Proprio ieri parlavo con un venditore di tv e mi ha detto che oltre ai Sony pure i modelli Samsung della serie 7 in su' hanno il decoder in alta definizione.Citazione:
Originariamente scritto da luca264
Visualizzazione Stampabile
Proprio ieri parlavo con un venditore di tv e mi ha detto che oltre ai Sony pure i modelli Samsung della serie 7 in su' hanno il decoder in alta definizione.Citazione:
Originariamente scritto da luca264
Veramente io vedo Rete 4 hd da mesi, da quando cioè retequattro si vede solo sul ddt .. Dal 27 ottobre poi vedo anche Canale 5 hd e Italia uno hd oltre che RAI UNO HD ( non parlo di raitest hd ma proprio di Raiuno)Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
mi spiace doverti contraddire ma quello che vedi tu - nonchè anche io e tutti quelli che usano il DTT - è si un segnale digitale pulito e cristallino ma sempre in formato 576 e non è quindi in HD.Citazione:
Originariamente scritto da Rosy
L'unico in HD sul DTT è la RAI con il suo canale di test che ancora non trasmette e cha ha fatto la sperimentazione degli europei qualche mese fa :p
Quelle sono 2 delle risoluzioni digitale NTSC e PAL (ne esitono altre)Citazione:
Le corrispondenti analogiche sono 768*576 e 640*480, anche se parlando di segnali analogici è più corretto parlare di linee di scansione, quindi 525 e 625 rispettivamente.
Non ricordo tutte le risoluzioni dei canali digitali ma vedo che ci sono differenze. Mi sembra di ricordare anche alcune che trasmettono a 360x540 (HxV).Citazione:
Ma so che non sempre risulta la seconda, per non so quale arcano motivo...
Credo che l'unica giustificazione sia il risparmio di banda.
Pe l'HD ancora non perché qui siamo ancora al "buio" :rolleyes:
Comunque, anche la serie X di Sony ha il DDT HD.
Ciao.
Quando stò su Rai HD Test mi segna come risoluzione 1080/25 mentre gli altri canali in SD mi scrive 576/25
Mi dispiace ma per la seconda volta ti dico che a sbagliare sei tu.Citazione:
Io vedo Rai 1 hd a 1080 e le tre reti mediaset a 720.
Da quando in sardegna c'è stato lo spegnimento dell'analogico ci sono i doppi canali sd e hd...
Tv con decoder hd integrato: sono a conoscenza di questi modelli:
SONY:
X4500, X3500, EX1, Z4500, W4500, W4000, W3000, E4000, V4500.
SAMSUNG
A756, A856S1, A956D1
PHILIPS:
9613D
Chi mi aiuta a completare l'elenco?
Sono d'accordo e aggiungo che, dopo aver visto la qualità dei canali hd sperimentali con materiale hd nativo(poco) ma anche con materiale upscalato, per chi vive in Sardegna è d'obbligo comprare un decoder hd:D , come anche è vivamente consigliato a chi vive nelle regioni prossime al passaggio al digitaleCitazione:
Originariamente scritto da evarese
Ok, ok chiedo venia, sapevo dello switch off in sardegna ma non sapevo ci fossero già canali in HD, mi sono appena documentato :(
Peraltro se fanno le cose all'italiana mi immagino la qualità...qui nello stivale il DTT SD è ancora sul pietoso andante :cry:
PEr il decoder, se non prendi quello integrato HD che scelta hai ?
Mi risulta solo l'Hantarex ARIES 1000H ? Confermi ? Lo conosci ? E' buono ?
No, non lo conosco ma so che ce ne sono diversi in commercio .Citazione:
Io ho il sony w4000 che ha il dtt hd integrato.
allora è sicuro che ha il decoder hd integrato? :confused:Citazione:
@gokougt
L'ho visto nel sito di mw:
"DESCRIZIONE QUALITATIVA
Samsung LE 40A756R1M: LCD 40” Full HD con tuner digitale terrestre HD e Media Solution Menu’ aggiuntivo con pre-installati: giochi, immagini, manuale d’uso ed altre informazioni
Utili informazioni tramite Internet (news, previsioni del tempo, andamento della borsa)
Filmati (anche in HD), foto e musica direttamente sul TV tramite porta USB"
Su questo, perdonami, ma dissento: il W4000 NON HA il DTT HD integrato ma solo l'MPEG2 (DTT standard). E' la famiglia del W4500 che ce l'ha :cool:Citazione:
@ gokougt: hai 1 pm ;)
Proprio non ne azzecchi una!!!:p :p
Il w4000 HA IL DTT HD INTEGRATO
:cool:
mah ..veramente a me' risulta che il w4000 ha il tuner hd mpeg4
http://www.sony.it/product/t32-w-ser...TechnicalSpecs
vai alla voce sintonizzatore ......
comunque davvero nn si capisce + nulla tra ....lcd - plasma - hd -full hd - mpeg2 - mpeg4 e tutto il resto ... bei tempi quando bisognava scegliere solo tra TV bianco e nero e Tv colore :D
ciao