Vai tranquillo....il 5002 gestisce l'audio PCM (l'ho avuto io l'anno scorso e lo usavo con al PS3).
Visualizzazione Stampabile
Vai tranquillo....il 5002 gestisce l'audio PCM (l'ho avuto io l'anno scorso e lo usavo con al PS3).
Ok...non ho capito proprio tutto di quello che avete detto (ad esempio che cavolo è il PCM? scusate la scandalosa ignoranza ma non mi sono mai interessato fino ad ora di sistemi HT...), ma direi che la conclusione è che mi conviene acquistare un buon sintoampli anche senza il supporto a queste codifiche...molto sensato il ragionamento dei nuovi lettori blue-ray con decodifica onboard da cui puoi ricavare il segnale in analogico e portarlo al sintoampli che non ha tali codifiche....
Il PCM è il segnale Audio non compresso e cioè quanto di meglio si possa desiderare!
SENZA BRD player.
Ok, almeno per ora non perde nulla: o meglio non può godere del massimo del multicanale attualmente disponibile home.Perchè bisogna dirlo, le nuove codifiche HD hanno quella marcia in più rispetto al dolby Digital ed al DTS disponibile sui DVd...:OCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
E qui già comincio a storcere grandemente la bocca, perchè, consetimelo, è frase erronea e fuorviante!:nonsifa:
Perchè bisogna anzitutto fare dei distinguo:
- se hai un Ampli Senza ingresso HDMI: purtroppo non puoi veicolare il segnale Audio HD della PS3 da nessuna parte, in quanto la stessa console è sprovvista di uscite audio RCA Multicanale nè 5.1, nè 7.1.
In questo caso, quindi, se prendi un AV Receiver sprovvisto di codifiche HD moderne, assicurati che abbia ingressi HDMI.
- se hai un Ampli Av con ingressi HDMI, infatti, il discorso cambia un bel pò! Ormai infatti la PS3 dal firmware 2.10 (mi sembra: news di AVM al riguardo) condifica anche il DTS HD Master Audio (ed anche DD True HD), e lo veicola tramite HDMI al sintoampli che lo leggerà come normale flusso PCM Multicanale: ERGO SENTIRAI ECCOME LA DIFFERENZA!!
Allora, avendo un AV Ampli con decodifica interna, potrai anche verificare di tuo se la codifica interna alla PS3 sarà migliore o peggiore: ma la differenza la sentirai eccome con le codifiche HD!Quindi mi auguro per te che stia meditando, se non l'hai già fatto, l'acquisto di una PS3 o di un BRD player.
Questo, ripetiamolo, è tua personalissima opinione: perchè un BRD player stand alone, magari sprovvisto di uscite RCA multicanale, senza un AV receiver con le nuove codifiche, è come una Ferrari usata come mezzo per girare nel centro del paese e nulla più!:boh:Citazione:
Se ha le uscite RCA 5.1, ed il tuo av receiver pure, allora potrai usufruire delle codifiche HD anche in questo modo: ma io ritengo che una codifica a monte, fatta da un AV Receiver di lignaggio, farà la sua differenza anche a livello qualitativo audio.
Anche quando uscirono i DVD, tutti dicevano che la qualità era talmente alta che sarebbe stato praticamente indistinguibile tra un decoder base ed uno avanzato. Negli ultimi dieci anni, sul forum abbiam discusso quasi sempre sul fatto che questo non è affatto vero!:rolleyes:
__________________________________________________ ___________
Forzatura Finale: ovvio che gran parte è marketing, ma tra un ampli che suona in Dolby Digital ed uno che suona in Dolby True HD , la differenza all'ascolto è percepibilissima anche a partire da impianti di poche centinaia di Euro. Più sale il livello complessivo dell'impianto, e più marcata sarà la differenza.Citazione:
Ricordiamo infatti che il Dolby Digital in casa è arrivato nel 1995, in massa nel 1997 con i Dvd, e che quindi è formato di un'era tecnogeologica fa!:rolleyes:
I Flussi HD nuovi, sono una goduria!:read:
E con questo, sperando di aver chiarito i dubbi di qualcuno su come investire i propri soldi, chiudo.
walk on
sasadf
Sui primi 2 punti che mi hai evidenziato ti faccio presente che era scontato che il confronto venisse fatto con un ampli non HD ma con HDMI che gestiscono sia audio che video (non ne consiglierei e non comprerai mai uno senza)....e non con esemplari di un'era tecnologica fà....ma dell'anno scorso!
