L'HC3 ha matrici con risoluzione 1/4 esatto del full HD, quindi ti conviene, secondo me, prendere il 360, collegarlo in component alla risoluzione 1080i vedrai perfettamente sia i giochi che i dvd. ciao
Visualizzazione Stampabile
L'HC3 ha matrici con risoluzione 1/4 esatto del full HD, quindi ti conviene, secondo me, prendere il 360, collegarlo in component alla risoluzione 1080i vedrai perfettamente sia i giochi che i dvd. ciao
grazie diplodus del consiglioCitazione:
Originariamente scritto da Diplodus
per un pò avrò sotto un dvd reader portatile philips e devo dire che collegato in component dopo vari settaggi si vede già molto meglio del supervideo!
però ho alcuni dubbi.. a me segna un segnale di 576i, mettendo ntsc invece di pal segna 480i...quale segnale indicherà con xbox360 massimo e quanto renderà meglio rispetto ad un dvd ora?
non so la differenza tra segnale interlacciato/progressivo nè tra pal e ntsc me culpa!
qual'è e come si ottiene il miglior segnale video con il mio vpr?
Se dal menù del tuo lettore puoi settare la scansione progressiva sarebbe meglio (576p). Col 360 otterrai la massima qualità video settando l'uscita component a 1080i/p perchè, così facendo, mandi il segnale alla stessa risoluzione delle matrici (anche se diviso 4), evitando le operazioni di scaler del vpr, cosa che invece avviene con le 576 linee del formato PAL (da 576 a 540).
credo non me lo permetta...infatti intendevo questo quando chiedevo di ottenere il max dal mio impiantino...
ma solo i dvd reader di fascia medio alta te lo permettono?
spero stasera venga il mio amico con la 360 cosi gliela provo ben benino!
però devo collegare la 360 in VGA e credo esista un cavo con VGA+ottimo...ehm..il problema è che ho solo il coassiale dunque stasera mi sa che mi perderò il DD! doh!
STUPENDA!!
avevate ragione.....ieri ho avuto la fortuna di spremere per 4 ore sia giocando che vedendo spezzoni di film (dvd) la XBOX360 e son rimasto male da quanto rende!
sembrava un altro proiettore..iniziando col 576P visto che i miei 2 lettori dvd danno solo l'interlacciato dunque vedevo al max in 576i col component ....effettivamente si vede meglio.
Ma quello che sbalordisce è la resa con i giochi in 720p!
sia gli effetti col 6.1 sia giocandoci in 2/3 con tale risoluzione è divina!!
L'atmosfera che nasce da una base di 2.5 metri in 16/9, con voci da tutte le parti ti da una resa 3D senza pari!che goduria azz :))
Conosco una commessa di un game stop che me la mette da parte seminuova appena capiterà ;)
ps: ho provato anche 1080i (1080 p non li prende il vpr) ma mi sembra meglio in 720p..altra cosa cosa intendete quando dite di lasciare la matrice 1:1 che devo selezionare la stessa risoluz. della fonte, es 1080, poi lasciare "real" e non normal sui formati video proiettati?
raga la fame vien mangiando! stavo pensando di anticipare il saltone verso l'HD...se prendo una ps3 (seminuova la prenderei sui 250/300 €) + un proiettore full HD entry level chissà che spettacolo sia gichi che films!
Che mi consigliate di farlo o aspettare un pò?Magari conoscete qualche anteprima tecnologica di ciò che sta per uscire... i lettori bluray per es tra un anno avranno qualosa in più o no?
i VPR credete che a genaio scenderanno molto?
Parlo non so di Sanyo PLV-Z700, Mitsubishi HC4900 o Infocus x10 o EPSON TW 1000 FULL HD che mi dite?
Vorrei stae sui 1200-1300€.
Con l'HD meglio LCD o DLP?
Per quanto riguarda l'audio mi va bene l'amplif. con DD e DTS normali coi bd o sparano solo DDG plus, DD true HD (ne ho visti molto pochi con questo in italiano!) con relativo nuovo amplificatore (non previsto!)
Col vecchio VPR pensavo di farci un "mini" schermo (ora ce l'ho da 110") diciamo da 40 così me lo vedo in camera, tanto se provo a venderlo chi ti da più di 2-300 €? e ha almeno ancora 1600 ore.