Non sono sicuro di aver capito bene quello che chiedi...ma la differenza tra codifiche HD e non, è evidente allo stesso modo anche su un 5.1, anzi il 95% dei film HD è ancora in 5.1.
Visualizzazione Stampabile
Non sono sicuro di aver capito bene quello che chiedi...ma la differenza tra codifiche HD e non, è evidente allo stesso modo anche su un 5.1, anzi il 95% dei film HD è ancora in 5.1.
Grazie.
Chiedevo se sullo yamaha 463 si ha il supporto di tutte le nuove codifiche o meno??
saluti
Ozio
O anche 6.1! La codifica estesa può essere matrix o discreta: nella prima il 7° e/o l'8 canale vengono ricavati dai classici canali surround; nella seconda sono singoli canali a tutti gli effetti elaborati in sede di registrazione!Citazione:
Originariamente scritto da Ozio
Se tu hai un impianto classico 5.1 la scelta tra i due modelli in questione è ovvia: yamaha rx-v463, perchè di un 7.1 non te ne fai nulla! A meno che tu non preferisca il marchio onkyo, o consideri la possibilità di acquistare altre due casse!Citazione:
Yamaha rx-v463 non ha le nuove codifiche, ma veicola tramite gli ingressi hdmi il pcm multicanale decodificato dal lettore bd! Il pcm è quanto di meglio si possa avere parlando d'audio, dato che è un segnale non compresso! Purtroppo in italiano lo trovi in pochi titoli bluray (come del resto le nuove codifiche bitstream)!Citazione:
Vi ringrazio per le spiegazioni.
Mi par di capire che avendo solo un 5.1 le codifiche estese non mi servano in ogni caso.
Ma mi chiedo se il 463 non codifica le nuove, a cosa serve "veicolare" scusatemi qua' mi blocco.
Ozio
Non codifica le nuove ma le accetta già decodificate da HDMI dal lettore Blu-ray.
Quindi bisogna mettergli qualcosa che codifica gia' di suo?
E' questa la differenza?
Esistono lettori blu ray che codificano e lettori che non lo fanno?
Alla fine mi par di capire che passi tutto sempre da hdmi no?
Grazie
Si perchè il 463 non decodifica di suo l'audio HD. Si tutto passa sempre da HDMI.
Capito.
Mi puoi far un esempio di lettori o consolle che codificano e lettori o consolle che non codificano?
Io tra l'altro ho preso un NMT hdx 1000 e non saprei se codificano o meno, ma questo casomai lo chiedo nel 3ad apposito.
Giusto per rendermi conto.
Ancora Grazie sei stato molto chiaro ;)
Beh l'unica console che legge anche BD è la ps3....e codifica solo internamente....non invia il flusso da decodificare all'ampli. Di solito tutti i lettori BD decodificano internamente... invece non tutti, quelli più costosi, inviano anche il flusso audio in bitstream...quindi ancora da decodificare all'ampli.
In sostanza quasi tutto quello che c'e' codifica gia' di suo, quindi lo yamaha farebbe il suo lavoro bene e sarebbe compatibile come risultato finale alle nuove codifiche che quindi sarebbero alla fine risprodotte.
Se ho ben capito prendendo il 463 dovrei curarmi che i lettori codifichino di suo come fa ps3, e poi sarei apposto.
grazie
Bravissimo....hai afferrato il concetto... ;) Ora devo scappare....:ops:
Grazie infinite.
Buona giornata.
Ozio
Non è proprio così! Adesso stanno uscendo nuovi modelli che decodificano tutto o quasi tutto (costosi e non), ma prima erano pochi e solo con qualche codifica onboard (tranne la ps3)! Mentre tutti quelli vecchi inviavano tutte (o quasi tutte) le nuove codifiche in bitstream (tranne la ps3)!Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Si come tu dici adesso stanno uscendo. ;) C'è per esempio il samsung 1500 che costa poco e veicola in bitstream le codifiche HD. Quelli vecchi non direi che inviavano quasi tutti e tutte le codifiche in bitstream...le inviavano quelli di alta fascia.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina