Visualizzazione Stampabile
-
Andrea se dalle tue sensazioni soggettive pensi che un Pio LX508D sia in grado di mangiarsi un Sam A956 o uno Z4500 a ciel sereno......
ne prendiamo atto.......
e sin qui niente da obiettare, ma valutando altri elementi penso che lo starter 3D possa farsi un' idea un po' più obiettiva e un quadro d' insieme un po' più completo.....
poi ritengo che le tue sensazioni siano da tenere ben in considerazione valutando anche che sei un operatore del settore HDTV........
e se stai cercando di dire che un Pioneer LX508D è un TV stratosferico, di certo non sarò io a smentirti, faccio solo notare che i livelli raggiunti dagli LCD top di gamma, a mio parere devono portare per forza di cose ad una RI-valutazione di un contesto che sino a qualche anno fa era a sicuro vantaggio dei plasma top di gamma.......
ma oggi a mio avviso non più !!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
faccio solo notare che i livelli raggiunti dagli LCD top di gamma, a mio parere devono portare per forza di cose ad una RI-valutazione di un contesto che sino a qualche anno fa era a sicuro vantaggio dei plasma top di gamma.......
[/B]
non nell'uso consumer!
Lo si evince anche dei tuoi tentativi di smentita...
- per il nero prendi i retro a led (ma magari soffre di panning o clouding)
- per la fluidità prendi il 200Hz (ma magari ha neri osceni, non essendo a led)
- per la cromia prendi il 10bit (ma magari soffre di definizione)
- per la definizione ne prendi un altro...
etc etc
ma ad un uso consumer tutte queste cose servono contemporaneamente... e chi te le offre?
La risposta è unica.
-
Andrea e Cyborg, non temete, credo di essere in grado di valutare eventuali mancanze di obbiettività, magari dettate dall'entusiasmo che si può provare nei riguardi di un particolare tipo di apparecchio.
D'altronde il giudizio comparativo "questo è meglio di quello" è per me gradito in quanto un semplice elenco di caratteristiche dei singoli tv l'ho già stilato per conto mio girovagando per il web.
I vostri contributi per me sono molto importanti e vi ringrazio!
Ma per favore NON LITIGATE! Altrimenti mi compro un Philips HD ready!
Hootcho
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea84
- per il nero prendi i retro a led (ma magari soffre di panning o clouding)
- per la fluidità prendi il 200Hz (ma magari ha neri osceni, non essendo a led)
- per la cromia prendi il 10bit (ma magari soffre di definizione)
- per la definizione ne prendi un altro...
Ti assicuro che lo Z4500 coniuga perfettamente tutte le più disparate esigenze, anche a livello di nero percepito è ottimo, io l' ho potuto vedere a
fianco del suo fratello maggiore X4500 LED......
nel motion resolution non c'è paragone soprattutto se i 2 TV li si osserva da vicino, X4500 LED perde in definizione lo Z4500 è perfetto anche sulle scene veloci, mai una sbavatura, mai un abbassamento di risoluzione.....
dai testimoni possessori con Sky HD, sport nella fattispecie, è divino, no blurring, no scie di qualsiasi genere........
In BR ha una nitidezza, un dettaglio eccezionali.......
basta che ti vedi lo screen in altra page nonostante i limiti del caso....
Ora il discorso come dicevo nel mio primo intervento, s' incentra su che tipo di resa gradisce lo starter 3D, la resa dei plasma come tu ben sai tende ad una fedeltà difficilmente eguagliabile ma penso che con le dovute regolazioni si possa ottenere anche da un LCD top di gamma un qualcosa di molto simile..............
e cmq spero tu a breve possa visionarti attentamente uno Z4500.....
e conto sulla tua obiettività nel dar conseguenti giudizi e non sul fatto che io lo sto sostenendo, perchè se tanto mi dà tanto, anche se tu notassi una resa spettacolare.........
dubito poi tu mi voglia dar ragione.....
testimoniandolo..........:D
-
AVVISO PER TUTTI
Trovo che ultimamente queste diatribe tra lcd e plasma stiano capitando un po' troppo spesso, quindi credo sia il momento di chiarire la questione: non saranno più tollerati interventi di quel tipo, ognuno esprima la sua opinione rispettando quella altrui, evitando di definire le opinioni altrui in modo più o meno spregiativo (sia esplicitamente, sia implicitamente).
Chi vorrà continuare con queste diatribe, sappia che riceverà 5 giorni di sospensione, così avrà tutto il tempo per riflettere sulla sterilità di questi discorsi.
