Complimenti Ricky72 vedo che sei veramente ferrato in materia rpg:) e per quanto riguarda i Front Mission cosa ne pensi? Io adoravo il 2 e terzo episodio.
Visualizzazione Stampabile
Complimenti Ricky72 vedo che sei veramente ferrato in materia rpg:) e per quanto riguarda i Front Mission cosa ne pensi? Io adoravo il 2 e terzo episodio.
Ho visto il primo ma non mi è piaciuto, ho preferito altri titoli square, tipo XENOGEAR, a mio parere una delle esperienze videoludiche più coinvolgenti di tutti i tempi.:O
Concordo Xenogears è un titolo assolutamente fantastico, bei tempi quando la Squaresoft sparava cartucce da novanta a ripetizione :) , per rimanere in tema cito anche i due Parasite Eve, splendidi:)
Gia, parasite eve.
Bello soprattutto il secondo.
Sto aspettando il terzo su psp, speriamo bene.
Quanto mi piacerebbe se facessero un continuo a Vagrant story.
Io purtroppo Vagrant Story non l'ho mai portato a termine :( ma prima o poi lo riprenderò in mano ( anche se il titolo sembra bello ostico). Attualmente sto giocando a Final Fantasy Tactics Advance 2, vista un pò la latitanzdi nuovi rpg sulle console nextgen il ds mi sta regalando più di una gradita sorpresa :)
concordo e straconcordo....:eek:
Com'è il tactics a2 per ds?
Io ho giocato l'advance per gba ma the lions war è un'altra cosa.
Ieri ho comprato xbox360 con BLU DRAGON, LOST ODISSEY, MASS EFFECT.:D
Ho deciso di ammazzare il tempo visto che sono a casa con l'influenza:cry:
Complimenti per il tuo acquisto :) Mass Effect è veramente splendido ( i volti e le espressioni facciali son ancora oggi insuperate), sono molto interessato invece sul tuo parere riguardo a Lost Odissey, infatti sono molto indeciso se comprarlo o meno ( anche perchè in giro non si trova a meno di 40 euro). Final Fantasy tactics 2 su DS è molto carino (anche se la storia narrata è forse ancora troppo fanciullesca :) rispetto al primo splendido capitolo) con oltre 56! classi differenti ed un livello di sfida sufficiente (anche se siamo lontani dalla sfida proposta dalla mitica serie di Advance War), insomma un acquisto di cui non ci si può pentire :D - P.S. auguri di pronta guarigione :)
Concordo su front mission 3. Lo presi a scatola chiusa e mi divertii da matti.
Secondo me rpg classici belli non ce ne sono più. Eternal Sonata è buono tecnicamente ma mi rifiuto di uccidere mostri con un'ombrellino.
[QUOTE=kanedax7]Complimenti per il tuo acquisto :) Mass Effect è veramente splendido ( i volti e le espressioni facciali son ancora oggi insuperate), sono molto interessato invece sul tuo parere riguardo a Lost Odissey, infatti sono molto indeciso se comprarlo o meno
Salve Kanedax7, ti dico che mi sono letteralmente innamorato di Lost odissey, secondo me è un'esperienza videoludica da fare se sei un'appassionato di jrpg.
Come trama siamo ai livelli di f.fantasy 7 e f.fantasy 10.
Molto commovente e divertente, compralo.
Wow! Aggiunto alla lista per Babbo Natale :D assieme a Eternal Poison x la sempre viva PS2. A proposito di titoli Atlus ero molto intetressato anche al nuovo Persona 4, qualcuno ha avuto modo di provare questa serie? Per quanto riguarda la questione sollevata da See-evil credo che abbia ragione ma solo in parte, è vero che forse gli rpg non tirano tanto come 5 o 6 anni fa ( forse perchè piuttosto impegnativi come ore gioco richieste) ma se uno cerca bene riesce ancora a procurarsi ottimi titoli :) ( vedi le ottime proposte Atlus)
Persona 4 è bello, ma è in inglese.
Non che sia un problema, intentiamoci, ma francamente con la miriade di rpg che stanno facendo adesso quasi tutti localizzati in italiano ormai non me la sento più di fare i salti mortali per tradurre, anche perchè l'americano parlato( le traduzioni in inglese dei titoli japan in realtà sono tradotti in americano parlato che è una versione più "tamarra" dell'inglese)è difficile da tradurre.
Mi sono bastati xenogear, xenosaga, f.fantasy 3-4-7 e popolocrois in lingua estera......:cry:
Io non sono daccordo con chi sostiene che gli rpg non tirano come 5-6 anni fa.
Al giorno d'oggi le software house sono troppo impegnate a darsi battaglia su chi fa lo sparatutto più spettacolare per la goduria di tanti bimbiminkia.
L'rpg è un tipo di gioco dove devi curare molto la trama, la sceneggiatura, i dialoghi, proprio come un film, quindi è una produzione costosa e va ponderata.
Non tutti sono in grado di realizzare rpg degni di questo nome.
Verissimo, purtroppo i titoli della Atlus non hanno mai goduto di una localizzazione nelle nostra lingua :mad: e dico purtoppo perchè io adoro i titoli di questa casa ( Stella Deus e Odin Sphere su tutti) quindi mio malgrado dovrò sbattermi un po :cry:
Vedi, io ammiro la sony per la capacità di fare a meno anche di square-enix.
Quando decide di produrre rpg sforna capolavori, vedi Legend of dragoon(FAVOLOSO), popolocrois, rogue galaxy, dark cloud, ecc...
Spero che la Atlus, in futuro, possa sviluppare sotto l'ala protettiva di sony( come level-5) per non avere problemi di distribuzione in occidente.
Pensa te Disgaea su psp in italiano!!!!
consiglio a tutti Fallout 3 a me sta piacendo tantissimo