scusate mahhh....non capisco!!!
ha detto che il tv lo adopera quasi escusivamente per giocare...non è che forse per il gioco,c''è qualcosa di meglio dei plasma???:D
un plasma per solo gioco è come una ferrari sullo sterrato..un lcd non lo valuti?
Visualizzazione Stampabile
scusate mahhh....non capisco!!!
ha detto che il tv lo adopera quasi escusivamente per giocare...non è che forse per il gioco,c''è qualcosa di meglio dei plasma???:D
un plasma per solo gioco è come una ferrari sullo sterrato..un lcd non lo valuti?
Da possessore di un samsung 42 pollici che utilizzo per lo più per vedere film e televisione volevo capire una cosa: ho letto attentamente questo post perchè volevo comprarmi una console next gen.
Ho letto di qualcuno che scrive che sul plamsa si hanno problemi di effetto ghost? Dovrebbe essere l'effetto scia?
Ma anche collegando le nuove console con cavi hd?
l'effetto green ghosting, insieme al purple snake (mitico il pv60!), è stato sempre un tallone d'achille dei plasma panasonic, il bello è però che non è presente su tutti i pannelli, nemmeno dello stesso modello. Diciamo che o va a "cubo" oppure è presente solo se si esagera con le regolazioni. A me non è mai capitato di vederne su plasma panasonic, però da come si racconta l'effetto, imho è dovuto ad abuso di filtri di immagine e contrasto e livelli rgb elevati... poi non so.
A quanto se ne legge qui o altrove, i samsung non soffrono minimamente di questi problemi.
Il Phosphor Trails o Green Ghosting è generato dalla scarsa reattività dei fosfori verdi, nei plasma il verde è il colore più "lento" e risponde inCitazione:
Originariamente scritto da Simone1181
circa 5ms....il blu per esempio è il più veloce e risponde in meno di 1ms circa.....
ad un occhio analitico i GG sono notati in tutti gli schermi al plasma solitamente su scene veloci a forte contrasto.......
poi ci sono pannelli che ne soffrono di più e alcuni meno come faceva notare Andrea.........:)
io sul mio pioneer lo vedo e anche su immagini ferme, basta muovere velocemente gli occhi, ma la cosa è abbastanza soggettiva.
sui videogiochi comunque non dà fastidio... è una cosa che rompe più sui films (ma si verifica anche meno).
scusami ma questo non è green ghosting allora... questo è similare all'effetto rainbow dei vpr dlp, dipende dall'occhio umano!Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
nono è proprio green ghosting; dopotutto mica persisono i pixels quindi si riesce a vedere anche il refresh
scusa ma se l'immagine è ferma, i pixel non "lavorano" ergo se muovendo l'occhio sei te a notare scie, è perchè muovendolo nota le componenti rgb emesse, ma non è un difetto intrinseco del tv.
Hai provato a selezionare un'altra frequenza... che sò, 75Mhz... oppure disabilitare tutti i filtri...
durante il refresh i pixel vengono spenti ed accesi in un plasma e penso che sia quello che si nota.
poi non è che il gg sia esattamente una scia è proprio un fantasma
una scia del tuo occhio non del pannello. E' il tuo occhio che si muove, non l'immagine...
dipende dalla velocità del movimento. maggiore è la velocità e meno è una scia.
vabbè cmq prova come ti ho consigliato, vedi se riesci a risolvere... cmq puoi subito renderti conto se sia una falla del pannello andando in un CC che abbia esposto un 8th gen 42"...
io da possessore di pz85 posso dire che il gg effettivamente c'è, molto poco ma c'è.. ma non ne terrei di conto più di tanto per l'acquisto, almeno per l'uso che ne faccio io cioè 1% videogames (e calcio, quindi tutto verde :D) e 99% film non lo noto quasi mai, solo nei bianchi e nero lo vedo, e comunque non è che sia invasivo.. ho visto (se cercate su youtube trovate) dei video di giochi sparatutto dove il gg c'era in maniera imbarazzante, non ci ho mai giocato uno sparatutto ma dei panning veloci di oggetti colorati ce li ho visualizzati e assolutamente non ho visto un troiaio del genere.. i video su youtube erano per la serie 7, con la 8 il problema sembra molto ridotto.. comunque va da occhio a occhio, indi fare prove personali :D
siamo andati da fnac e abbiamo visto un 5090...c'era uno scroll lento di un testo bianco su campo nero e mentre io non vedevo niente, la mia ragazza lo vedeva. quindi escluderei un difetto sul pannello.Citazione:
Originariamente scritto da Andrea84
oltretutto per vedere l'effetto bisogna avere delle immagini molto contrastate e in genere nei CC non è possibile rendersi conto. comunque adesso finisco il rodaggio e poi vedo.
comunque lei vede giallo quindi si accorge del decadimento del blu... come lo chiamno gli americani...yellow streaks mi pare
insomma io che ho preso sto 50 ho fatto na cacchiata?!se gioco a sparatutto o altro vedo tutto verde?!possibile!?