Sul punto 3 è un mio pensiero è l'ho anche scritto perchè io l'unica vera differenza la sento con il PCM.
Infine ritengo più sensato un acquisto di un ampli di categoria superiore ma che non dispone di min@@hiate HD che uno di basso livello con tutte le etichette moderne in bella vista ma che quando c'è da tirar fuori energia si affloscia.
Detto questo, confermo anche io che ognuno è libero di investire i suoi soldi come meglio crede ma se viene su un forum a chiedere consigli si prende i miei e i tuoi.
facciamo chiarezza fino in fondo
tutte belle parole........però vi siete dimenticati di dire che attualmente ci saranno, in commercio, circa 300-400 titoli in BD e di tutti questi quanti hanno le nuove codifiche in ITA? se poi consideriamo la cernita di titoli, che diaciamocelo molti potrebbero rimanere sugli scaffali, rimarrebbero: una decina?:p
Vabbè ma dai...che importa, è una goduria lo stesso ;) !
Mi piacerebbe fare un'alzata di mano sul forum per vedere quanti di quelli che hanno un sinto con audio HD non usano la PS3 come lettore BR ma un lettore BR satnd alone completo!!!
Scommetto anche che qualcuno ha il sinto HD ma non ha nemmeno il lettore BR.
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Credi che la situazione resterà sempre questa?;)
Anche i Dvd all'inizio quelli con codifica DTS eran tre quattro...:boh:, ma poi..:Perfido:
walk on
sasadf
Velata allusione colta..:rolleyes:Citazione:
Però ti dico di si: per ora son pochi, ed infatti anche io non son ancora passato ad ampli HD, ma siam sicuri che starem sempre così?
Un domani saranno molti i titoli con codifiche HD in italiano; e cmq anche restando pochi, io quei pochi cercherò di averli, e di godermeli da solo e quando verranno a trovarmi gli amici, per deliziarli;)
Ti ho quotato spezzando in due il tuo ragionamento:Citazione:
1) IO alzo la mano!:D Ma siam sicuri che chiunque vorrà avere impianto evoluto, si accontenterà di questo "compromesso"? ;)
2) Sono acquirenti lungimiranti, i quali hanno speso qualche euro in più oggi, e che lo risparmieranno domani comprando un brd che non dovrà montare necessariamente i decoder HD a bordo, e quindi costerà di meno.
Walk on
sasadf
E da allora quanti ampli hai cambiato? O c'hai ancora quello di 10 anni fà?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
non l'ho mai sentito, ma ci credo:D , però se vogliamo essere un pò pragmatici, io ho ponderato la cosa e alla fine ho deciso di continuare con il vecchio formato (vedi in firma), considerando, attualmente un periodo transitorio per il nuovo formato.Citazione:
Rispondo alla numero 2 del tuo ultimo post con un piccolo sorriso......sai perchè?
Perchè l'anno prossimo lo stesso sinto che oggi paghi 1000 euro lo prendi nuovo, più aggiornato a 700 euro, bella lungimiranza :D !
Io dico che quell'euro in più che hanno speso oggi lo hanno buttato se non lo utilizzano (e da operatore mi stò dando la zappa sui piedi).
Ti rispondo, anche se non ho capito dove vuoi arrivare:eh:Citazione:
Magari mentre rispondo ci arrivo:asd::stordita:
Yamaha DSP A-1092- cambiato perchè non aveva il dts ma solo il DD e senza ingressi 5.1
>Yamaha DSP A2 : Dts - DD
>Yamaha DSP AX2: C.s. più il DTS ES - DD EX-
>Yamaha DSP AZ2 (l'attuale da 6 anni): C.s. + il Dolby Pro Logic II
Attendo ansiosamente l'uscita del DSp-Z7 :sborone:
walk on
sasadf
Oltretutto scrivendo tutto quanto detto poco sopra, mi tiro anche la zappa sui piedi:D
Perchè a dicembre, dovrò pur trovare qualcuno disposto a prendersi il meraviglioso e glorioso AZ2, no?!:fagiano:
(su ebay questa settimana l'han venduto a 250 euro...:boh: :sob: Lo pagai un milione e settecentomila..:rolleyes:)
walk on
sasadf
@ doraimon
mh...difficile
tornando al 3d: a sasa e doraimon, in tutta sincerità se un vostro amico che non ci capisce na fava vi chiede un consiglio su cosa comprare adesso, cosa gli suggerireste.................razionalmente?