Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Mauretto ha scritto:
...
Affermazioni come '...powerdvd e' il peggiore punto e basta....' poi si commentano da sole: stiamo discutendo su un campione di 'tre oggetti' praticamente identici, peraltro dipendenti da 'fattori esterni' come la piattaforma hw e sw che li ospita.
...
ciao,
mi dispiace contraddirti, ma non si tratta di oggetti identici.
io le prove le ho fatte sulla medesima piattaforma hw e sw (il mio pc) e le differenze ci sono.
certo, uso un crt (immagino ben tarato), forse con altri vpr la differenza si nota meno... :D :D :D
con simpatia, ovviamente
ciao
-
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao,
mi dispiace contraddirti, ma non si tratta di oggetti identici.
io le prove le ho fatte sulla medesima piattaforma hw e sw (il mio pc) e le differenze ci sono.
certo, uso un crt (immagino ben tarato), forse con altri vpr la differenza si nota meno... :D :D :D
con simpatia, ovviamente
ciao
Vero che sono diversi... pero' la funzione almeno sulla carta dovrebbe essere la stessa...
Forse era questo il senso di identicita' che indicava Mauretto...
-
Mauro
qui' mi sembra che si chiedeva una opinione su quali filtri uno considerasse qualitativamente migliori.
Condivido e rispetto in parte il tuo pensiero ,le differenze sono "poche" e delle volte molte soggettive.
Pero' l'unica tua opinione e' basata sul fatto che utilizzi Powerdvd perche' avevi problemi con Windvd.
Io non ho problemi evidenti con nessuno dei tre ed ho espresso una mia libera opinione e potrei essere anche l'unico a pensarla cosi'.
In quanto alle schede video , prima condanni certe affermazioni e poi parli di insulse scuole di pensiero e dai giudizi categorici ed accusi in modo velato ... chi e che cosa ?
Mah
Ciao
Antonio
-
Per giapao:
...ripeto che non si sta discutendo di considerazioni personali (...anch'io ho le mie...e sono diverse), ma di considerazioni che sarebbe meglio fossero condivise da molti soggetti non 'condizionati' nei giudizi (più sono, più l'affermazione è 'assoluta'). Avrei pure da ridire sulla maggiore definizione dei crt rispetto ad un vpr digitale di qualità, se è questo che intendevi, (...e qui apriti cielo... sto percorrendo la strada verso il Golgota con la croce sulle spalle ...) ma questa è un'altra storia....
Con ricambiata simpatia. Mauro
-
Guarda, provato di tutto. Per l'immagine, PowerDVD è senza dubbio pessimo, mentre, a mio parere, in questo campo eccelle WinDVD 5 Platinum (che uso tutt'ora).
Se sfrutti anche la decodifica audio del programma, WinDVD è molto buono, ma PowerDVD offre qualcosa in più in termini di chiarezza e dialoghi.
Mino
-
Citazione:
Mauretto ha scritto:
...ripeto che non si sta discutendo di considerazioni personali (...anch'io ho le mie...e sono diverse), ma di considerazioni che sarebbe meglio fossero condivise da molti soggetti non 'condizionati' nei giudizi (più sono, più l'affermazione è 'assoluta').
...
allora, alla prova dei fatti, c'e' un mucchio di gente che usa con soddisfazione TT e penso su questa cosa non si discuta.
siccome voglio pero' dei riscontri personali e non mi va' di parlare per sentito dire, letture sulle riviste ecc., che ho fatto?
ho installato TT, zplayer, windvd e powerdvd sul mio pc. ho fatto un po' di prove, e verificato i risultati con almeno quattro persone contemporaneamente a casa mia e ho deciso alla fine per zplayer, non per una spiccata differenza rispetto a TT ma piu' che altro per una simpatia che provo per questo prodotto.
windvd (4.5 platinum) e powerdvd (3.0 mi sembra) erano assolutamente inferiori come qualita' video (powerdvd peggio di windvd).
questo e' tutto, e' chiaro che puoi non ritenerlo sufficiente, l'importante e' non avere preconcetti.
saluti
Gianni
;)
p.s. utilizzo l'spdif e mai provato a fare decodifiche audio, se e' questa la cosa che ti interessa
-
Citazione:
Mauretto ha scritto:
Avrei pure da ridire sulla maggiore definizione dei crt rispetto ad un vpr digitale di qualità
:D :D :D :D :rolleyes: :cool:
-
Citazione:
Mauretto ha scritto:
Avrei pure da ridire sulla maggiore definizione dei crt rispetto ad un vpr digitale di qualità, se è questo che intendevi, (...e qui apriti cielo... sto percorrendo la strada verso il Golgota con la croce sulle spalle ...)
Continua pure, ti dò una mano io a reggerla.....:D
P.s.: ...è sempre stimolante sentire una voce "fuori dal coro";
-
Citazione:
Peval ha scritto:
Continua pure, ti dò una mano io a reggerla.....:D
P.s.: ...è sempre stimolante sentire una voce "fuori dal coro";
mai detto che il desktop non si veda meglio con un digitale.
ciao ciao
-
Sai che ti dico Ciuchino, hai ragione...
-
Citazione:
Peval ha scritto:
P.s.: non sò chi ma qualcuna ha detto "dietro grandi e irremovibili certezze si nascondono uomini piccoli";
Vero, ma sinceramente la querrele tra tritubisti e digitalisti mi ha un pochettino stancato.
Non se ne uscirà mai fuori, è come i fan del cd contro i fan del vinile, tutto qui.
Siate più buoni su, è Natale!:D
-
Hai ragione anche tu jupiter, è natale. ;)
-
-
Ciao e buon natale anche a tè Ciuchino.
P.s.: cmq ero veramente interessato ad avere pareri "diversi", magari motivati, sui tre software in topic.
-
Infatti poteva essere un post interessante per sentire diverse opinioni.
Ciao :)