Visualizzazione Stampabile
-
Era da un bel po di tempo che vedevo questo BD sugli scaffali e mi sono deciso a prenderlo, visto anche il prezzo sotto i 10 euro.
Preciso che a me Tim Burton non piace. Questo è l'unico film che apprezzo, ma soprattutto per Micheal Keaton, che quì è uno spasso.
L'ultima volta che l'ho visto era VHS registrato dalla TV..quindi figuratevi.
Devo dire che pur non recentissimo, il trasferimento regge bene. I dettagli e le informazioni ad alta frequenza sono tutte conservate. Il dettaglio è elevato nel modo in cui le riprese lo permettono.
La cosa più bella è senz'altro la palette cromatica, con colori strepitosi e una resa generale molto calda e "pellicolosa".
Non rilevo uso di DNR visibile, anzi, la resa è estremamente filmica, da 35mm, anche se ho avuto l'impressione che in talune sequenze la grana si muovesse un po lentina, ma essendo per lo più fine la cosa si nota poco. Nelle sequenze dove affiora maggiormente, che sono quelle ovviamente degli effetti ottici, si muove in modo perfettamente naturale. Nessuna cristallizzazione. No EE. La definizione non è da rasoio ovviamente, ma va dal buono con alcune punte di ottimo. Primi piani abbastanza porosi.
Neri e contrasto buoni e penso che la fotografia sia ben rispettata. Audio....decente, ma è un film dell'88, non è che ci si possa aspettare miracoli. In seconda battuta mi sono accorto di un piccolo difetto di discretizzazione delle sfumature che affligge la parte destra dello schermo durante i titoli di testa, ma durerà neanche un minuto. Dubito che la maggior parte degli utenti la noteranno dato che è davvero molto lieve.
Insomma, per il prezzo a cui si può trovare adesso, se il film piace è assolutamente da prendere imho.
Quì degli ottimi screenshot http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...8-a736d92aa516 per chi volesse farsi un idea. Sono veritieri dell'immagine che avrete se deciderete per l'acquisto.