Visualizzazione Stampabile
-
Da un po di tempo ho addottato la soluzione del motorizzato che scende davanti alla tv e sono molto soddisfatto.
Questione di gusti, ovviamente, ma un telo (motorizzato o fisso che sia) non sara' mai *bello* quanto un tv, magari di ultima generazione e questo si... e' bello anche da spento :)
-
Ragazzi quanti consigli ce né per fare un cinema intero, comunque preferisco il telo che scende perché FA’ TANTA SCENA, perché metterò anche il plasmone ( altrimenti dovrò video giocare per forza con il VPR acceso e addio Lampada dopo neanche e 3 mesi ) e perché il soffitto , è si alto, ma voglio fare un controsoffitto fatto bene e mettere il VPR nel Carrello porta VPR che scende elettronicamente, l’ho visto ed è uno spettacolo. Per quanto riguarda le elettroniche, diffusori ecc. ho già tutto ( specialmente dopo aver preso le mitiche B&W cdm 7 nt da RX360 ) quindi investirei per fare l’ambiente bellino bellino per questo mi servite VOI grandi esperti. Per chi verrà Sabato a Napoli porterò le misure effettive del tutto così potrete sbizzarrirvi nel “ COMANDARE “. La soluzione di Alessandro mi sembra OTTIMA anche perché serve molto lavoro personale, e questo farà della mia sala un mio piccolo impero. L’unico nuovo acquisto che farò sarà un plasma nuovo da posizionare o in sala o nella saletta, devo ancora vedere dove metterlo; Il plasma in questione è il nuovo HITACHI P60XR01 FULL HD
Link plasma : http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=6502
E forse una seconda PS3 per quest’ultimo, dopodiché via alle danze per la realizzazione della saletta.
Grazie per tutti i consigli UTILISSIMI CHE MI STATE DANDO approposito il VPR che andrò ad acquistare sarà o un JVC D-ila hd 100 OPPURE hd 350 POI COMUNQUE DA SABATO LO SAPRO’.
P.S. CARO SASA’ ASPETTO CON MOLTA ANSIA LA BTTF 3 DA MOOOOOOLTO TEMPO VEDI DI FARMELA, DISGRAZIATO
-
ehiehi ciao Aldo, come si va? :D Beato te..avrai una stanza dedicata :sbav: hai detto niente :eek:
Peccato che per averla devi pagar un duro prezzo lo so..:rolleyes:
....il matrimonio :D
-
B&W cdm 7???
bellissime e suonano anche bene!
quindi quale sarà lo stile della stanza?
casa di campagna finto povero?:D
biblioteca all'inglese (tipo la mia)
se vuoi fare tutto a scomparsa oltre al telo e vpr vai su 12v university e prendi i pistoni idraulici per far sollevare i diffusori che in posizione off sono sdraiati a terra.:D
io sto mettendo gli euri da parte per farlo.....:sborone: :ops2:
ciao ale!
-
Ciao a tutti, ultimi aggiornamenti:
MAteriale consilgiato da Ale trovato e ordinato ( ALE DOVREMMO SENTIRCI TELEFONICAMENTE PER UN PAIO DI CUSUCCE TI MANDO MP)
VPR EPSON TW 5000 ( Stravincente, IMHO, all'ultimo S.O. in Quel di Napoli)
Plasma Salone Hitachi P60XR01 Full HD HD250gb integrato
Schermo a SCOMPRSA MOTORIZZATO ????????????????? Le misure effettive della sala sono 3,50 x 5,40 che schermo MOTORIZZATO mi consigliate MISURE E MARCA ? Non ho bene in mente quello che mi ha consilgiato il buono SASA' quale è?
Posti a sedere: Comprati 2 divani da 3 posti sistemazione su dislivello di altezza ?????
Aiuto PLEASE...:cry:
-
la seconda seduta la devi mettere piu o meno all'altezza di un gradino rispetto alla prima.
-
Per il telo potrebbero pensarci gli invitati del FOrum al tuo matrimonio, no?!? ;)
A questo punto, vediamo solo se piace l'idea anche agli altri, al resto ci pensa il tuo amico Sasà! ;)
walk on
sasadf
-
no problem aldo!
sempre a disposizione:D !
se dici esattamente cosa hai comprato con marche e prezzi penso che sarebbe carino implementare in questo 3d anche un piccolo tutorial per un'insonorizzazione seria.
per la procedura di montaggio posso scrivere in pubblico senza problemi e magari se mimmo vorrà dare qualche suggerimento-trucchetto sarà sicuramente istruttivo!
ciao ale!
-
Sono tutt'occhi!!:eek: :eekk:
InteressantissimO! Dai su partite co' 'sto mini tutorial 4 Aldo! :cool:
walk on
sasadf
-
Ciao a tutti ecco il progetto con un'idea della saletta finta e del materiale insonorizzante come intendo metterlo.
http://img207.imageshack.us/img207/9...vorith7.th.jpghttp://img207.imageshack.us/images/thpix.gif
INSONORIZZAZIONE:
http://img519.imageshack.us/img519/4...ionekg9.th.jpg
Aspetto commenti
Streethawk
-
secondo me i divanetti potresti metterli anche un pò più indietro ;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Per il telo potrebbero pensarci gli invitati del FOrum al tuo matrimonio, no?!? ;)sasadf
e il buon sasa si e' sistemato ! :D :D :D
anche gli invitati.
per il telo da quella distanza ci vuole un 2.75 di base .
il soffitto quant'e' alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
il soffitto quant'e' alto.
il soffitto è alto 3 metri circa.
-
ciao aldo!
con 3 metri d'altezza ti diverti non poco!;)
innanzitutto sarebbe bello sia ai fini estetici che funzionali un bel tendaggio pesante a dx e sx della pstazione di visione per rendere neutralizzare le due porte e la finestra.
sarebbe bello inoltre un sostanzioso rack al centro della parete posteriore dividendo il mobile porta dvd creando una cornice software ad un massiccio ardware!:D .
per quanto riguarda la sequenza di accoppiamento dei materiali è ottima, come pensi di fissare il cartongesso? listelli di legno o telaio in lamiera?
hai pensato al riscaldamento affogato nel pavimento?
ed al condizionatore al centro della stanza sotto il soffitto?
ciao ale!
-
Se ho ben capito lo schema hai la parete di cartongesso in contatto con
la lana di roccia che è a sua volta in contatto con la parete vera?
Non so se in questo caso hai grossi benefici dalla lana di roccia, comunque
finchè aggiungi massa e non crei sistemi risuonanti sicuro non sbagli :)
Ti ribadisco però, fai attenzione agli infissi interni ed esterni.
Dennis Erskine, che è un costruttore di HT americano che bazzica su
AVS usa dire (poi non so se sia una citazione a sua volta) che ai fini
dell'isolamento bisogna considerare la stanza come un acquario.
Non serve a niente avere delle pareti solidissime se poi ha un buco da
qualche altra parte...