Visualizzazione Stampabile
-
Cari amici,ma avete letto l'ultima parte dell'articolo? Avete visto come si presentera' l'edizione francese? Lasciamo perdere le inutili cavolate interattive,pero' il disco si presentera' con certificazione THX e audio DTS HD MA sia inglese che francese!!!
Il francese e' pur sempre una lingua doppiata...quindi dove sta il problema con l'italiano?? C'e' da dire che anche nei recenti tempi del dvd la Francia ci ha sempre surclassato con edizioni spaventose,vedi quella meravigliosa di Profondo rosso ad opera della Wild Side (un film italiano tralaltro!!).Italia altro che terzo modo...molto peggio!!! Che tristezza. Se poi davvero le case aspettano una totale penetrazione nel mercato di massa del BD stiamo freschi!!
-
OT
I cugini d'oltralpe sono molto "affascinati" dalla certificazione THX del software.
Possiedo una bellissima edizione Francese, chiaramente in DVD, con cofanetto in Legno Laccato Rosso della Principessa Mononoke di H. Miyazaki, audio DTS (in Francese...) e............ certificazione THX. :rolleyes:
chiuso OT
-
Penso che il francese sia pensato per i Canadesi piu che per i Francesi.
-
proteste inutili
é inutile
tutti vi lamentiate e poi correte a comprare il film
l unico modo per protestare è non comprare
fino a quando non riusciranno a capire che la bassa qualità non paga
comprate solo materiale ben fatto
-
Teoria giusta,i problemi sono due:il primo e' che purtroppo alla passione non si comanda,dunque va a finire che uno il disco lo compra lo stesso.Il secondo e' che se smettiamo anche noi appassionati di comprare Blu-ray,semplicemente in Italia non esce piu' nulla,altro che incremento di qualita'.
-
Vista l'aria che tira, inevitabile cadere nell'OT sull'audio "gentilmente" offerto al Belpaese... :rolleyes:
Io credo che esistano problemi squisitamente tecnici oltre che economici, anche se poi le due cose coincidono: approntare una traccia doppiata HD necessita l'uso di macchinari adeguati, e su questo versante, oltre che sulla sofisticatezza, probabilmente i francesi ci battono... :mad:
Detto questo, le tristi vicende narrate in questo articolo non fanno altro che confermare la solita storia: è il mercato americano che decide mode e tendenze nell'audio/video, che ci piaccia o meno... :O
-
@ Mastro,
infatti io appena posso i dischi me li compro USA,visto che mi interessa la traccia originale. Per me i dischi italiani costosissimi e incompleti possono restarsene sugli scaffali...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pippo_HD-Digital
Lo sapevo tutto da 20 anni fa !!
.....
ma scusate non trovate mai scanner per videoscanner in Italia (vedi Forum usato) ? Makké Italia è decimo mondo invece centuplo mondo così.
Poco fa ho messo mio annuncio di scanner a filo sul forum tedesco poi francesce anche HD DVD ok !! Non importa se butto via soldi.
delirio o dislessia?
aiutami a capire :confused:
-
ironman fullhd . audio DD ???
makkè scherziamo ?!
io non vedevo l'ora che aprisse il negozio per andare a prenderlo ma dopo questa notizia lo lascio sullo scaffale.
qui ci becchiamo la stessa situazione dei dvd. ogni anno un'edizione nuova.
mi prendo il mio frainkestain jounor che vale 10milavolte ironman và.
PS- sempre più contento di aver preso LGGGW :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tor
Penso che il francese sia pensato per i Canadesi...
I canadesi in questo caso non "c'azzeccano!" :D
Come ho già spiegato nella news, l'edizione francese di Iron Man è frutto di scelte del distributore locale M6 (tipo Medusa, CG o 01 da noi). Avendo i diritti di distribuzione del film in Francia hanno deciso di usare il DTS HD sia per il francese che per l'inglese.
Tra l'altro Europa e Canada non appartengono alla stessa area di codifica dei dischi, quindi se un canadese comprasse l'edizione francese non sarebbe teoricamente in grado di riprodurla sul suo lettore Blu-ray!;)
Gianluca
-
L'italiana 01 Distribution ha appena pubblicato 'La bussola d'oro', BR con traccia DTS-MA sia per l'italiano che per l'inglese e tantissimi extra. Quindi il DD di IronMan non è un problema di spazio su disco nè di soldi per la traccia DTS-MA (non ditemi che la 01 ha più soldi della Paramount). E non tiratemi fuori il discorso del disco europeo perchè, con solo 2 lingue, questo è un disco fatto a uso del mercato italiano. E' solo un problema di volontà nel non fare le cose... o, magari, di farle in future edizioni speciali...
-
ma l'edizione 2 dischi quando pensate resti sul mercato? è un'edizione limitata?
-
Citazione:
l'accesso ai contenuti interattivi online è stata così massiccia al punto tale da congestionare letteralmente i server. "Il Blu-ray di Iron Man è in vendita dallo scorso martedì e a causa della stragrande popolarità del titolo abbiamo registrato una domanda di connessioni ai contenuti BD-Live senza precedenti", si legge in una nota rilasciata dalla stessa major hollywoodiana.
Forse al BD-Live non ci credevano neanche loro ed avevano predisposto server minimalisti.