Visualizzazione Stampabile
-
Moolto buone le lumache specialmente se fritte avvolte in una fettina di pancetta affumicata... o con la farina di granoturco (mais), buonissime anche in umido con le spinaci e la polenta :O
Per farla breve senza sapere ne leggere ne scrivere.... si possono far bollire in acqua, sale, pepe, cannella, zenzero e sedano, si mangiano con lo stuzzzicadenti e si beve il brodo decantato ;) Un toccasana per chi ha problemi di stomaco (gastrite o ulcere).
-
formiga: non mi piacciono con il guscio non perche' me le mangio con il guscio :mad: ma perche' sgusciate a mio parere sono piu' pulite.. l'ultima volta che me le hanno servite con il guscio avevano il deretano sporco di ..non ... so ... che ... cosa!!!!!:D
-
Con la giusta preparazione, diciamo che un lungo digiuno aiuta molto, il deretano viene pulito il piatto in cui mangi!
Per me risucchiare la lumaca dal guscio non ha prezzo e poi nel guscio il sapore della lumaca viene meglio conservato oltre a mantenerla calda più a lungo.
Ciao.
-
Le lumache vanno spurgate prima...
Acqua aceto e sale mi pare...
-
gli si può dare da mangiare anche per spurgarle io gli dò la pasta cruda.
P.S. mai dopo la mezzanotte però :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Le lumache vanno spurgate prima...
Beh certo ! Questo lo si dava per scontato, io ci passo anche la Folletto :D
-
Le ho sempre mangiate fin da piccolo, col guscio (armato di stecchino e risucchio) ed al sugo, che è delizioso! E' matematico, ogni volta parte mezzo chilo di pane......