Ma anche voi il trailer di Pinocchio lo avete visto in 4:3?
Ciao,
Gianluigi
Visualizzazione Stampabile
Ma anche voi il trailer di Pinocchio lo avete visto in 4:3?
Ciao,
Gianluigi
Nel comunicato stampa della Disney è confermato che il BD di Pinocchio sarà in 4/3
Sì, è il suo formato originale (1.37:1) e non so come sarà il rapporto dell'immagine del film onde avere l'HD... magari lasceranno come nel trailer le bande nere verticali.
Si' e' in 4/3,del resto e' uno dei classici piu' vecchi.Se non sbaglio e' cosi' anche Biancaneve.Ovviamente rimarranno le bande verticali.
Così 'a da esse ! :D :cool:
Quanti anni ha?Perchè ieri ho letto settantesimo anniversario,ma non ho capito a cosa fosse riferito.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ciao,
Gianluigi
Usci' nel 1940.Solo Biancaneve e' piu' vecchio(1937).
Allora immagino fosse riferito a Pinocchio stesso.
Ciao,
Gianluigi
a questo link trovate in anteprima spezzoni del restauro e dei contenuti speciali in blu ray !
http://bludisney.free.fr/index.php?p...t-de-ses-bonus
Spettacolo !! ;)
Non vedo l'ora ! :cool:
Io stò facendo il conto alla rovescia....:D :D :D
Grazie Nunval,eccellente anteprima
Pinocchio in 16:9?! che si saranno inventati? questa notizie è riportata da più parti ma non l'ho letta su avmagazine stranamente :D
l'idea non sembra male, spero cmq che resti la possibilità di vederlo 4:3 pulito con barre nere ai lati.
"Grazie alle tecnologie moderne, a cominciare da quella denominata 'Disney View', il cartone animato, nato in formato 4/3, è stato trasformato in un film ad alta definizione in formato 16/9. Questa tecnica ha permesso di riempire i bordi laterali dello schermo, che sarebbero rimasti neri, con immagini e pannelli specifici integrati con la scenografia e il paesaggio. Il risultato è un film nitido, dai colori brillanti, con un'acustica praticamente perfetta: unPinocchio reale come non lo è mai stato prima. "
edit: trovate altre info preziose, quindi sarà facoltativa per fortuna
"Pour les personnes allergiques au format 4/3, l'option "DisneyView", disponible en exclusivité sur l'édition Blu-ray, permettra de remplacer artificiellement les barres noires situées de chaque côté de l'écran avec 16 arrière-plans en aquarelle peints par Toby Bluth, artiste des studios Disney. Cette dernière option est entièrement facultative durant le visionnage du film et s'adaptera à la situation en cours de façon à ne pas distraire le spectateur. Par exemple, un ciel étoilé sera affiché lors des scènes nocturnes et une reliure dorée lorsque Jiminy Cricket lit un livre. Il devient de plus en plus évident que cette édition Blu-ray remportera tous les suffrages."
idea carina cmq, complimenti
cmq se consideriamo l'accoppiata (ormai cosa unica) disney-pixar abbiamo tra febbraio e maggio un bel pò di robaCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
wall-e febbraio, pinocchio marzo, bolt aprile, e a maggio (almeno in USA ma credo anche qui) a bug's life e....MONSTERS'& Co!!! (uno dei miei preferiti in assoluto)
beh che dire, per me va benissimo così, anche perchè considerando il mare di extras che ci infilano dentro c'è carne sul fuoco fino all'estate :D
p.s. il documentario pixar story da solo meritava un bluray a parte, spero l'abbiate già visto (si trova negli extras di wall-e e forse anche i corti pixar)