-
Onslaught concordo appieno con questo tuo intervento........
cosa che anch'io avrei fatto dove mi trovo a moderare in altro forum e sappiamo che qualche scintilla purtroppo è inevitabile.....
ma se prontamente sedata si ha poi l' opportunità di ritornare sui giusti binari...........
indi ringrazio ulteriormente per questo tuo intervento di moderazione :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
AVVISO PER TUTTI
scusa onslaught... ma il paragone chiesto da chi ha aperto la discussione è tra 2 lcd e 1 plasma...
-
Citazione:
anche a livello di nero percepito è ottimo,
ah ecco, percepito, ergo soggettivo, ergo non oggettivo.
Ripeto, basta usare le parole giuste e non esagerare.
-
Chiarisco: potete fare confronti senza problemi, l'importante è che lo facciate in tranquillità, senza polemiche.
-
Di oggettivo c'è il fatto che oltre gli 0,06 cd/m2 l' occhio umano fatica a discernere, considerato poi che una scena non è mai
completamente nera e il fattore soggettivo-percettivo diviene rilevante.......
poi cmq c'è chi ha un occhio più analitico ed esigente e chi è meno sensibile......indi bisognerebbe sempre vedere il TV dal vivo e compararlo possibilmente fianco a fianco con altri TV......
è cmq indubbio che a livello di misurazione classica
(schermata completamente nera) lo Z4500 sia un po' in deficit essendo
un retro CCFL, ma contestualizzato a scene in fase dinamica penso che il nero dello Z4500 sia più che dignitoso........
e penso che sia un compromesso accettabile considerato poi quello che è in grado di offrire esulando da un elemento( livello del nero) che si è importante, ma nel giudizio complessivo rimane un elemento relativo a mio parere anche abbastanza trascurabile d' innanzi ad altre priorità qualitative dove lo Z4500 eccelle come pochi TV in commercio !!!!!!!
-
dimentichi l'angolo di visione... basta un piccolo angolo e cambia tutto... by les numeriques che ti piace tanto...
Citazione:
Di oggettivo c'è il fatto che oltre gli 0,06 cd/m2 l' occhio umano fatica a discernere, considerato poi che una scena non è mai
completamente nera
appunto, una scena non è mai completamente nera, quindi scordati pure quelle 0,06cd/m2
-
L' angolo di visuale è il solito cavallo che si cavalca quando si dimostra che un TV LCD ha raggiunto livelli eccezionali, ma a livello pratico è un dato irrilevante perchè non penso che nessuno si metta a guardare la TV da angoli assurdi tipo 140/150° rispetto all' asse dello schermo (180°) !!!!!!!!
Capisco che si voglia difendere il plasma da qualsiasi critica, ma se si cavalca l' angolo di visuale allora entra in ballo la ritenzione e il Green Ghosting dei plasma, per esempio Aznable che ha appena comprato un Pio 4280XA ed ha testimoniato che nota l' effetto GG ed è fastidioso ad un occhio attento e assai analitico per non dire esigente........
i pro e i contro come vedi si alternano sia per una tecnologia sia per
l' altra e a questo punto un pannello come quello dello Z4500 esente da qualsiasi ritenzione, esente da GG, esente da scie e blurring, altamente reattivo.......
altamente performante in tutte le condizioni è preferibile a qualsiasi televisore al plasma...............
-
Sarebbe meglio se si tornasse più propriamente sull'oggetto del topic.
Ad ogni modo, senza avere misure, è difficile confrontare certi dati, anche se ho grossi dubbi che il nero dello Z4500 sia paragonabile a quello del kuro (dovrebbero aver fatto un miracolo per abbassarlo così tanto).
-
Citazione:
Z4500 ... altamente performante in tutte le condizioni è preferibile a qualsiasi televisore al plasma...............
http://www.foto-blog.it/img/fuochi_d_artificio.jpg
Cioè io non ho parole per quanto qui sopra... è un mondo malato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
anche se ho grossi dubbi che il nero dello Z4500 sia paragonabile a quello del kuro (dovrebbero aver fatto un miracolo per abbassarlo così tanto).
Onsla non ho mai detto che il nero dello Z4500 sia paragonabile a quello di un Kuro plasma, dai rilevamenti lo Z4500 ne verrebbe fuori batutto senza replica, ma ho parlato di nero percepito, a mio parere è un nero accettabile, di certo però se in un TV si ricerca un nero molto profondo e non si è disposti a rinuciarvi, lo Z4500 penso non sia il TV più consono a tale esigenza.....
ma ripeto, nell' insieme è un nero più che accettabile !!!!!!!!!