Visualizzazione Stampabile
-
mah! non bisogna essere dei geni per dirlo. uno dei primi mercati che ne risente e' quello dell'auto ma poi, a cascata, anche quelli di generi piu' 'voluttuari'; avendo i soldi in mano, ad esempio, oggi si spuntano ottimi prezzi per le barche, e' normale.
in periodi dichiarati di recessione, come in periodi dichiarati di economie in forte sviluppo sono tutti bravi a fare previsioni: vi ricordate quei pseudo consulenti finanziari che consigliavano che azioni acquistare in borsa quando la borsa saliva? sarebbe stato capace anche un bambino di prima elementare.
il difficile e' invece capire quando uscire o rientrare in un mercato.
ciao
Gianni
-
p.s. per certi versi, ritengo che un rallentamento della domanda almeno un effetto positivo ce l'avra': ci sara' meno spazzatura elettornica in giro e l'ambiente ci ringraziera', spero... :rolleyes:
-
io la crisi la sto attraversando da diversi anni.Se qualche pollo ha perso soldi in borsa e qualche superriccone non potrà cambiare lo yacht da 30 metri quest'anno poco mi importa.Ai comuni mortali ha fatto comodo.Il petrolio è sceso e pure i tassi dei mutui.
-
vediamola in positivo: la crisi delle vendite provocherà sicuramente una pressione al ribasso sui prezzi, e chi è rimasto con qualche spicciolo potrà approfittarne! siamo nella m..da, ma tecnologicamente all'avanguardia!!:sperem:
-
Ma dipende uno cosa si apetta: ai miei (75 anni) gli si è rotto il vecchio televisore da 22...Sono andato con mio padre in un centro commerciale e per 250 Euro si è preso un Aquos 20" HD Ready con DVB-T...La sua battuta...ah però se penso a quanto ho pagato quella baracca...Qualcuno poi ha detto costretto a prendere gli HD Ready...per la cronaca c'erano CRT da 20 Pollici in esaurimento a non meno di 220/230 Euro...(per ovvia poca domanda)..quindi uno che fa? Prende di nuovo un CRT a prezzi uguali ai nuovi LCD per non darla vinta all'HD? Suvvia.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da digimau
...
Qualcuno poi ha detto costretto a prendere gli HD Ready...per la cronaca c'erano CRT da 20 Pollici in esaurimento a non meno di 220/230 Euro...(per ovvia poca domanda)..quindi uno che fa? Prende di nuovo un CRT a prezzi uguali ai nuovi LCD per non darla vinta all'HD? Suvvia.....
purtroppo non c'e' scelta, i pochi crt rimasti fanno schifo e sono della peggior produzione cinese. il problema e' che il classico lcd a basso prezzo ha una qualita' a dir poco pessima... in realta' ci stanno facendo spendere di piu', altro che abbassamento die prezzi. immagino pero' che una contrazione dei prezzi (se vorranno continuare a vendere, anche sotto Natale) ci sara'.
Gianni
-
Oddio ti posso assicurare che l'LCD 20 Aquos (Sharp) dei miei con contrasto 3.000 a 1 a 250 Euro e davvero un bel vedere....se poi mi parli di marchi come Easy Living, Inno Hit, ecc... posso capire ma basta cercare le offerte e si trovano LCD di marca ai prezzi degli LCD baracca...ma qui sta al consumatore...e all'onestà del venditore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistu
Ai comuni mortali ha fatto comodo.Il petrolio è sceso....
Se fossero scesi di pari passo anche i derivati del petrolio (in primis benzina e gasolio) sarei stato più contento...:(
-
anche io voglio fare l'analista!!!!!!!!!!!!!!!!
-
io non credo.§un vecchio crt 28 pollici costava anche + di 2 milioni.Ora per 1200 euro ti porti a casa un 42 pollici e un full hd per poco +