la 4850 toxic e' la versione con dissipatore zalman integrato, cosa ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
la 4850 toxic e' la versione con dissipatore zalman integrato, cosa ne pensate?
Penso che sarebbe meglio questa.:
Gigabyte GV-R485MC-1GH
Ti conviene dare un occhio qui' per la Toxic:Citazione:
Originariamente scritto da angel72
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115218
Poi oggi mi sento ecologico , premiamo le soluzioni GreenPower , tipo queste :)
http://www.westerndigital.com/it/pro...sp?driveid=336
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...b_5.html#sect0
Highs:
* Excellent performance for this price range
* Fully-fledged hardware HD video decoding
* High-quality HD video post-processing with scalability
* Built-in 8-channel audio controller with HD support
* Sound over HDMI
* Compact design
* Low power consumption
* Low noise
* Efficient cooling
* No compatibility issues
Lows:
* Yields to Nvidia GeForce 9600 GT in some cases
questa si' che e' una bella notizia...sembrava l'uovo di colombo, invece..
quindi... niente toxic,anche se aspetto una risposta da sapphire a questo proposito : vi risulta che gli ultimi catalyst c'entrino qualcosa con la toxic?
perche' se cosi' fosse, o se comunque ati stesse per rimediare via software al problema della ventola rumorosa (1700rpm cosa significa, in decibel?), la scheda in se non si puo' certo definire malvagia, la rece e' chiara in proposito.
se invece si tratta di aggiungere il fan mate zalman, allora il gioco non vale piu' la candela, e' meglio cambiare.
ciao,Citazione:
Originariamente scritto da angel72
se l'uso non è indirizzato in modo specifico al gioco, sprechi solo euro, aggiungi calore e consumo al PC, mettendo una VGA.
E secondo me, se non sono i giochi ad interessarti, potresti andare direttamente su AMD, spendi anche meno.
cioe' in ambito files hd / bluray e semplice processamento (scaling, deinterlacing) dell'immagine da dvd/divx/tuner tv la scheda non svolge alcun ruolo, non coadiuva la cpu o simili?
ti basta la VGA integrata della scheda madre.
Ho una mobo con AMD 780G, la VGA integrata è paragonabile alla Radeon HD2400.
Non mi serve altro per processare filmati MKV, blu-ray, HD-DVD.
Ok, i vari codec, ma nessun hardware aggiuntivo.
ciao
che ne dite di una 4670 passiva al posto della 4850 toxic?
ti rispondo come spawn... ti basta l'integrata magari una 790gx oppure se vuoi rimaere su intel stanno uscendo o sono uscite le nvidia 9300/9400... hanno anche l'uscita 7.1 in lpcm... io per esempio ho messo la hd3450 in passivo giusto perchè aveva l'uscita tv-out (mi serviva per collegarlo al crt)... e l'ho tolta perchè cmq produce troppo calore... all'occorrenza la rimetto... detto in parole povere in un htpc meno fonti di calore ci sono meglio è... poi con queste mobo vai alla grande per uso htpc...
giusto,
stanno arrivando le nVidia 9300, per Intel ( mi pare ci sia l'Asus quasi disponibile per la vendita ).
Io punterei su queste per Intel...se devi "anche" giocare, e stare tranquillo.
Spingono anche un pò di più, rispetto ad AMD 790GX, nel versante giochi.
diciamo che la ati 4550 sembra avere tutte le carte in regola in ambito file in alta definizione, costa poco, consuma ancora meno, e' fanless, qualche gioco, se mi venisse voglia, me lo lascerebbe anche fare...qualcuno sa se e' gia' reperibile in commercio?
non ho capito che configurazione vuoi fare ma ti ripeto ulteriormente il mio consiglio... sia amd (780g 0 790gx) che intel (nvidia 9300) vanno benissimo per uso htpc... configurati il sistema così lo provi con tutti i filmati che vuoi e se proprio non sei soddisfatto aggiungi in seguito una vga discreta.... tanto dopo puoi aggiungere una qualsiasi scheda... cmq anche fanless rumore non ne fa ma calore sì e parecchio... poi se vuoi aggiungere altre schede tiipo digitale terrestre e/o satellite riscaldano anche loro... quindi se puoi non metterla.. poi logicamente a te la scelta finale... sono solo consigli ;)
mah...
io direi pure una 4670
esiste gia' fanless?Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75