nessuno sta parlando della scattosità del 24p ma di motion blur ed effetto scia dovuto alla lentezza delle matrici.Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Visualizzazione Stampabile
nessuno sta parlando della scattosità del 24p ma di motion blur ed effetto scia dovuto alla lentezza delle matrici.Citazione:
di questo mi sembrava si stesse parlando...Citazione:
E' auspicabile avere un pannello con tempi di risposta brevissimi e quindi ben venga la ricerca in tal senso ( e qui ancora si può fare qualcosa )
Non è auspicabile sopperire alle caratteristiche di un 24p girato in tal modo per dargli fluidità a tutti i costi snaturandone l'originalità, il "sapore" e le caratteristiche di base
Ma perche se non vi piaciono i D-ila non parlate di altro?
onestamente non capisco.....cmq vedo che questi vpr(d-ila)nel bene o nel male fanno sempre parlare di se :fiufiu: un motivo ben preciso ci deve essere.:p
ciao.
Infatti non capisco come al tav parecchia gente venerasse i sony...immagini fintissime...Citazione:
In Generale:..... :cry:
Perchè siamo nell'era del finto e del sintetico ... :rolleyes:
Ed è quello che fa tendenza, influenza i gusti e le aspirazioni del collettivo.
Una sorta di limbo dove la panacea è "una perfezione" finta, indotta e costruita .. :rolleyes: da far assorbire facendola diventare "Il Riferimento " :rolleyes:
Il loro motto potrebbe essere: "Lifting, è Bello !" :cry:
P.S. Ho trovato sempre spiacevole palpare e coccolare una donna, sapendo che in fondo era quasi tutto silicone .... :cry:
@accaeffe
Filosofia della fruizione :D io non sono così cattivo dal dire che bisognerebbe bruciare i sistemi di interpolazione.
Stiamo deragliando nell' Off topic :rolleyes: l' arrivo di matrici veloci è ben più che benvenuto se poi ci sono in allegato sistemi di interpolazione dei fotogrammi ... esite sempre l' opzione OFF.
Per chiudere gli OT direi che dato che la discussione sul frame interpolation non si disperda nelle discussioni riguardanti singoli proiettori e/o display (sarà uno dei temi che ci impegnerà per molto tempo dato che sembra che ne saranno dotate praticamente tutte le nuove generazioni di proiettori e molti display) sarebbe bene aprire un thread specifico nella sezione "Discussioni generali sulla HDTV" con il titolo "La frame interpolation applicazioni, progressi, aspetti negativi"; prima di prendere iniziative per stabilire come aprire il thread nel modo giusto aspetto le indicazioni in M.P. dai forumer che sono qui intervenuti (che avervano tutti o quasi partecipato alla discussione riguardante il motionflow).
Ciao
Io voglio sperare che il "motion blur" di cui all'oggetto non sia il normale movimento "a scatti" di una ripresa a 24fps, tipica del cinema e normalissima, bensì quella perdita di definizione che ho visto sui DILA durante le immagini in movimento, cosa che sul Sony a mio avviso è molto più limitata. Non so perché, ma io la noto. E non ha nulla a che vedere con il 24p.
Ciao