Visualizzazione Stampabile
-
c'è anche sui notebook, ormai tutti vanno a risparmio e non danno più i cd, o danno la partizione di ripristino (inutile se si guasta l'hdd..), o danno l'immagine iso da masterizzare (la cosa migliore imho) o a volte non danno nulla, come in questo caso, devi attrezzarti con cd oem del so e scaricare i driver dal sito del produttore
-
Ripeto, non mi è mai capitato finora (che non ci sia nulla, nemmeno le ISO), né sui miei PC né su quelli che fornisco ai clienti.
Comunque la tendenza al risparmio è purtroppo in crescita.
Sempre a discapito dell'utente finale, ovvio.
-
....l'antivus é un AVG...
-
Se il sistema operativo ti abbandona ed il parente tarda a venire puoi continuare la tua navigazione usando qualche distribuzione linux live (che fai partire dal cd non installa niente).
Comunque è strano che non ci sia un CD di ripristino, una ISO di detto CD o un partizione di ripristino.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Comunque è strano che non ci sia un CD di ripristino,
il mio non ricordo neaNCHE piú dove ce l'ho,ma qualche mese fa ho giá dovuto reinstallare tutto e l'ho fatto da un cd che mi ha portato mio cugino ,e che si é riportato via...
-
Visto che ti piace formattare credo ti convenga copiarlo quel CD! ;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Visto che ti piace formattare....
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
-
se non hai il cd ci sono online alcuni software gratuiti che ti permettono di formattare il pc. è ovvio che così lo formatti e basta, non avrai il sistema operativo.
-
...grazie del link ...ma,se non fosse chiara la mia ignorantitudine in materia ....:confused: :confused: :confused:
-
per quel che riguarda il link mi ero sbagliato a postare, quindi non preoccuparti. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
ho giá dovuto reinstallare tutto e l'ho fatto da un cd che mi ha portato mio cugino...
alfiere...spero che tu abbia almeno il codice di attivazione originale del OS...sennò non credo sia il caso di scrivere queste cose sul forum...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ripeto, non mi è mai capitato finora...
Sui notebook acer ormai è normale prassi...
-
Sull'ultimo acer che mi è passato per le mani alla prima accensione, dopo tutte le impostazioni guidate di rito, mi ha chiesto se avessi voluto creare un dvd di ripristino (credo si possa fare anche in seguito).
Ciao.
-
esattamente...cmq si, lo puoi fare anche in seguito...
-
Scusate.... qualcuno mi delucida sull'uso di un disco di ripristino ??
Se hai il pc che non funzia, il disco di ripristino a che serve ??