Vorrei prendere delle banane G&BL del tipo BFA perchè accettano fino a 6mm a costo umano:D : sono la stessa cosa delle banane tradizionali per quanto riguarda la connessione all'ampli?
Visualizzazione Stampabile
Vorrei prendere delle banane G&BL del tipo BFA perchè accettano fino a 6mm a costo umano:D : sono la stessa cosa delle banane tradizionali per quanto riguarda la connessione all'ampli?
in teoria credo di si perchè il il foro femminile ed il pedicello maschile:D dovrebbero avere dimensioni standard ma se i fori dovessero essere un po più grandi la connessione potrebbe essere ballerina mentre se troppo piccoli potresti bestemmiare un po per connetterle.
alla luce di queste possibili problematiche perchè (se proprio vuoi le banane) non prendi quelle ad espansione?
ne dovrebbero esistere anche di più economiche dei 30 euro e sono pronto a scommettere che nessuno si accorgerebbe della differenza!
ma il cavo che mostra il fascio di trefoli lucenti torti tra di loro o la treccia seducente che bloccata dalla mascolina presa del connettore di potenza fuoriesce dalla sinuosa ed aderentissima guaina in gomma....vi fa così schifo?:D
ciao ale!
:D Non mi fa schifo, tant'è vero che attualmente i miei cavi sono collegati così
Solo che volendo passare da degli autocostruiti di sezione 4X1,5 a quelli da 4X2,5 e non volendo bestemmiare per collegare i cavi all'ampli, nonchè per ridurre il problema dell'ossidazione, pensavo a delle banane purchè non costassero troppo.
Considerata la sezione dei nuovi cavi, mi occorrerebbero quelle da 6mm.
Ecco perchè pensavo alle BFA.
Se hai da segnalarmi banane ad espansione, di prezzo contenuto e che accetti sezioni fino a 6mm, basta che mi fai una linkata:D
Io sono riuscito tramite Ebay ad acquistare delle banane fatte dalla Nakamichi (sia ad espansione, che ho usato per front e centrale, che "tradizionali", usate per surround e surround back) che si sono rivelate di qualità assolutamente impeccabile.Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Accettano cavi fino a 10mm di diametro, placcate oro 24kt, costruzione priva di ogni sbavatura/difetto.
Le ho pagate pochissimo, e le sto usando con soddisfazione estrema.