Visualizzazione Stampabile
-
aggiornamento denon
in ogni modo è un cosa mondiale infatti con questo
aggiornamento sono partiti dagli usa e canada a pagamento poi il giappone adesso l'europa germania francia e inghilterra per prime ma a distanza di pochissimi giorni anche in italia evidentemente per far stare alla pari con le nuove uscite per esempio della serie denon 09 fanno pagare questo upgrade
per non farli stare indietro io non penso che sia una cosa sbagliata in passato l'amplificatore restava indietro e se volevi delle nuove codifiche o aggiornameti dovevi comprare il modello dell'anno dopo in questo caso uno si tiene il modello che ha ma può aggiornarlo con le nuove funzioni che escono di anno in anno e non resta indietro per me brava denon.
Saluti Siryard.
-
anche io credo che sia una cosa apprezzabile, ho un onkyo 905 ed ho aggiornato una volta il firmware per alcune correzioni e bug, quindi gratuitamente...ma nei negozi c'è già il 906 che ha davvero le stesse caratteristiche più qualche opzione frivola aggiuntiva...se avessi interesse per quelle nuove aggiunte troverei molto più comodo pagare 100 euro e tenermi il mio 905 che vendere, perdere soldi e tempo e comprare il 906
bene così denon, complimenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
se volevi delle nuove codifiche o aggiornameti dovevi comprare il modello dell'anno dopo in questo caso uno si tiene il modello che ha ma può aggiornarlo con le nuove funzioni che escono di anno in anno e non resta indietro per me brava denon.
esatto!!
-
L'upgrading del firmware è cosa buona e giusta, un punto di forza delle elettroniche ma sarebbe meglio se fosse free.
Chiederò al rivenditore, intanto me lo godo così; si vede che sto metabolizzando il colpo? :D
-
Bene, sono contento! Sarebbe stato molto peggio se il mio
3808 acquistato 10 mesi, fosse già obsoleto a causa dell'
uscita del 3809 con solo quelle funzionalità in più. Non
so se farò l'upgrade ma comunque, apprezzo la mossa di
Denon che ha salvaguardato il valore del mio ampli.
-
Operazione criticabile e censurabile a priori.
Però vorrei capire: è il ditributore italiano che incassa, o è proprio la casa madre che nell'universo criato si fa pagare?
Perchè se fosse solo la prima cosa, allora qui il distributore l'avrebbe fatta proprio fuori dal vasetto!!:rolleyes:
Fatto sta che l'upgrade si rivolge ai pezzi migliori del repertorio Denon: e qui, in ogni caso, il cusotmers' care è andato proprio a farsi benedire!!:doh: :nono:
Denon si giocherà molte simpatie.
La mia già non l'aveva!
(per questioni qualitative e/o di prezzi assurdi!)
:ciapet: :Prrr:
-
se fosse stato un upgrade hardware il costo lo riconosco
ma su un firmware non credo sia giusto,
anche perchè non credo denon abbia bisogno di quelle 100 euro per lo sviluppo e se così fosse è proprio messa male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Però vorrei capire: è il ditributore italiano che incassa, o è proprio la casa madre che nell'universo criato si fa pagare?
E' così in tutta Europa, quindi direi la seconda che hai detto! :D
Gianluca
-
E' vero che nessuno ci obbliga,però 100 euro per un upgrade fw per macchine di questo tipo mi sembra veramente da 'poverini' e non da multinazionale.... cmq primo e ultimo denon che compro.
Angelo
-
i 100€ dateglieli in monete da 1cent, poveracci, per 100€ perdono clienti danarosi, c'è paperino al marketing di quest'azienda...
-
ero indeciso se passare ad Onkyo ... questa e' la goccia che fa' traboccare il vaso ...
Denon ...bye bye
-
Sono anch'io sulla inea del vaf... :p
Mappero' fatemi capire una cosa:
Se esempio tra un mese decido di comprare un 4308 (e' un esempio me ne guardo dal farlo), me lo danno gia' con l'aggiornamento fatto, o devo pagare comuque a parte il centone ??? :cool:
PS: Cara Denon, sei messa maluccio, non troppo lontano (ieri), avevo criticato la politica di scarsa qualita' dell'entry level, settore di mercato dove Denon aveva un tempo quanto meno tirato fuori delle macchine decenti, ora se ne esce con sta' "furbata" ?? Non e' per i 100 euro che da fastidio, piuttosto e' il "come" vengano chiesti :cool:
Mi sa' tanto che sti 100 euro gli servono per rifare tutta la gamma media dei loro prodotti ! :p
-
@ gian de bit
quando mi sono iscritto al forum avevo due persone che seguivo
moltissimo per gli interventi greenhornet e gian de bit
poi sei scomparso non ti ho più "visto" "letto" ed ero preoccupato, poi ho
conosciuto umberto che mi ha spiegato ["il tutto"] anche io sono di roma
scusate ma per il mio guru volevo fare questa premessa
per risponderti sul denon se compri un 4308 nuovo il firmware non lo troverai mai è un opzional lo devi pagare a parte in quanto il 4308 non ha quelle funzioni che invece sono uscite con i modello 09 della denon
Saluti Siryard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
per cui, ripeto, ci si può lamentare del prezzo che può essere considerato più o meno caro ma non del fatto che si debba pagare
ok allora va bene così... sarà giusto trattare così i clienti..
ci si spende 4000 euro x un ampli e poi si fa pagare 100 euro un nuovo firmware.. speriamo che tutte le aziende facciano così.. dalla microsoft alla nokia..
-
Scusate ma non capisco una cosa: questo non è un aggiornamento del
firmware (che io ho fatto ieri sera gratuitamente, come è giusto che sia)
ma un implementazione di alcune funzioni che prima non c'erano e che poi
(pagando) si possono ottenere. E' come se acquistando una vettura, il
venditore mi chiede se voglio anche il navigatore pagando di più. Almeno
io la vedo così; non ci vedo niente di strano e nessuno è obbligato ad
acquistare. I prossimi aggiornamenti firmware (quelli standard) torneranno
ad essere gratuiti. Almeno noi con il Denon l'aggiornamento lo possiamo
fare comodamente a casa, altri marchi costringono l'utente a portare la
macchina in assistenza.
Non voglio assolutamente fomentare nessuna polemica, per carità, stò
solamente dicendo che Denon con molta probabilità ha acquistato i
brevetti da Audissey e li rivende agli utenti interessati....d'altro canto
è questo il suo mestiere....poi c'è l'assistenza postvendita che è un'altra
cosa.
Se poi vogliamo dibattere sull'entità della spesa....beh allora sono con voi.
Io sono felice perchè a prescindere dalle nuove funzioni (che con molta
probabilità non acquisterò), il mio ampli rimane attuale e non svaluta
(per ora).