Visualizzazione Stampabile
-
indovinate quale console è già pronta a questo nuovo standard?
Wii.
of course.
in stand by già produce meno di 1 W.
a pieno carico non va oltre i 20 W di consumo (twilight princess a pieno carico ciuccia BEN 17 W)
;)
Sono comunque assolutamente d'accordo con ES.
bisogna risparmiare.
e farlo intelligentemente.
-
Ho letto una prova dove si parla di 1,3W, per il Wii.
Comunque il risparmio "vero" lo apprezzi con l'uso, ovvero giocando. E lì effettivamente consuma un decimo di PS3/Xbox 360 (ma anche le prestazioni a video valgono un decimo, bisogna dirlo). Per me sono più inspiegabili (non tecnicamente, dico da un punto di vista di chi le usa) i consumi usando le ultime due come lettori dvd: dieci o quindici volte più di un lettore dedicato!
-
We Atchoo io e te non ci troviamo mai quando si tratta di dati del wii!
ahahaha incredibile sta cosa.
Io avevo letto che consumava 0,7 in stand by. comunque dovesse consumare 1,3 non è che muoio. è comunque un limite + che accettabile.
Forse il dato da te riportato è da considerarsi tale con Wiconnect24 attivato?
Comunque d'accordo con te. infinitamente meno potente. infinitamente più ottimizzato a livello consumi. per forza di cose son scesi a compromessi. ma il fatto che sia piu potente del cubo e consumi meno secondo me è una buona cosa.
;)
-
Con il WiiConnect24 si parla di una decina di Watt. Perché non è un vero standby, la console è di fatto accesa (infatti consuma solo poco meno di quando è in idle).
I dati li ho presi qua: http://www.hardcoreware.net/reviews/review-356-1.htm
Bisogna considerare che tanto PS3 quanto Xbox 360 ora sono più efficienti delle versioni testate. Ma consumano comunque parecchio.
-
Ovviamente la lotta ai consumi va fatta soprattutto in modalità operativa (io la PS3 la tengo spenta quando non la uso), ma è fondamentale anche ottenere energia con metodi più ecologici ed efficienti (solare, eolico, ecc.). ;)
-
Ma non potrebbero esserci controindicazioni a spegnere sempre tutto tramite l'interruttore di una ciabatta anzichè lasciare in stand-by ? Il mio lcd sony ad esempio tutte le sere che lo spengo tramite ciabatta fa 2 minuti di rumori (tipo relais che scattano) dopo che l'ho spento. Non è che togliere sempre la corrente ai vari apparati alla lunga possa danneggiarli ?
-
Se sono già in stand by, direi di no. Alcuni apparecchi neppure hanno un vero e proprio interruttore: per spegnerli devi staccare la spina. Quindi agire tramite ciabatta non cambia molto. Se però lo fai ad apparecchio acceso, come fa mio suocero, secondo me qualche problema lo si può creare. Poi dipende anche dall'apparecchio. A mio suocero è saltato l'alimentatore della tv, per esempio. Magari è stata una coincidenza...
-
Piuttosto ci sono alcuni apparecchi (PVR e decoder, per esempio) che necessitano di essere sempre alimentati per poter sfruttare tutte le loro funzioni: in quel caso sono fondamentali anche i consumi in stand-by.