avevo impostato una ricorrenza di 3 settimane. Dopo la prima volta (tutto ok), stamattina vado a guardare i miei bei telefilm...e mi ritrovo A-team e un film di pierino!!!!???!?
...di sicuro non imposterò più la ricorrenza...a qualcuno è capitato anche?
Spero che esca presto l'aggiornamento che risolva questi problemi, televideo, ecc.
Ciao Robbie,
in questo caso il problema non è del PlayTV, ma delle emittenti che non rispettano e non aggiornano gli orari dell'EPG!
Prenditela con Italia 1 e non con il PlayTV. Il PlayTV ha fatto esattamente quanto tu gli avevi impostato! ;)
O forse ho capito male io?:confused:
Gianluca
a me interesserebbe anche solo per un upscaling del segnale tv...
p.s. ma io che ho cavo antenna---ingresso digitale terrestre---cavo da digitale a tv(decoder esterno insomma) come faccio?
Ho provato a esportare un po' di matreiale registrato dalla play tv in una penna usb, e successivamente nell'hard disk del mio pc. Peccato che questa strana codifica mpeg2 non venga riconosciuta da nessun software. In pratica non posso visionare nulla dal pc, ne creare un dvd video con un programma di authoring. Ho provato anche a convertire in mpeg2 classico, ma nessun videoconverter riconosce questo codec. Insomma, l'unico modo di poter vedere i files è solo con la PS3, quindi Il concetto di videorecorder non è proprio corretto. Che fregatura!
Consiglio:
Quale antenna mi consigliate di comprare per usufruire al meglio le potenzialità del digitale terrestre. Purtroppo non c'è nel mio palazzo un antenna comune per tutti i locatari, per cui mi servirebbe comprarne una per metterla nel balcone.
Attualmente uso un semplicissima antenna che senz'altro non mi aiuta tanto
Grazie in anticipo
p.s. capito,uso sdoppiatore...
p.s. ragazzi una cosa..io ho il decoder del digitale per vedere le partite etc...
questo play tv,prende i canli analogici? perche' se prende solo quelli digitali in chiaro non lo prendo
Ligrestowsky
puoi usare vlc sul pc,legge tutto,anche i filmati registrati dalla play tv
ah una cosa..io non ho capito...
ma sto play tv,prende i vari canle cinque rete 4 italia uno i canali rai..quelli che prendiamo tutti insomma in analogivo o prende solo canali digitali in chiaro?
M2TS è un container e non un codec. Ti serve solo un software capace di riprodurre il container!Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Prova questo: http://www.hwupgrade.it/download/file/2258.html
Per poter editare il file devi prima demuxare il container in modo da separare la traccia audio da quella video.Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Dai un'occhiata qua: http://www.videohelp.com/tools/tsMuxeR
Buon divertimento! ;)
Gianluca
Secondo voi, è possibile "fregare" in qualche modo il play tv e permetterli di acquisire i miei video d videoregistratore o videocamera?
Sarebbe abbastanza interessante come funzionalità!
ah una cosa..io non ho capito...
ma sto play tv,prende i vari canle cinque rete 4 italia uno i canali rai..quelli che prendiamo tutti insomma in analogivo o prende solo canali digitali in chiaro?
Prende solo i canali free (e quindi i vari RAI e Mediaset, a patto di riceverli nella zona dove si vive...) del digitale terrestre, per ora solo quelli a definizione standard, ma come già detto, ci sarà un aggiornamento per poter vedere anche i canali in alta definizione.
Non è possibile registrare fonti video esterne tipo videocamere o simili in quanto la PlayTV non ha ingressi esterni (solo quello dell'antenna tv...).
Per chi la ha: ti permette di registrare (vuoi che abbia lanciato manualmente la registrazione o che debba partire da timer) e giocare o usare le altre funzioni della ps3 (visione dvd/bd/divx/etc.) in conteporanea ?